
10 Agosto 2020
Twitch e record: un binomio che negli anni abbiamo visto sempre più spesso, e che oggi riguarda un utente e la sua incredibile capacità di resistenza. La piattaforma di streaming dedicata ai videogiochi e acquisita da Amazon è ormai arrivata anche su Apple TV, ed è stata capace di catturare l'attenzione perfino del presidente statunitense Donald Trump, che ha aperto un suo canale in vista della corsa alle elezioni 2020.
Ma sicuramente ciò che l'ha resa popolare, nel tempo, è stata la quantità e qualità dei gamer che hanno deciso di registrare e trasmettere sul "canale viola" i propri gameplay. Farlo per quasi 600 ore in un mese, però, non è cosa da tutti.
30 Days. Thirty 19 Hour streams in a row. 570+ Hours Streamed. 3 Million Hours Watched. 10,000+ Subs.
— GiantWaffle (@GiantWaffle) December 1, 2019
Streamvember 2019 is COMPLETE! TIME TO SLEEP! <# pic.twitter.com/8F87hBTlfP
Il record infranto su Twitch, infatti, questa volta non ha niente a che fare con le visualizzazioni di Fortnite o la speedrun di qualche titolo (la corsa a terminare un gioco nel minor tempo possibile, che è diventata una vera e propria disciplina a sé). Andrew Bodine, noto su Twitch col nickname GiantWaffle, ha infatti giocato con tutta calma a molti titoli nell'arco dello scorso novembre, da Luigi's Mansion 3 per Switch a Death Stranding e Red Dead Redemption 2 (di cui da poco è disponibile la versione PC, che abbiamo recensito). La sfida in questo caso non era interna ai giochi stessi, ma esterna: si trattava di trasmettere quante più ore di gameplay possibili al giorno.
Il risultato raggiunto, alla fine, è impressionante: 572 ore totali (tre ore in più del record precedente, registrato a settembre da Jackson ‘JayBigs’ Bigsby), che si traducono in una media giornaliera di circa 19 ore.
Bodine ha affermato di essersi allenato per mesi al fine di sostenere questi ritmi, con solo 5 ore scarse residue da dover gestire per dormire e nutrirsi. Una performance fisica estrema e spossante, ma considerando che sono bastati due mesi per veder cancellato l'ultimo record, non escludiamo che presto qualcuno potrebbe provare a spingere ancora più in là il limite.
Commenti
Basta farsi due affari priopri e viviamo tutti tranquilli
Gskianto dorme in live, qui si parla di ore di gameplay
gskianto e' in live perenne da 50 giorni da solo
Twitch sta bruciando quei pochi neuroni rimasti negli adolescenti di oggi,che tristezza!
Non ti preoccupare amico...
Ma ancora esiste sto cancro di twitch. Correre al pc ad un certo orario solo perchè lo stronzetto di turno sta in live (fortuna che viviamo nell'era On-demand) affinchè tu possa mandare il tuo messaggino ghay nella speranza che lo legga. O peggio mandargli soldi per continuare a non fare un chaz tutto il giorno.
Boh, sono sempre più sconcertato
Ma ancora esiste sto cancro di twitch
Quanto hanno sottovalutato questa risposta.... non c'è più rispetto per una bella battuta... che scandalo
Tutto sto casino per guadagnare 20k..posso dire che è veramente un "lavoro" di me***a?
ah ecco
Ma infatti era una maratona, come quella di corsa non la fai mica sempre
Non si può pretendere che tutto abbia un messaggio sotto, sta all utente fruire un pò di tutto
Lui si alterna col fratello, questo le ha fatte da solo
Vanno in burnout se fanno come fece uno streamer, cioè giocare ad un gioco che non era nelle sue corde (Fortnite). Smise di streammare, riprese dopo qualche settimana con un gioco che voleva giocare, inizialmente i numeri non erano un granché, ma poi ha triplicato l'audience. Bisogna farsene una ragione..sono lavori nuovi, come lo YouTuber, il content creator, lo streamer e via così. Per quanto ne so 'sto qua che ha streammato 600 ore ora si prenderà 2 settimane di "ferie" o boh.
ritengo che "lavori" come quello di "Cartoni Morti" o altri, che hanno tanto seguito, ma trasmettono contenuti, hanno senso di esistere, gli altri, molto meno.
Eheh bellissimo, però è importante capire che anche questi sono lavori, certo, non generano alcun tipo di utilità sociale, ma intrattengono al pari di attori e comici.
Mi viene in mente il video dei "cartoni morti - Trovati un lavoro vero"
2.5k , e almeno il tempo mi passa velocemente...vorrei vedere a non fare un caxxo come ti passa il tempo...chiaro che questi vanno in burnout dopo un pò.
Meglio guadagnare meno e avere tempo di spendere i propri soldi che passare il tempo online, condividendo qualsiasi cosa, e rinunciando sia alla propria privacy, che alla possibilità di godersi i soldi...
Ti basta come risposta?
Attenzione, nessuno guarda però PEPO che sta eseguendo lo streaming da più di 150 giorni consecutivi senza staccare mai la live. Questo italiano non lo guarda nessuno però.
Quindi vedi che si é abbrustolito il cervello ma almeno ha guadagnato 1 anno di stipendio in 1 mese _(per me non ne varrebbe cmq la.pena...)
Non ne ho idea
Final Fantasy 9 per la prima volta due anni fa?
Pagherei oro per poter rivivere l'emozione della prima volta alla mia età :D Bellissimo!
Inutile sfottere, ha ragione purtroppo
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Prima i cinesi facevano una marea di ore di gioco senza essere neanche pagati 1 centesimo..e morivano pure ahaha che mondo
Ti ha stroncato una futura carriera ahaha 'ste mamme che non capiscono il mercato
Però non fanno un caxxo e intanto fanno più di 25.000$ al mese..tu che hai tanto da fare, quanto guadagni al mese?
Se si fossero iscritti tutti con Twitch Prime attraverso Amazon allo streamer dovrebbero essere arrivati più o meno sopra i 25.000$ non male direi!
un mese pare... xD
Un essere umano che passa 19 ore al giorno dietro una piattaforma di gameplay ha dei seri problemi, altro che record.
Perché tu non portavi il pane a casa giocando 4 ore su CoD! XD
Ciao Andrej, non posto più su HDblog tranne qualche rara eccezione ^_^ (lo staff lo sa).
Vieni a seguirmi ogni tanto su Twitch se lo desideri, ti fai qualche risata (English only)
Oilhã.
Come stai. Ma dove sei sparito.
Com'è che non posti più da un pezzo?
Che hai la coda di paglia?
Grazie della pubblicità gratuita, se ti interessa vieni a seguire uno streaming ogni tanto
LOL!
Talmente tante ore che ho fatto uno streaming di 6 ore in 15gg...
E pensa che me l'hanno chiesto di diventare partner, ho rifiutato poiché oltre esiste una vita
Ma cosa stai dicendo? Queste persone guadagnano con tali attività...potrebbero dire lo stesso di te che ti svegli alle 6 ogni giorno per andare in ufficio o aprire il tuo negozio!!! -.-"
ok boomer
Ma lui una mamma non c'è l'ha
Finché finisce tutte le vite
Alla fine l unica discriminante può essere la quantitá di denaro che é riuscito a guadagnare...se é tanta non c é nessuna differenza (anzi forse si é pure divertito un po di piu) rispetto a che ne so un operaio che si spacca 12 ore al giorno in fabbrica, un commesso sotto le ferie che fa magari 250 ore in un mese di lavoro in piedi, un camionista che guida per quantitá enormi di ore consecutive o un programmatore nerd freelance che programma 15 ore al giorno...con la differenza che tutti,a parte forse l ultimo, guadagnato briciole e probabilmente odiano la propria vita
Beh è il loro lavoro
Sta gente non ha proprio un caxxo da fare...ridicolo...
Ti prepari per vedere la serie?
Per la stessa ragione per cui il Gruppo Volkswagen non ha dato i soldi a Lamborghini per fare una nuova auto (prevista per il 2020, ma rinviata almeno fino al 2024), preferendo invece investire nelle proprie elettriche ed in quelle di Audi e Porsche, ovvero perché non è una azienda autonoma ed indipendente, ergo non può fare quello che gli pare. :)
Come dovresti aver imparato, gli argomenti prescindono chi li pronuncia, anche se vive con la nonna
No, non con tutti, solo quei giochi che mi prendono veramente tanto.
L'ultima volta dove ho seriamente esagerato è stata due anni fa, e stavo giocando per la prima volta a final fantasy 9.
Ho iniziato la mattina, ho fatto una breve pausa per pranzare con una pizza surgelata (che si scaldava mentre giocavo) e ho ripreso subito a giocare, continuando fino all'ora di cena. Ho cenato con latte e biscotti, poi ho continuato a giocare fino a alle due di notte.
Ecco, quello è stato il mio massimo di esagerazione, successo solo una volta in una giornata dove ero solo e completamente libero da ogni impegno.
Qualche altra volta gioco comunque molto, ma neanche mi avvicino lontanamente a quello che ho fatto quel giorno.
Le ultime giocate un po' più serie le ho fatte con la trilogia di spyro, poi per il resto è da qualche mese che non gioco, oppure mi faccio una partita di massimo un'ora.
Ora che ci penso sono le due di notte in questo momento, ma ho fatto l'upgrade dai videogiochi ai libri, infatti dopo più tre ore di lettura ho appena finito di rileggere la bussola d'oro, che avevo letto tanti anni fa.
Lo consiglio veramente tanto, domani inizio a rileggere il seguito: la lama sottile.
Non so quanto uno possa tenere un ritmo simile...
Probabilmente la considera peggiore perchè è vero xD
Giochi specifici o volendo riesci a farlo con tutti?
Io dopo 3 ore mi stanco con qualsiasi cosa.
Con i giochi attuali poi le ore sono diminuite dato che sono monotoni.
In passato le pause mi permettevano di dare uno stacco e ricominciare a mente fresca quando mi bloccavo in un gioco (adesso è impossibile sono troppo semplici)