Twitch, è record: un utente sfiora le 600 ore di streaming in un mese

02 Dicembre 2019 78

Twitch e record: un binomio che negli anni abbiamo visto sempre più spesso, e che oggi riguarda un utente e la sua incredibile capacità di resistenza. La piattaforma di streaming dedicata ai videogiochi e acquisita da Amazon è ormai arrivata anche su Apple TV, ed è stata capace di catturare l'attenzione perfino del presidente statunitense Donald Trump, che ha aperto un suo canale in vista della corsa alle elezioni 2020.

Ma sicuramente ciò che l'ha resa popolare, nel tempo, è stata la quantità e qualità dei gamer che hanno deciso di registrare e trasmettere sul "canale viola" i propri gameplay. Farlo per quasi 600 ore in un mese, però, non è cosa da tutti.

Il record infranto su Twitch, infatti, questa volta non ha niente a che fare con le visualizzazioni di Fortnite o la speedrun di qualche titolo (la corsa a terminare un gioco nel minor tempo possibile, che è diventata una vera e propria disciplina a sé). Andrew Bodine, noto su Twitch col nickname GiantWaffle, ha infatti giocato con tutta calma a molti titoli nell'arco dello scorso novembre, da Luigi's Mansion 3 per Switch a Death Stranding e Red Dead Redemption 2 (di cui da poco è disponibile la versione PC, che abbiamo recensito). La sfida in questo caso non era interna ai giochi stessi, ma esterna: si trattava di trasmettere quante più ore di gameplay possibili al giorno.

Il risultato raggiunto, alla fine, è impressionante: 572 ore totali (tre ore in più del record precedente, registrato a settembre da Jackson ‘JayBigs’ Bigsby), che si traducono in una media giornaliera di circa 19 ore.

Bodine ha affermato di essersi allenato per mesi al fine di sostenere questi ritmi, con solo 5 ore scarse residue da dover gestire per dormire e nutrirsi. Una performance fisica estrema e spossante, ma considerando che sono bastati due mesi per veder cancellato l'ultimo record, non escludiamo che presto qualcuno potrebbe provare a spingere ancora più in là il limite.


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arturo Smeraldo

Twitch sta bruciando quei pochi neuroni rimasti negli adolescenti di oggi,che tristezza!

BLERY

Non ti preoccupare amico...

LukaNyan3

Ma ancora esiste sto cancro di twitch. Correre al pc ad un certo orario solo perchè lo stronzetto di turno sta in live (fortuna che viviamo nell'era On-demand) affinchè tu possa mandare il tuo messaggino ghay nella speranza che lo legga. O peggio mandargli soldi per continuare a non fare un chaz tutto il giorno.
Boh, sono sempre più sconcertato

LukaNyan3

Ma ancora esiste sto cancro di twitch

Andrej Peribar

Quanto hanno sottovalutato questa risposta.... non c'è più rispetto per una bella battuta... che scandalo

Ungarus

Tutto sto casino per guadagnare 20k..posso dire che è veramente un "lavoro" di me***a?

efremis

ah ecco

xpy

Ma infatti era una maratona, come quella di corsa non la fai mica sempre

xpy

Non si può pretendere che tutto abbia un messaggio sotto, sta all utente fruire un pò di tutto

xpy

Lui si alterna col fratello, questo le ha fatte da solo

TheFluxter

Vanno in burnout se fanno come fece uno streamer, cioè giocare ad un gioco che non era nelle sue corde (Fortnite). Smise di streammare, riprese dopo qualche settimana con un gioco che voleva giocare, inizialmente i numeri non erano un granché, ma poi ha triplicato l'audience. Bisogna farsene una ragione..sono lavori nuovi, come lo YouTuber, il content creator, lo streamer e via così. Per quanto ne so 'sto qua che ha streammato 600 ore ora si prenderà 2 settimane di "ferie" o boh.

Frank

ritengo che "lavori" come quello di "Cartoni Morti" o altri, che hanno tanto seguito, ma trasmettono contenuti, hanno senso di esistere, gli altri, molto meno.

LeoX

Eheh bellissimo, però è importante capire che anche questi sono lavori, certo, non generano alcun tipo di utilità sociale, ma intrattengono al pari di attori e comici.

Frank

Mi viene in mente il video dei "cartoni morti - Trovati un lavoro vero"

Frank

2.5k , e almeno il tempo mi passa velocemente...vorrei vedere a non fare un caxxo come ti passa il tempo...chiaro che questi vanno in burnout dopo un pò.
Meglio guadagnare meno e avere tempo di spendere i propri soldi che passare il tempo online, condividendo qualsiasi cosa, e rinunciando sia alla propria privacy, che alla possibilità di godersi i soldi...
Ti basta come risposta?

M1rk05

Attenzione, nessuno guarda però PEPO che sta eseguendo lo streaming da più di 150 giorni consecutivi senza staccare mai la live. Questo italiano non lo guarda nessuno però.

apps accaunt

Quindi vedi che si é abbrustolito il cervello ma almeno ha guadagnato 1 anno di stipendio in 1 mese _(per me non ne varrebbe cmq la.pena...)

Francesco

Non ne ho idea

Jon Knows
Raigakki

Final Fantasy 9 per la prima volta due anni fa?
Pagherei oro per poter rivivere l'emozione della prima volta alla mia età :D Bellissimo!

Account Anniversario

Inutile sfottere, ha ragione purtroppo

Bad Mad Lad™

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

TheFluxter

Prima i cinesi facevano una marea di ore di gioco senza essere neanche pagati 1 centesimo..e morivano pure ahaha che mondo

TheFluxter

Ti ha stroncato una futura carriera ahaha 'ste mamme che non capiscono il mercato

TheFluxter

Però non fanno un caxxo e intanto fanno più di 25.000$ al mese..tu che hai tanto da fare, quanto guadagni al mese?

TheFluxter

Se si fossero iscritti tutti con Twitch Prime attraverso Amazon allo streamer dovrebbero essere arrivati più o meno sopra i 25.000$ non male direi!

Aldo Tedone

un mese pare... xD

losteagle17

Un essere umano che passa 19 ore al giorno dietro una piattaforma di gameplay ha dei seri problemi, altro che record.

rsMkII

Perché tu non portavi il pane a casa giocando 4 ore su CoD! XD

comatrix

Ciao Andrej, non posto più su HDblog tranne qualche rara eccezione ^_^ (lo staff lo sa).

Vieni a seguirmi ogni tanto su Twitch se lo desideri, ti fai qualche risata (English only)

Andrej Peribar

Oilhã.

Come stai. Ma dove sei sparito.
Com'è che non posti più da un pezzo?

comatrix

Che hai la coda di paglia?
Grazie della pubblicità gratuita, se ti interessa vieni a seguire uno streaming ogni tanto

comatrix

LOL!
Talmente tante ore che ho fatto uno streaming di 6 ore in 15gg...
E pensa che me l'hanno chiesto di diventare partner, ho rifiutato poiché oltre esiste una vita

LeoX

Ma cosa stai dicendo? Queste persone guadagnano con tali attività...potrebbero dire lo stesso di te che ti svegli alle 6 ogni giorno per andare in ufficio o aprire il tuo negozio!!! -.-"

Daniele Gigantino

ok boomer

BLERY

Ma lui una mamma non c'è l'ha

BLERY

Finché finisce tutte le vite

apps accaunt

Alla fine l unica discriminante può essere la quantitá di denaro che é riuscito a guadagnare...se é tanta non c é nessuna differenza (anzi forse si é pure divertito un po di piu) rispetto a che ne so un operaio che si spacca 12 ore al giorno in fabbrica, un commesso sotto le ferie che fa magari 250 ore in un mese di lavoro in piedi, un camionista che guida per quantitá enormi di ore consecutive o un programmatore nerd freelance che programma 15 ore al giorno...con la differenza che tutti,a parte forse l ultimo, guadagnato briciole e probabilmente odiano la propria vita

marauder64

Beh è il loro lavoro

Frank

Sta gente non ha proprio un caxxo da fare...ridicolo...

saccovr

Ti prepari per vedere la serie?

StadiaPlus

Per la stessa ragione per cui il Gruppo Volkswagen non ha dato i soldi a Lamborghini per fare una nuova auto (prevista per il 2020, ma rinviata almeno fino al 2024), preferendo invece investire nelle proprie elettriche ed in quelle di Audi e Porsche, ovvero perché non è una azienda autonoma ed indipendente, ergo non può fare quello che gli pare. :)

PassPar2_

Come dovresti aver imparato, gli argomenti prescindono chi li pronuncia, anche se vive con la nonna

Pip

No, non con tutti, solo quei giochi che mi prendono veramente tanto.
L'ultima volta dove ho seriamente esagerato è stata due anni fa, e stavo giocando per la prima volta a final fantasy 9.
Ho iniziato la mattina, ho fatto una breve pausa per pranzare con una pizza surgelata (che si scaldava mentre giocavo) e ho ripreso subito a giocare, continuando fino all'ora di cena. Ho cenato con latte e biscotti, poi ho continuato a giocare fino a alle due di notte.

Ecco, quello è stato il mio massimo di esagerazione, successo solo una volta in una giornata dove ero solo e completamente libero da ogni impegno.
Qualche altra volta gioco comunque molto, ma neanche mi avvicino lontanamente a quello che ho fatto quel giorno.
Le ultime giocate un po' più serie le ho fatte con la trilogia di spyro, poi per il resto è da qualche mese che non gioco, oppure mi faccio una partita di massimo un'ora.

Ora che ci penso sono le due di notte in questo momento, ma ho fatto l'upgrade dai videogiochi ai libri, infatti dopo più tre ore di lettura ho appena finito di rileggere la bussola d'oro, che avevo letto tanti anni fa.
Lo consiglio veramente tanto, domani inizio a rileggere il seguito: la lama sottile.

efremis

Non so quanto uno possa tenere un ritmo simile...

ghost

Probabilmente la considera peggiore perchè è vero xD

ghost

Giochi specifici o volendo riesci a farlo con tutti?
Io dopo 3 ore mi stanco con qualsiasi cosa.
Con i giochi attuali poi le ore sono diminuite dato che sono monotoni.
In passato le pause mi permettevano di dare uno stacco e ricominciare a mente fresca quando mi bloccavo in un gioco (adesso è impossibile sono troppo semplici)

ghost

E mia mamma mi rompeva i c******i quando stavo (rare volte) 4 ore di seguito su cod 2

Vespasianix

Beh anche il giorgio trattinocentrale-en3rgia non scherza.
Cmq il marzone mi fa sanguinare dal ridere.

Vespasianix

Semprese non è l'ultima, visto lo stato di salute del pianeta...

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima