
15 Novembre 2019
Anche Rare è salita sul palco di Inside Xbox all'X019: oltre ad annunciare il prossimo aggiornamento gratuito per Sea of Thieves, presenta la sua nuova IP intitolata Everwild, il cui sviluppo è guidato dalla produttrice esecutiva Louise O'Connor.
La descrizione del nuovo gioco per il momento è piuttosto criptica, ma sembra emerge con chiarezza la volontà di proporre qualcosa di nuovo nel panorama videoludico. Gli sviluppatori sottolineano che Everwild donerà esperienze memorabili, coinvolgenti e significative da condividere con i giocatori di tutto il mondo.
Qualche dettaglio in più sull'ambientazione è contenuto nel video trailer ufficiale che ha accompagnato l'annuncio. Per il momento gli sviluppatori si limitano a confermare di essere al lavoro sul progetto, ma non hanno comunicato la data di uscita.
Per quanto riguarda Sea of Thieves, Rare ha annunciato che il 20 novembre debutterà The Seabound Soul, il nuovo aggiornamento gratuito che includerà una nuova missione delle Tall Tale: "unisciti al Capitano Pendragon per scoprire il mistero della temuta nave, il Drago Ashen, e rivelare i segreti di un'inedita minaccia".
L'update, oltre a nuovi oggetti cosmetici, introdurrà le bombe a fuoco, munizioni esplosive che potranno essere lanciate o caricate nei cannoni, utilizzabili sia in modalità Avventura sia in Arena.
Commenti
Il trailer è carino ma non si capisce che gioco sia.
Anche a me ispira veramente tanto ma gli unici giochi che ormai gioco con costanza sono i sandbox, al limite gli open world, meglio se online (riassunto, vivo di Minecraft e Sea of Thieves) quindi bho sarebbe stato carino capire di che tipo di gioco si trattasse almeno per farsi un idea, piuttosto che fare uscire un trailer del genere io avrei aspettato di avere qualcosa di più concreto, poi vabbè io sono solo un utente finale e non ne so niente di come si pubblicizzi un gioco
Il trailer non dice molto, vedremo. Però mi ispirava. Anche se non gioco da troppi anni, ma vedo mio nipote che gioca con Switch/PC o altro e ogni tanto mi piace osservare. Alcuni sono davvero interessanti, altri delle cavolate assurde. Ma a ognuno piacciono cose diverse
Si ma cos'è? Che si fa in quel gioco? Si costruisce? Si esplora? C'è una Lore? Quel trailer è inutile, sembra il trailer di un film. Bellissima grafica sì, per il resto boh...
Dalla mia esperienza con i miei amici Sea of thieves funziona così:
Da solo è solo causa d'ansia
In due è rilassante
In 3 è rilassante e divertente in combattimento
In 4 è il top e tipo vivi avventure incredibili
Lo stile grafico é bellissimo, zelda BOTW ha fatto (meritatamente) scuola.
Però personalmente ci vedo tanto anche la serie animata Avatar: la leggenda di Aang (per me altro capolavoro)
Everwilde sembra un gioco che potrà essere qualcosa di interessante
sea giocato in 4 con gli amici è divertente...
Devo darmi una mossa a finire le tale stories attuali su Sea of thieves o mi incasino per completare al 100% quelle nuove. L'importante è ottenere quella polena stupenda del teschio d'oro, non vedo l'ora di poterla sfoggiare sotto il sole delle ancient
Bellissimo il cell shading, per ora sembra un misto tra Horizon e Zelda... Anche se da trailer sembra un simulatore di passeggiate nella natura. Ovviamente aggiungo, è ancora in fase di sviluppo ed hanno voluto dirci ben poco.
L'ho letto da qualche parte e lo riporto, è come se Zelda e Ori avessero un bambino, mi sembra lo descriva perfettamente, almeno artisticamente, del gioco si sa ancora troppo poco.