Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

XO19: Grounded di Obsidian in uscita nel 2020 su Xbox One e PC

15 Novembre 2019 27

Microsoft ha annunciato l'acquisizione di Obsidian in occasione dell'XO18 e un anno dopo, sullo stesso palcoscenico, arriva l'annuncio del nuovo gioco della casa di sviluppo. Si chiama Grounded e arriverà nella primavera del 2020 su Xbox One, PC - anche via Steam -; sarà inoltre incluso nell'offerta Xbox Game Pass.

Grounded è presentato come un survival game basato sulla cooperazione. La peculiarità sta nel fatto che i giocatori sono ridotti alle dimensioni di una formica e dovranno sopravvivere nel micro mondo di un cortile suburbano. Un scenario bello, ma pericoloso in cui i piccoli protagonisti dovranno costruire basi, raccogliere risorse salvavita e combattere contro gli altri abitanti ostili.

Il titolo potrà essere affrontato in solitaria o in cooperativa, in partite che ospiteranno un massimo di quattro giocatori - in tal caso i partecipanti dovranno collaborare per completare le missioni ed esplorare un mondo di gioco molto articolato.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTripIete

Hai visto come rosica sparda? Ahahah! Tra il successo di Switch e Microsoft che sta spaccando di brutto sta impazzendo! XD

InterTripIete

Lo hai distrutto! :)

KingROG97

Sisi, so come funziona in questo settore.
Comunque anche a progetti del genere mi piacerebbe davvero tanto lavorarci, chissà in futuro...

Simone

È tutto fuorché facile un gioco simile.
Spesso(sempre) fanno progettare giochi che non verranno mai messi sul mercato.
Evidentemente erano giovani neo assunti e avendo visto del talento gli hanno dato la possibilità di fare un titolo tutto loro

Simone

Urca...(sono 200sviluppatori giusto?)
Potrebbero sviluppare 2 Aaa contemporaneamente...
Escludendo il più o meno piccolo team che sviluppa SOT, penso che in cantiere ci siano giochi piuttosto importanti

KingROG97

Donerei un rene per partecipare a progetti del genere, ma la strada pare ancora lunghetta...

Luca
Tony_the_only

Smerd@to e ripassato
Infatti subito dopo scrive un'altra stronz@ta dove si evince chiaramente che le sue argomentazioni sono pari a zero!

Matteo

No, anzi, altrimenti avrei infierito

macosx

Ma quanti anni hai 4?

macosx
Sparda

Si noi vediamo le conferenze ma la realtà per i giocatori ed i recensori è ben diversa.

Gaxel

200 circa

Simone

Quanto membri ci sono in Rare?

Carlo

direi 3-0 a tavolino per te, partita chiusa! ahahah :)

Gaxel

Sicuro? Perché mi sembra strano, avrebbe più senso 343 semmai, dato che loro sviluppano FPS, The Coalition TPS. Comunque Rare ha le risorse per sviluppare 3 giochi (questo, Perfect Dark e Sea of Thieves), ieri Matt Booty ha anche detto che tutti i loro team hanno assunto gente anche per poter sviluppare più giochi contemporaneamente.

Simone

A volte questo giochi servono anche come tirocinio e apprendistato

Simone

The coalizione sviluppa PDark, o per Rare o a nome loro, ma oramai è quasi evidente

Simone

Sviluppato in un anno e da 14 persone... Che pretendi. Un altro publischer magari non gli lo avrebbe pubblicato...

In tanto guarda che voti ha TOW

Max Severest

Bella come idea ..

Matteo

Ti ha asfaltato Gaxel, e va bene così.

Gaxel

Questo gioco è in sviluppo da 13 persone su 200 in Obsidian, da 3 anni. Ben prima dell'acquisto di MS. Che lo ha visto, gli è piaciuto e ha deciso di continuarne lo sviluppo.

Matteo

Cavoli non avevo capito che loro fossero in un micro mondo, si fa più interessante!

Gaxel

1) Questo gioco è in sviluppo da 13 persone su 200 in Obsidian, da 3 anni. Ben prima dell'acquisto di MS. Che lo ha visto, gli è piaciuto e ha deciso di continuarne lo sviluppo.
2) Se l'altro gioco "cartoon indie" è quello Rare, sei abbastanza fuori strada. Qua stiamo ai livelli di un Zelda Breath of the Wild
3) Crossfire X e Wasteland 3 non mi sembrano cartoon. Poi sai a cosa stanno lavorando Playground e Compulsion, The Initiative e Double Fine, hai visto l'altro RPG Obsidian in sviluppo, che sta facendo The Coalition o Halo Infinite? No per dire.

foxlife

Se avessi visto la conferenza hanno detto che dentro ad una SH house ci sono più team. E a questo gioco ci ha lavorato un piccolo gruppo di giovani sviluppatori

macosx

Microsoft ha veramente talento... A rovinare le Software house.... Che schifo 4 giochi hanno presentato e sono tutti cartoon indie.

scopp

Mi sembra giusto, acquistano una delle più talentuose SH in ambito ruolistico sulla piazza e la mettono a fare i survival cooperativi. Del resto dopo aver visto che fine ha fatto Rare in mano a Microsoft non è che ci poteva aspettare chissà quale scenario differente per Obsidian...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'