Death Stranding, un seguito solo se i giocatori apprezzeranno il gioco

13 Novembre 2019 138

Se i videogiocatori apprezzeranno Death Stranding, sarà necessario dargli un seguito: Hideo Kojima, in un'intervista con Jeuxvideo, sembra avere le idee chiare sul futuro della sua nuova IP debuttata da alcuni giorni su PlayStation 4.

Secondo quando affermato dunque, il controverso Death Stranding, apprezzato da molti e criticato da altri, avrà un seguito solo se diventerà un successo commerciale.

Non posso davvero parlarne ... Ma voglio fare qualcosa di veramente grande, lo stesso che feci con Metal Gear. Quando ho fatto un sequel di Metal Gear, ho fatto alcune cose in un modo completamente diverso. Forse qualcun altro creerà giochi come questo (Strand Game) e ne farà un genere, ma penso di sì, se le persone apprezzeranno Death Stranding sarà necessario un sequel.

Death Stranding, attualmente disponibile solo su PlayStation 4, nell'estate 2020 sarà disponibile anche su PC. Si ricorda che per celebrare l'uscita del gioco, Sony ha dato il via all'interessante iniziativa "I Connectors" realizzata per "riconnettere" i paesi perduti d'Italia valorizzando lo straordinario patrimonio culturale della nostra nazione.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 440 euro oppure da ePrice a 715 euro.

138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zazzy

Però c'è molto di più di semplicemente camminare in giro e portare. Quello vuol dire banalizzare le meccaniche dietro il gioco...
Io sto al capitolo 3, e ho già fatto boh, quasi una ventina di ore di gioco...e da quello che ho capito me ne manca ancora tanto...
Si va in giro in maniera "attiva", si sbloccano esoscheletri, moto, camion, autostrade...c'è tutta una parte
di micromanagement per le risorse...
Al momento la noia sembra veramente essere lontana...

Lorenzo

Ma sono il primo a dire che sia giusto avere giochi del genere, ma non così, così è troppo

Lucaaa

La parte dove apri i pacchi e rubi la roba

Lucaaa

Ma va? Di solito il seguito lo programmano solo se le vendite vanno male...

Zazzy

Eh ma Heavy Rain o Detroit posso capirlo...alla fine sono una sequenza di QTE...qui di ciccia ce ne sta, e pure tanta...

kayoshin

e cosa ti è piaciuto a parte la trama?

DeeoK

Non nel caso specifico ma sono generalmente abituato a non avere opinioni concordi con i più, quindi al di là di tutto ho imparato da un pezzo a fregarmene.
In generale è comunque facile che personaggi come Kojima siano divisivi e portino ad atteggiamenti simili, che siano motivati o meno.
Io pensavo cose quasi identiche con la Rowling e l'industria mi ha poi fatto il piacere di confermarmi tali opinioni.

DeeoK

Mah, sai, si parla di opinioni piuttosto ma non così difficili da ritenere credibili: molti reputano Heavy Rain un gioco, per me è un film interattivo.

Fabio

Vedere l'omino con la schiena piena di pacchi oltre ogni limite umano... mi da' molto l'idea di un arcade anni 90.. . Kojima ha 50 anni e si vede. Il suo meglio lo ha già dato. Io ho vissuto l'uscita del primo Metal Gear e so' cosa dico, all'epoca fu' incredibile. Ma son passati 20 anni da quel concept....parere personale. Rispetto ogni idea, sia chiaro!

Luca

In Giappone è il gioco che ha venduto di più al lancio dell'intera gen (per una nuova IP)...bisognerà vedere cosa farà negli altri mercati ma a livello di vendite, considerata la tipologia di gioco, non dovrebbe andare male.
Secondo me però Kojima dovrebbe alternare a produzioni come queste, titoli più mainstream, magari evitando di riprendere ancora una volta la saga di MGS...

Zazzy

"ho letto parecchie opinioni in giro concordare sul fatto che il gioco sia praticamente un film con qualche intermezzo"
Io non vorrei dire, ma chi scrive questo si è fermato alle prime 2 ore di gioco. Al momento sto ad una dozzina di ore, e ho appena iniziato a scalfire la superficie di quello che si può fare...
Ovvio che l'inizio sia più carico di cutscene...ma dire che sia un film con qualche intermezzo di gioco in mezzo, boh...

Zazzy

Il problema è io sistema di predizione della tastiera...appena scrivo qui, bam, parte l'accento. Farò più attenzione...
Ok boomer so che vuol dire, ma faceva ridere in questo caso...pure se il tipo (molto probabilmente) è più giovane di me...

Zazzy

Vedo che non hai capito nulla del mio discorso, e comunque non do' mai dislike, non so dove tu l'abbia visto...
Sei proprio divertente da leggere...

AC MILAN

dai basta adesso....hai ferito già molte persone con il tuo commento precedente

AC MILAN

Una boiata del genere non l’avrei sparata nemmeno sotto effetto di sostanze stupefacenti...

DIXON

https://uploads.disquscdn.c...

Raoxx

Un gioco che ho apprezzato veramente tanto.

Aniene

Sei ridicolo, stai ammorbando ogni singolo commento che non rispecchia quello che pensi tu. Vivaddi0 siamo in democrazia e visto il numero di commenti che stai spammando direi che l'etichetta troll che affibi così facilmente ad altri ti si addice invece perfettamente.

Aniene

Vero? E' la stessa cosa che penso di chi commenta così. Ti ricambio il dislike, peccato possa metterne solo uno per gente come te.

eL_JaiK
Vash 3rr0r

lasciano l'avviso mentre tu li guardi farlo dalla finestra...

macosx

Grazie... Hai alimentato ancora di più la scimmia... È ciò che ormai cerco nei vg... Il puro gameplay a me non piace.
Ciò che mi spaventava di più dai primi trailer era che ci avevo visto delle meccaniche di Costruzione tipo fortinite, terrania ecc... che a me fanno letteralmente schifo.
Invece sono finalizzate a determinati scopi. Mi piace

macosx
Zazzy

Io dico rosica perché non capisco quale sia il punto di partenza di questo odio (solo così si può definire) per Kojima, che ormai monta da quando il gioco è uscito...
Ma un continuo ripetere "eh ma se non fosse stato Kojima, eh...", che francamente ha un po' dell'assurdo...
E quindi uno dei motivi di questi attacchi li posso vedere come un "rosicamento" perché il gioco non è uscito su altre piattaforme...
Tu forse non hai girato altri lidi, ma inizia veramente ad essere insopportabile...

DeeoK

È bene mettere un po' di contesto:

1) Ho risposto ad un utente che ha scritto risposte sullo stesso tono a chiunque criticasse il gioco, a prescindere dalla critica.

2) Non ho difeso la singola critica in sé, né le critiche in generale, quanto più l'atteggiamento per cui se critichi il gioco sei automaticamente un c0gli0ne che rosica. Al di là della specifica critica ho letto parecchie opinioni in giro concordare sul fatto che il gioco sia praticamente un film con qualche intermezzo. Di conseguenza è plausibilissimo che a molti non piaccia.

3) Per quanto non esprima critiche specifiche il commento in sé ha senso. A l'utente il gioco non è piaciuto e ritiene che il titolo faccia parlare di sé solo per l'autore. È una critica che può essere mossa su parecchi prodotti facenti parte di categorie diverse ed è una critica lecita. Si possono chiedere delucidazioni (tipo "Perché pensi che il gioco sia brutto?") ma al netto di questo la posizione espressa resta valida e di certo non offre basi per sostenere che l'utente non abbia giocato al titolo o quant'altro. Inoltre sostieni il falso con "Sta dicendo che tutti i fantastici giochi indie "innovativi" sono
criticati malamente solo perché sconosciuti, quando invece è una
cavolata colossale." perché è l'esatto opposto. Non sta dicendo che i titoli indie siano belli ma criticati perché sconosciuti, sta dicendo che questo titolo sia pessimo ma elogiato solo perché fatto da Kojima. Sono due posizioni parecchio diverse per quanto seguano una logica simile.

4) Non sarà un giudizio costruttivo, ma non vedo perché prendersela e non vedo come autorizzi a dare del rosicone.

LaVeraVerità
e i termini da bimbetto di instagram

sapesse almeno cosa vuol dire...

CavalcaStruzzi

Stai davvero difendendo "Tutto sto apprezzamento perché c'è kojima, altrimenti veniva definito "una merd@"..."?
Non occorre dilungarsi in discorsi complessi per capire che è un pensiero espresso stupidamente. Sta dicendo che tutti i fantastici giochi indie "innovativi" sono criticati malamente solo perché sconosciuti, quando invece è una cavolata colossale.
Per poi finire con un "Fa pietà". Siamo seri?

DeeoK

Sarà, ma resta il fatto che accusare gli altri di rosicare mentre sei tu quello che rosica fa pensare più ad un fanboy che ad un videogiocatore sui cui giudizi fare affidamento.

eL_JaiK

A Hideo Kojima interview with a Hideo Kojima rumor for a Hideo Kojima sequel!

I giochi citati sono esempi recenti, che non siano originalissimi lo so anche io, anche se hanno peculiarità interessanti.
Il punto è che, per me, la giocabilità viene prima di tutto.
Se il titolo ha una storia splendida ma è noioso da giocare non lo gioco.
Il mio gioco in assoluto preferito è Bloodborn, basato tutto sulla giocabilità coniugata a musiche e ambientazioni.
Se mi dici che merita ANCHE a livello giocabilità allora per me potrà essere considerato.
Se coniuga al massimo giocabilità, ambientazioni, musiche, grafica, storia è un capolavoro.
Lo fa?
Ho letto il contrario, ma non avendolo giocato non posso minimamente giudicare.

Zazzy

Sì, ma Revengeance è un prodotto Platinum e di Kenji Saito. E si vede...
Kojima ha lasciato praticamente carta bianca...l'unica cosa che ha fatto direttamente è stato montare il trailer di lancio.

greatteacher

Per essere precisi Kojima l'ha sviluppato coi Platinum, i quali si sono occupati di quasi tutti. Kojima ha mantenuto il controllo sulla storia e ha supervisionato il progetto dall'inizio alla fine

Luca Ghish Fragapane

Io lo sto giocando da sabato e mi sta piacendo un sacco. Mi diverto tantissimo ad andare nelle basi nemiche per prenderli tutti a mazzate, rubargli le risorse e costruire i ponti e le strade che sono un enorme aiuto. I piloni per la ricarica wireless, Nikola Tesla style, sono spesso presenti e quindi puoi anche muoverti con i veicoli volocizzando il tutto.
Onestamente all'inizio ho provato un senso di dubbio/delusione, ma bastano un paio d'ore per vedere il gameplay estendersi e in confronto i filmati sono solo piccole pubblicità.

Homt3r

mi sembra che DS ha spaccato la critica dei giocatori. Ma per alcuni (i soliti) nn doveva essere un colossal killer app ancora prima di averci giocato?

Zazzy

Lol metacritic bombardato di recensioni tipo 1 o 0 il giorno stesso della release, con commenti tipo "si sfruttano i neonati"? Controbilanciato da una serie di 10 a buffo? Dai su...
Il gioco non è per tutti, è sicuramente un titolo che divide. Ma dopo un po' capisci perfettamente chi ci ha giocato e non apprezzato pienamente le meccaniche, chi non ci ha giocato e trolla dicendo di averlo già finito e rivenduto, e chi invece ha un qualche odio profondo verso Kojima incomprensibile, e quindi spala m3rda a priori, senza aver neanche provato a capire realmente come sia il gioco.
Perché, ti posso dire, conosco anche gente per niente convinta prima, e che ora invece ci si chiude pesantemente...
Se uno il gioco lo ha provato seriamente, ma non è pienamente soddisfatto del prodotto, lo si capisce subito. Sono proprio toni diversi...

antonio_ant

comunque ho visto un po il gioco. Tants roba, ma deve davvero piaciere la trama. Poi c'è molto hype quindi è un periodo molto complesso per giudicare qualunque cosa.

DeeoK

Hai mai pensato che altri il gioco lo abbiano toccato e semplicemente non l'abbiano reputato soddisfacente? Oltretutto visto il voto di Metacritic non risulta così difficile da immaginare.

Zazzy

Diciamo che da' abbastanza fastidio dopo un po' leggere sempre le stesse cose scritte da persone che il gioco non l'hanno neanche toccato...viene veramente a noia...
Poi certo, se uno ritiene la zona dei commenti di hdblog, nota per essere piena di troll, uno specchio di quello che pensa chi ci sta giocando realmente, allora va bene, alzo le mani...

talme94

Mai affermato il contrario

DeeoK

A giudicare dai tuoi commenti direi che l'unico che stia rosicando sia tu.

Zazzy

Stai solo peggiorando la tua situazione, ma niente, già fa ridere così...

Albi Veruari

"Metal Gear Solid: Rising, è un videogioco d'azione del 2013, sviluppato da Kojima Productions e, successivamente, da Platinum Games, e pubblicato da Konami per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows."
handicappato sociale te e i termini da bimbetto di instagram.

peyotefree

a 20 euro max

winzozzlagdroidiphogna

Bhe come un po tutti i video giochi.

Zazzy

Ok boomer...
Revegeance gioco di Kojima...eh, vabbè, altro espertone quì...

Albi Veruari

L'unico gioco di Kojima che mi è piaciuto è stato metal gear: rising revengeance. Mi ha proprio divertito.

Zazzy

Forse ti conviene cambiare posti dove leggere commenti. Di certo hdblog non è la cartina tornasole per il gaming...
Non sono assolutamente uno dei pochi.
Il gioco merita, e il fatto di prenderlo così sottogamba perché hai visto due video su youtube dimostra semplicemente una presa di posizione stupida basata sul nulla. Il gioco c'è, il gameplay pure. I video mostrati fino ad ora mostrano 1/10 di quello che offre in termini di meccanica. E le recensioni (ovviamente quelle positive) dicono tutte che non bisogna fermarsi a quei quattro punti in croce...ed è vero.
Di certo non è Fornite, ringraziando il Signore...

Zioe
Zioe

Troll e ign0ranti di m3rda poco sotto

Luca

Da "gioco più atteso" a "gioco più noioso" dell'anno il passo è breve. Spiacente Kojì, ma stavolta hai toppato, e non nel senso di "top"...

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima