Final Fantasy VII Remake, potenziamento armi e modalità classica in nuove immagini

26 Novembre 2019 12

Final Fantasy VII Remake si mostra attraverso nuove immagini che svelano interessanti novità, tra cui il sistema di potenziamento delle armi. Ricordiamo che il primo episodio uscirà in esclusiva su PlayStation 4 il 3 marzo 2020.

Nella nuova versione, ogni arma avrà abilità uniche che si potenzieranno in base al tempo di utilizzo. Quando il livello di una determinata abilità raggiungerà il grado più alto, la skill potrà essere appresa dal personaggio che la potrà sfruttare su qualunque arma.

Confermata anche la presenza della Modalità Classica (attivabile in qualunque momento) che proporrà un sistema di combattimento molto vicino a quello del gioco originale, consentendo agli utenti di selezionare in anticipo le azioni che i personaggi eseguiranno in completa autonomia al riempimento della barra ATB.

Le immagini mostrano infine la "speciale" abilità di Cloud: premendo il tasto triangolo sul Dualshock 4, sarà possibile cambiare stile di combattimento scegliendo tra "Operatore" (buon equilibrio tra attacco e difesa) e "Punitore" (fortemente orientato all'offesa).

Si ricorda che il remake di Final Fantasy VII approfondirà la trama originale e esplorerà nuove soluzioni e intrecci del tutto inediti, che saranno in grado di offrire una storia ricca di colpi di scena anche per i fan di lunga data.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Batman

Consigliate PS4 Pro, per giocare a questi titoli spettacolari ? O Xbox?

Patri

Stai paragonando 2 "semplici" platform (giocati entrambi all'epoca) con un rpg immenso che ha segnato la storia degli rpg dell'epoca PS1. Devi tener conto anche di questo.

Dennis Lee

Ma io non li capisco sti leaks....quando esce esce e ce lo si gode, perché guardare immagini strappate una briciola alla volta? Bah

boosook

Basterà saper aspettare, prima o poi uscirà un'edizione completa, di giochi da fare nel frattempo ce ne sono a bizzeffe :)

ally

crash non ha la stessa complessità di ff7...

supermariolino87

Classic mode ON

Pip

Anche giochi come crash team racing e Spyro sono rifatti da zero, e li hanno venduti a 40 euro
Qua sono quattro capitoli a 70 euro l'uno...

alfazefirus

Mmmm il sistema di skill suona uguale a quello del IX, non male come idea. Ottima anche la possibilitá di passare dallo stile di combattimento del XV a quello (a occhio) del XII, che personalmente mi era piaciuto moltissimo (unica cosa che mi é piaciuta del XII ai suoi tempi). Sembra promettente. Adesso rimettete le tettone a Tifa peró.

Tony Carichi

Il primo vero e unico FF per pc.
Ore e ore ci ho passato e con enorme soddisfazione.

Patri

hanno rifatto il gioco da 0. Io anche 40 glieli do volentieri, considerando il gioco che era.

V1TrU

per un remake a episodi già 40 euro son troppi

TheFluxter

NOVANTA COSA?!?!?! Ah ma è per la versione deluxe

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima