Stadia: Buddy Pass disponibile e annunciati i due giochi gratis di dicembre

27 Novembre 2019 181

Google oltre a presentare i giochi gratuiti di dicembre riservati agli abbonati a Stadia Pro ha annunciato che il Buddy Pass può finalmente essere utilizzato. Coloro che hanno acquistato la Stadia Founder’s Edition possono dunque regalare il proprio Buddy Pass ad un amico, consentendogli di accedere a tre mesi di Stadia Pro senza spendere neppure un centesimo.

Google ha infine annunciato che a partire dal 1° dicembre dalle ore 18, Tomb Raider: Definitive Edition e Farming Simulator 19 saranno disponibili gratuitamente per tutti gli utenti con una sottoscrizione attiva all'abbonamento Pro (inclusi i possessori del Buddy Pass). Si ricorda che sino alla data appena riportata gli abbonati possono accedere gratis a Destiny 2: The Collection e Samurai Shodown.

TOMB RAIDER: DEFINITIVE EDITION

Vivi il capitolo finale delle origini di Lara, che in Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition diventa la Tomb Raider che era destinata a essere. Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition include il gioco base, le sette tombe sfida dei DLC e tutte le armi, i completi e le abilità scaricabili, per vivere al meglio il capitolo più importante della storia di Lara.

FARMING SIMULATOR 19

Farming Simulator 19 rappresenta un enorme passo in avanti rispetto alle versioni passate, grazie anche al parco macchine più completo dell'intera serie! Controlla veicoli e attrezzi che riproducono fedelmente i modelli delle marche leader del settore, tra cui per la prima volta John Deere, la più grande azienda di macchine agricole del mondo, oltre a Case IH, New Holland, Challenger, Fendt, Massey Ferguson, Valtra, Krone, Deutz-Fahr e molte altre.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

181

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Donaggio

Ho comprato il kit di stadia e sto giocando da qualche giorno sulla mia tv 4k. E' incredibile, grafica perfetta e non c'è assolutamente latenza, nessuna interruzione, destiny 2 risponde ai comandi come su console. Al di là della convenienza è un traguardo tecnico eccezionale, se google riuscirà a tenerlo in piedi e guadagnarci sarà la fine delle console e l'inizio di servizi simili. Non cambieremo più la console, ma al limite compreremo una tv 8k quando aumenteranno la risoluzione.

TheAlabek

Sono giochi completamente diversi, in realtà, infatti è un reboot...prova il 2, meglio anche del 3

boosook

Ho giocato R&C su ps4, poi quando ho provato psnow ho provato la versione in streaming, ovvero l'originale di ps2, per vedere il confronto. Gli altri capitoli non li ho giocati. :)

TheAlabek

24 Destiny 2 e Farming simulator...wow!

TheAlabek

Non hai detto che le hai giocate?
Comunque se non hai metrica di paragone, il gioco in se non è male

Tommaso

Che il sistema di Stadia sia il futuro, è molto probabile. Anche se è legato alla diffusione di un collegamento internet ad alta velocità. Non esistiamo solo noi occidentali, ci sono anche decine di milioni di giocatori in paesi dove la fibra se la sognano. Dunque una VERA diffusione di servizi streaming giochi è legato necessariamente a tanta tanta banda.
Ovviamente Google non è una azienda di pazzi, tutt'altro, ma è innegabile che hanno aperto, chiuso, rinominato, spostato una tale serie di servizi che, se non sono pazzi, fanno di tutto per sembrarlo.
Le loro logiche, da utente, mi sono spesso oscure (ma non solo a me, credo).

Peace and love

Matty

NVIDIA aveva già detto un po' di tempo fa che sarebbe costato 25€ ogni 20 ore, forse cambierà, ma non così tanto, comunque alcuni giochi hanno un framerate basso per colpa della CPU che viene usata (è una CPU utilizzata nei server, quindi dubito che potranno ottimizzarla molto).

Bauscia

Vediamo, in realtà sul pricing non si sa ancora nulla di definitivo.

per i 40fps vero che può accadere su alcuni giochi, ma penso sia solo momentaneo.

Il fatto dei drop fps, io lo verifico solo in orari di punta, se provi a giocare la notte, cosa che faccio di solito non hai nessun drop.

Matty

Per quanto riguarda la domanda del Crossplay, Farming Simulator 19 lo supporterà, l'ha confermato uno sviluppatore su Reddit.

Matty

Come fai a dire che non sarà mai gratis, adesso stanno limitando l'accesso per avere più feedback possibile per quando uscirà "ufficialmente" nel 2020.
Comunque ci saranno anche abbonamenti separati come Uplay+ che dovrebbero costare meno, forse un giorno faranno qualcosa come Uplay+, Origin Access e Stadia Pro ad un prezzo molto scontato, chi lo sa.

Matty

Beh, io non ho mai giocato a Destiny 2 e neanche sapevo ci fosse una modalità PvP e non so nemmeno cosa devo cliccare per andarci, quindi è normale che non ci giochino in molti.
Però nella torre e in altri punti c'è sempre gente.

Matty

Si, però non ha l'infrastruttura di Google, i caricamenti su molti giochi sono lenti, alcuni giochi come su csgo scende sui 40 fps a caso e avevano anche detto che sarà 25 euro ogni 20 ore di gioco quando uscirà.

Rorschach
Ansem The Seeker Of Darkness

io ho preso una 5700XT su amazon con gli sconti warehouse, altro che xcloud :D

dicolamiasisi

giusto...e perché tutti gli altri ce l' hanno? .dimmi un produttore che non ha ancora utilizzato la grandangolare

Alessandro Buzzoni

grazie della info, io pensavo di tenerlo però, in modo da averlo nella mia library e giocarci anche ad abbonamento scaduto

Luciano Tolomei

Te lo rimborsano in un secondo. Lo hanno rimborsato anche a me stamani. Ci vogliono 2 minuti

Bauscia

È il tuo PC che ha problemi di latenza.

Usa latency monitor e vedrai che hai latenze alte.

Bauscia

A me utente finale cosa me ne dovrebbe fregare?

Ansem The Seeker Of Darkness

Secondo te lui è l'unico al mondo che prende l'xbox/ps4 solo per fifa/pes e che era interessato a stadia per quello? Come lui ce ne saranno altri. Tutti clienti persi.

Ansem The Seeker Of Darkness

Sarei curioso delle fonti per cui sei certo che xcloud non sia scalabile.

Fifa e PES sarebbero il target ideale ma.. al momento non ci sono e Stadia non supporta il crossplay.

Rorschach

Scusa tanto, ma il grano lo prendono oggi. Perciò sì, si giudica Stadia per quello che è oggi.

ErCipolla

La tecnologia sarebbe pronta (connessione dell'utente permettendo), il problema è che non ha mercato, non con i costi e le limitazioni attuali

Matteo R.

L'idea di Google e quella che presto 2020 sarà no disponibili gli abbonamenti di terze parti per i giochi.
Come quello di EA e Ubisoft.

Matteo R.

GeForce now non è scalabile, le risorse sono fisse e non variano in base al gioco.
Quindi è un servizio simile a xCloud non q STADIA.

Non paragoniamo una cosa per un altra, un servizio di Cloud gaming è STADIA, un servizio di remote desktop ottimizzato per i giochi è GeForce now

Matteo R.

Se Google lanciava tutto quest'anno l'anno prossimo cosa lancia ?

Matteo R.

Purtroppo xCloud non sarà scalabile anche se offrirà maggior compatibilità per lo stato attuale.

Ma la guerra a Microsoft da parte degli store digitali poterà sempre più cucine di sviluppatori a usare API come Vulcan che permettono un porting rapido su Linux e quindi su STADIA.

Inoltre pensiamo a chi vuole giocare a 1 solo gioco al anno, esempio fifa o Pes, gli basterà acquistare il gioco e ha gratis STADIA in Full HD.

Dobbiamo pensare a STADIA come una piattaforma gratis e per chi ha un abbonamento Pro è una piattaforma scalabile

Alessio Alessio

è per la privacy

drio75

Io ho il cubo 4g della 3 collegato in wifi. Velocità media 30 mbit in download e 15 in upload.
A 1080p sulla TV con Chrome cast ultra gira alla perfezione, mai lag, sporadici cali di qualità ma niente di che.
Sul PC con Chrome sempre in wifi va un pelo peggio ma comunque più che accettabile.
Ripeto tutto in WIFI e con 30 mbit, quindi quando sento dire che che Stadia va male mi viene un po' da ridere, credo che molti parlino senza sapere cosa stanno dicendo.

Gabriele_Congiu

Se non rinnovi perdi l'accesso ai titoli gratuiti (quindi non puoi usarli neanche in 1080p), stando a quanto dice il sito ufficiale. Teoricamente dovrebbero comunque restare legati all'account ed essere quindi nuovamente disponibili in seguito ad un rinnovo.

drio75

E ora che é scesa l hype al tuo amico Google come farà a sopravvivere?

drio75

Prezzi competitivi come 92 Euro per Resident Evil?

drio75

E niente, fa già ridere così

drio75

Mah, tutto può essere, come che nel 2025 sia fallita la Sony.
La cosa certa é che questo sistema inaugurato da Stadia volenti o nolenti sarà il futuro.
Dalla tua descrizione Google sembrerebbe un azienda di pazzi, la realtà é molto diversa...

Eugenio Raggi

Io non riesco ad usarlo, mi dà continuamente problemi di latenza nonostante abbia una connessione che soddisfa ampliamente i loro parametri. Potenzialmente potrebbe essere un servizio eccellente, non so se sia un problema mio o che affligge anche altri

boosook

A me ha divertito molto sinceramente! :) Però è l'unico che ho fatto della serie.

Matteo

si guarda...sono uno scandalo da questo punto di vista

manu1234

Questa e' una scelta, ma se uno vuole giocare online deve poterlo fare lol

Nuanda

lo rimborsano comunque, è ufficiale.....vedi multiplayer

Ansem The Seeker Of Darkness

Potrebbe esserlo. Dipende quanto facile è far interagire i server Stadia con quelli per l'online. senza contare i problemi di ping non da poco che risulterebbero in uno svantaggio enorme per i giocatori Stadia.

Salvatore Giordano

Si ma non è un problema di Stadia

TheAlabek

Ah la remaster...l'ho giocata, carina ma antiquata nella concezione, r&c 3 resta il migliore, remaster o no

Ansem The Seeker Of Darkness

Anche a me da la stessa sensazione, soprattutto quando xcloud, psNow, geforce Now e diventeranno servizi più pubblicizzati.

Ansem The Seeker Of Darkness

Quello è un vincolo legato anche ai giochi. Dubito che god of war (esempio) abbia dei controlli per mouse e tastiera per dire.

Ansem The Seeker Of Darkness

Destiny 2 e il gioco di rally sicuramente no. Vedremo se altri sviluppatori lo implementeranno.

lakje

c'è da dire che se vuoi giocare su psnow sei sempre legato al vincolo del joypad e che sono a tempo, ad esempio gta v scadrà il 2 gennaio...

lakje

Mancano tutte le ultime uscite e i giochi Rockstar se li sono fatti scappare....

Bauscia

Problemi di driver? Ma di che parli?

Lo uso da 2 anni e l'unico problema che ho avuto è stato quando hanno introdotto la nuova interfaccia di STEAM, problema risolto in un giorno da GeforceNow.

dicolamiasisi

pixel 4 senza grandangolare ne vogliamo parlare?

boosook

Sì sì, intanto è pieno di gente che su geforce now ha gli stessi problemi con driver, crash, aggiornamenti eccetera che si riscontrano su un pc casalingo, essendo un semplice pc in cloud...

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima