Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Flight Simulator, i primi aerei svelati dal video trailer

15 Novembre 2019 62

Microsoft Flight Simulator, presentato per la prima volta all'E3 2019, si è mostrato sul palco di XO19 con un nuovo video che si focalizza sulla vasta gamma di aeromobili che i giocatori potranno pilotare.

Oltre ad ambientazioni estremamente realistiche, nel nuovo Flight Simulator saranno presenti varie tipologie di velivoli inclusi aerei di linea commerciali, jet e aeromobili dell'aviazione dei più rinomati produttori. Per l'occasione Microsoft ha svelato un elenco delle prime partnership siglate con importanti nomi dell'industria aeronautica:

  • Airbus
  • The Boeing Company
  • CubCrafters
  • Daher
  • Diamond Aircraft Industries
  • ICON Aircraft
  • Robin Aircraft
  • Textron Aviation

Si ricorda che Microsoft Flight Simulator sarà disponibile su Windows 10 incluso anche in Xbox Game Pass nel 2020; la versione Xbox sarà invece distribuita in una data successiva.

Microsoft Flight Simulator è il nuovo capitolo di una delle serie di simulazione più amate. Dagli aerei leggeri ai grandi jet, pilota splendidi velivoli ricchi di dettagli in un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e vola in tutto il mondo. Vola di giorno o di notte affrontando condizioni climatiche realistiche e impegnative.


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio L.

Titolo eccezionale per il VFR indubbiamente, ma non solo, già il vecchio 2004 e X permettevano l'utilizzo di TACAN e radiofari per una navigazione IFR, qui a quanto pare ora le cose sono grandemente migliorate. Ora le condimeteo influenzeranno la dinamica dei velivoli in modo diverso, molto più realistico e occorrerà, come nella realtà, fare molta attenzione nella stesura del piano di volo per cercare di evitare le sacche di bassa pressione (con il meteo real time). La grafica e la quantità di dati gestiti son le cose che saltano all'ochio, vero, ma in reatà è cambiato davvero tutto, dalla IA del traffico aereo alle comunicazioni TBT, alla fisica/dinamica dei velivoli etc.. Ci hanno messo una vita a venir fuori con un nuovo capitolo (e anche a sorpresa direi, visto che ufficialmente lo sviluppo era "cessato" da tempo), ...ma ne è valsa davvero la pena!

Emanuele Bredy

Ok che è un simulatore. Ma se uno vuole cimentarsi in un volo solamente per il gusto di volare, ci sarà una modalità easy spero.

Babi
ferrari1990

infatti questo non è per ragazzini questo è un simulatore per i veri appassionati del volo infatti non è neppure un videogioco è un Simulatore

ferrari1990

spettacolare è dire poco ! hanno realizzato qualcosa di magnifico :D

Loris Piasit Sambinelli

non ti sta trollando affatto. si è un simulatore quasi professionale.
Esempio.
Vuoi pilotare un boeing 737 dal punto a al punto b?
benissimo. puoi farlo quasi come nella realtà.
tanto per dire impiegheresti almeno 25 minuti solamente per accendere l'aereo e essere sulla pista per decollare. ah ovviamente una altra decina di minuti per impostare la traiettoria del volo.
insomma è bellissimo ma devi essere davvero appassionato al volo

Loris Piasit Sambinelli

tutto su cloud le mappe (per la cronaca se hai un internet ballerino puoi prima fare il download di una determinata area)

Loris Piasit Sambinelli

fino ad ora i tutorial erano quasi del tutto inutili. ore e ore su youtube e siti internet per capire come volare "correttamente"

Babi
pollopopo

veramente stupendo, solo che per vederlo così ci vuole un super PC

Indy64

Per tutti coloro che ritengono mfs un gioco o "volare dal punto a ad un punto b" consiglio, non sprecate i vostri soldi. MFS è un simulatore di volo, non un gioco. Verrà come i precedenti utilizzato nelle scuole di volo per addestrare piloti, oltre che essere utilizzato da tutti gli appassionati del volo. Un mondo con regole definite, internazionali, dove bisogna applicarsi, studiare, imparare, dal leggere le carte ad utilizzare gli strumenti di navigazione. Chi non ha tempo o voglia di cimentarsi in tutto ciò lasci perdere.

Fabio Dg

Io lo comprero come tutta la mia compagnia di volo virtuale anzi se qualcuno è interessato mi uo contattare a marzo faremo una fiera a verona con i nostri sim er farli provare a tutti e chi vorrà si potrà iscrivere

Babi

Ma com'è?
È divertente?
Devi "solo" volare da un punto a ad un punto b?

nutci

Bellissimo :)

Bruce Wayne

I giochi stadia seguiranno i prezzi console.
Quindi alla fine sopratutto se compri al d1 non cambia praticamente nulla.
Poi caleranno con i tempi e ci saranno saldi stile steam.

DIXON

Si vero, ricordo di aver pagato 16GB di RAM 3200mhz della G.Skill (le Trident Z) circa 220/230€, ora a quella cifra si prendono 32GB e sui 400/450€ i 64GB.

Ngamer

quando ho cambiato io MB e CPU la ram costava piu del doppio di adesso io volevo gia mettere 32GB cosi da non avere problemi con editing di video 4k ma 64GB credo siano superflui in ogni caso almeno ancora per 3-4 anni :P

Ngamer

stavo valutando anche stadia il base che non è a pagamento( o sbaglio?) ma non ho capito quanto costeranno i giochi . con stadia avrei anche red redempion 2 ed eviterei di installare i 150GB sul pc pero la versione base di stadia arriverà piu avanti

Ngamer

per le mappe credo che sfrutteranno il cloud di microsoft altrimenti ci vorrebbero petabite di spazio nel pc :P

delpinsky
delpinsky

C'è ancora una marea di appassionati che gioca alla versione enhanced di FSX, con textures in alta risoluzione. Però sì, le nuove generazioni sono fossolizzate in questi "giochini" un po' così...

Bruce Wayne

tutto tramite cloud di azure.
è impensabile mettere tutto questo su un hdd
Credo dovrebbe bastare come linea.
Ci giochi con stadia con quella linea

DIXON

X-Plane 11 nei consigliati mostra 16GB di RAM, probabilmente questo FS beneficerà di un quantitativo maggiore di RAM se disponibile (anche se in vista della versione console potrebbero rimanere più conservativi).

DIXON

Me lo chiedo anche io, ora sto a 16GB ma con il PC che assemblo per Aprile passo ai 64GB in attesa delle proposte Nvidia per il 2020.

Ngamer

ho un 1600x piu 2060 super dovrebbero bastare per il fullhd l unica incognita è lo spazio occupato su hdd perchè con dettagli simili ci vuole molto spazio anche se secondo me si farà uso intensivo di dati in streaming ,ho 70Mb di linea dovrei stare tranq .

kayoshin

"incluso anche in Xbox Game Pass nel 2020"
ed invece....

Queen

Questo è il classico gioco in cui il VR è d'obbligo... dev'essere una figata con tutta la giusta strumentazione ed un pc bello potente.

Actze

sarà fenomenale e venderà 4 copie in croce come tutti i simulatori. oggi i ragazzini giocano solo a fortnite

Andrea M.

si, il brevetto di volo.

E K

È dal 1995 che voglio "giocarci" di nuovo. Stavolta sembra uno spettacolo.

Dike Inside

I riferimenti visivi già li guardo con Earth. Ma è diverso avere una idea prima di quando tagliare la manetta, perchè da quella posizione vedi un certo paesaggio, tutto rapportato alle verosimili prestazioni dell'aeromobile che stai pilotando. Un PA28 180 ha di certo una velocità e tempi diversi rispetto ad un Cirrus SR22 o ad un bellissimo (non vedo l'ora di provarlo in FS2020 e spero nella realtà) Icon A5.

Dike Inside

Pilota Privato = PPL, volo solo per me stesso :)

Giangiacomo

Ottima cosa questa

Giangiacomo

Si non ha mai avuto rivali anche se han cercato di far qualcosa. Giochi di macchine intendo Forza, che secondo me sono tra i migliori nel settore.

Lorenzo Guidotti

Ci sarà un'sdk per gli sviluppatori.

nutci

Aerotaxi o semplice volo da amatore?

Davide Moriello

da fhd a 4k l'unica cosa che cambia è nella memoria video non nella ram

iclaudio

altrimenti c'è sempre il simulatore dentro google earth

tompix

Si può fare anche con google earth

NEXUS

la storia dei simulatori di volo. MS sempre al top

Desmond Hume

e quando esce la next gen?
Ci sono Joystick con Sistema di Controllo Volo anche per Xbox?

Bruce Wayne

No sarebbe la solita palude. Se lo sognano questo mare

Bruce Wayne

Non ci gira.
Arriverà sulla prossima gen.

Bruce Wayne

FHD dovrebbero facile.
4k potrebbe.

davide94

Mi ricordo benissimo che il 2004 aveva un tutorial con un vero istruttore come speaker, un certo Rod Machado

Igioz

che figata...

Ngamer

tanta roba sto simulatore 16GB ram basteranno?

Aristarco

se non ricordo male il vecchio li aveva

Aristarco

si il vecchio li aveva

Aristarco

flight simulator non ha mai avuto rivali fin dalla versione con i floppy, a quali giochi di macchine ti riferisci?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'