Fortnite: arriva il supporto alle DirectX 12 con il nuovo aggiornamento

20 Novembre 2019 14

Fortnite si sta aggiornando in queste ore alla versione v11.20 e, sebbene non siano ancora state rilasciate le patch notes contenenti tutti i dettagli di questo update, Epic Games ha già confermato quale sarà una delle novità che andrà a riguardare i giocatori PC.

Il celebre battle royale si apre finalmente alle DirectX 12, introducendo un'opzione che abiliterà il loro utilizzo. Al momento il vantaggio principale e immediato sarà quello di poter ottenere un frame rate più alto - e soprattutto più stabile - sulle macchine dotate di GPU di fascia alta, ma questa mossa pone anche le basi per l'introduzione di nuove funzionalità future su Fortnite.

L'annuncio con il quale Epic Games ha ufficializzato l'arrivo delle DirectX 12 non nasconde l'intenzione di voler ottenere "informazioni indispensabili per il nostro lavoro di sviluppo e per eliminare eventuali bug" in modo da lanciare al meglio le future funzionalità. Segnaliamo che anche AMD ha recentemente aggiornato i suoi Radeon Software Adrenalin 2019 Edition alla versione 19.11.3, abilitando il supporto alle DX12 su Fortnite.

Gli utenti PC potranno quindi provare molto presto questi cambiamenti, dal momento che la manutenzione per l'introduzione della patch 11.20 è già cominciata, come ha segnalato in mattinata l'account ufficiale Fortnite Status.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Amazon a 704 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sirio il dragone

si

Samuele

Ma se ho DirectX 11 posso giocare?

Emiliano Frangella

Purtroppo si

dicolamiasisi

esistono ancora le DirectX?

Marco Sartori

1050 basta. mio nipote con 1650oc e 9400f intel supera sempe i 100 a alto

Albi Veruari

Cosa intendi per bene? Per un'esperienza decente oltre i 60fps almeno una 1050ti.
Me l'ha detto mio cugino.

Scrofalo

Che scheda video ci vuole per giocarci bene ?

storenews

Ho 32 anni sono abbastanza bravo, ho parecchie vittorie in solo, in Squad tante sopratutto perché è forte il mio team ma mi ha seccato sono passato a Cod

dario

Scherzavo esagerando... il succo reale era che non fa per me come genere di gioco, sono rimasto agli 8bit, grossomodo.

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Perché non leggi le informazioni a schermo mentre giocavi. La dinamica del gioco è che ogni tot minuti la zona vivibile della mappa si restringe per fare in modo che tutti i giocatori si incontrino prima o poi, se sei fuori zona gradualmente perdi vita

dario

Guarda io ho compiuto appena uno step più di te, la curiosità mi ha spinto a installarlo su note, morire a causa di una pioggia mortale dopo qualche istante in cui non ho capito nulla di ciò che avveniva e disinstallarlo...

Galy

Penso di essere rimasto l'unico al Mondo a non aver mai giocato a questi tipi di giochi, anche perché dopo una certa età, non si ha neanche più il tempo e dunque la voglia.

Dunkirk

Meglio tardi che Pokémon

storenews

Mi ha stancato questo gioco

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima