Google Stadia, uno scatto rubato mostra l'interfaccia e il gioco Worm Game

11 Novembre 2019 80

Mancano pochi giorni al lancio di Google Stadia, fissato per il 19 novembre e uno scatto rubato - pubblicato sulle pagine di 9to5google - mostra una parte dell’interfaccia utente mettendo in evidenza il gioco "Worm Game".

Il misterioso prodotto, accompagnato dal badge PRO che dovrebbe indicare i titoli offerti gratuitamente agli abbonati, non è mai stato annunciato, motivo per cui è possibile che il gioco sia una sorta di demo progettata per testare connessione, funzionalità e dispositivi supportati dalla piattaforma game streaming.


Alcuni giorni fa, inoltre Google ha aggiornato la sezione dedicata ai "termini di servizio di Stadia" (link in fonte) con delucidazioni e precisazioni su alcuni argomenti tra cui prenotazioni, acquisto e condivisione dei contenuti:

  • I Contenuti sono associati all'Account Google e non sono cedibili, il che significa che l'utente non può trasferire i propri Contenuti a un altro Account Google.
  • Stadia non consente l'accesso simultaneo ai Contenuti tramite un singolo account e l'utente non può consentire a terzi di accedere a Stadia tramite il proprio account, salvo nei casi autorizzati da Google.
  • Con l'acquisto di Contenuti ("Contenuti acquistati") all'utente viene concesso il diritto non esclusivo e non trasferibile di accedere ai Contenuti acquistati.
  • L'acquisto di Contenuti implica che all'utente venga concesso il diritto di accesso ai Contenuti acquistati tramite il Servizio, ma non prevede il trasferimento di un diritto di proprietà relativamente ai Contenuti acquistati.
  • Per poter utilizzare Stadia è necessario un Account Google valido, soggetto alle limitazioni di età applicabili. Gli utenti di età inferiore a quella richiesta possono utilizzare Stadia solo se in possesso di un Account Google gestito con Family Link e con l'approvazione di un gestore del gruppo Famiglia, che riceverà le informazioni sull’utilizzo di Stadia su una dashboard genitori e avrà accesso alla funzionalità Controllo genitori.
  • Per accedere al Servizio e ai Contenuti su Stadia, l'utente deve utilizzare hardware e software compatibili e superare i test di giocabilità di Stadia, che verificano la connessione di rete al Servizio e ai Contenuti su base continuativa.
  • Quando l'utente effettua una prenotazione dei Contenuti, riceve un'email a conferma della sola prenotazione. Il contratto per l'acquisto e l'utilizzo di tali Contenuti viene considerato stipulato quando i Contenuti sono resi disponibili all'utente, e in tale fase all'utente verrà addebitato il prezzo d'acquisto. L'utente può annullare la prenotazione in qualsiasi momento finché i Contenuti non diventano disponibili.
  • Determinati Contenuti e abbonamenti possono essere condivisi con membri del gruppo Famiglia tramite la Raccolta di famiglia di Stadia, fatte salve le restrizioni di età e altri requisiti elencati. Si applicano limitazioni e non tutti i Contenuti o gli abbonamenti sono idonei per la condivisione con il gruppo Famiglia.
  • È possibile accedere ai Contenuti corrispondenti solo una volta in un dato momento. Pertanto, i membri del gruppo Famiglia non potranno accedere agli stessi Contenuti contemporaneamente utilizzando un'unica licenza.
Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 440 euro oppure da ePrice a 715 euro.

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetifu Guohog

Ecco...-.-

Vive

Se ci tieni alla salute: non fumare, fai attività fisica, segui una dieta equilibrata, e gira con la mascherina per coprire la bocca se abiti in città.

dicolamiasisi

ti fidi dei modelli predittivi?

Fred Fugace

Fortunatamente non funziona così, i modelli predittivi applicati non hanno rilevato problematiche generalizzate. Al massimo, negli anni, si troveranno applicazioni e casi particolari in cui ci saranno riscontri negativi, come per tutto

dicolamiasisi

il sole veramente fa bene...fa male in grosse quantità ma come tutte le cose

dicolamiasisi

ok grazie...posso riprendere a fumare e a mangiare kebab e nutella...non ce la facevo piu

dicolamiasisi

è una tecnologia nuova...i danni si sapranno nel lungo periodo

dicolamiasisi

magari si vive pure meglio e piu a lungo

dicolamiasisi

molto probabilmente sì

gia_rim

Senza offesa eh...ma non penso di aver bisogno di lezioni di diritto. Magari ammettere di aver sbagliato e frainteso il senso di "non esclusività" ci sta, non siamo sul forum di altalex, ma su hd blog, poi vedi te.

gia_rim

Appunto, corretto quello che scrivi.

Tetifu Guohog

Ok però io non fumo e vivo in campagna...

Tetifu Guohog

Stadia ha bisogno di una connessione forte

Luca

"Infinity Black Special Edition" e pago 30 € al mese

provolinoo

Indipendentemente dalla risposta, cosa c'entra con Stadia?

provolinoo

Come non detto, avevo scritto su che avevi frainteso, ma non avevo visto gli altri messaggi.

provolinoo

No, hai frainteso.
Con quella formula si intende che lo stesso diritto viene concesso anche agli altri clienti che acquistano lo stesso titolo, altrimenti se fosse esclusivo potrebbero vendere ogni gioco solo a una persona :D

provolinoo

Mi sembrano clausule abbastanza ovvie e classiche di tutti i sistemi di acquisto digitale.
Molto interessante il fatto di poter condividere gli acquisti con il gruppo famiglia, ottimo!

Andrea65485

Lo hanno già detto. Da poco hanno annunciato delle nuove limitazioni per i minorenni che non potranno giocare per più di 90 minuti consecutivi per esempio (tra le altre cose)

Vive

il 3G fa ancora meno male del 4G. lol

Non é mai stato provato che il 5G sia particolarmente dannoso alla salute più di 3G e 4G in realtà, sono stati sollevati dei dubbi ed é giusto discuterne ora prima che il problema venga ignorato, ma al contempo la logica del "fermiamo il progresso tecnologico per paura di farci del male" é molto stupida, non é un problema cosi grande come si pensa.

In parole povere vi fate tante p1ppe sulla dannosità del 5G quando é molto più probabile di morire per un cancro ai polmoni se fumate o anche solo a causa dell'inquinamento.

BlackMamba

Sarai stato tu sfortunato.

Tetifu Guohog

Ma io domandavo solo se facesse male, se il 4g fa meno male continuerò ad usare quello

Ardral

più che altro io mi sto esprimendo a concetti generali.
I contratti bilaterali sono dei sinnalagma in cui ogni parte può, unilateralmente, avanzare delle pretese. Esempio più classico: locazione, un conduttore può avanzare unilateralmente le pretese relative ai difetti. Di riflesso, un locatore può avanzare unilateralmente il versamento della pigione. Quando parlo di atto giuridico unilaterale, intendo un diritto formatore che crea una parte, indipendentemente dal tipo di contratto. La definizione unilaterale, e bilaterale, riguarda determinate questioni, tipo la cessazione o la resiliazione.

In sostanza: contratto bilaterale (rapporto giuridico di obbligazioni fra le parti) =/= diritto formatore (atto giuridico unilaterale di avanzare un determinato diritto nei confronti di un terzo risultante da un rapporto giuridico, che sia unilaterale o bilaterale).

gia_rim

Non ho sotto per intero le condizioni contrattuali di cui parli, quindi potrei anche sbagliarmi, ma mi risulta che l'utilizzo dei prodotti (in Cloud nel caso specifico) è concesso tramite licenza, non c'è altro modo di concederla se non in via non esclusiva. Il rapporto con Google non è unilaterale come te scrivi, ma è un contratto bilaterale per condizioni generali (che si stipula normalmente con i consumatori)

Ardral

caro mio, un diritto esclusivo in un rapporto relativo consiste di poter avanzare un atto giuridico unilaterale nei confronti nel contraente. Dal momento che non è più esclusivo, tale presupposto viene a mancare.

Tu stai entrando nel merito di un contratto di licenza, in particolare sulla definizione di licenza non esclusiva sul diritto ad esso integrato.

Sono due cose ben diverse.

gia_rim

Non c'entra nulla la "non esclusività" con quello che scrivi tu. Per licenza non esclusiva si intende la facoltà del licenziante (ovvero il titolare dell' IP) di concedere il medesimo diritto a più soggetti contemporaneamente e non esclusivamente ad uno.

boosook

Ok, per quella di PS4 sono sicuro perché l'avevo letta, quello che è certo è che con il passaggio al digitale scambiamo un po' di comodità per meno diritti.

Bruce Wayne

Tutte le grandi città sono cablate in FTTH.
Se non hai meno di 10 ping non pensarci

ctretre

Cerca "Kindle 1984 incidente"

ErCipolla

Tutti i servizi in abbonamento hanno clausole simili, purtroppo ormai da tempo non siamo più proprietari di ciò che acquistiamo

gino123456

la differenza sta nella stabilità la connessione anche FTTC è molto molto + stabile del 4g 5g ecc ed in questo casto è la stabilità del ping di cui hai bisogno. Pure in wifi è deleterio se non hai un wifi serio

gino123456

spero e penso che una buona FTC basti un 80/20 stabile per capirsi
l'altrimenti i italia ci giocano in 2 :(

Vive

Anche il 4G fa male alla salute, quindi?

Vai a vivere sul cucuzzolo della montagna scollegandoti dal resto del mondo? auguri.

Yafusata

Ma e' stupendo!

Dav

Io ho la vecchia black da 40€, mi hanno sempre avvisato del limite dei 400 GB tramite SMS ma mai limitato... ho letto di testimonianze su sospensioni superati i 500 GB. Tu che offerta hai?

Ardral

non proprio, fa stato la licenza. Infatti molti giochi che vengono ufficialmente tolti, molti restano disponibili per essere riscaricati, in quanto l'utente ha pagato la licenza. Esempio recente: Ducktales rimosso da tutti gli store ma ancora disponibile allo scaricamento.

boosook

È così per tutti, e non solo in streaming. Compri un gioco sullo store PlayStation? Sony può toglierlo. Uguale per i film sui vari store. Vale per tutti gli acquisti digitali.

Ardral

"Con l'acquisto di Contenuti ("Contenuti acquistati") all'utente viene concesso il diritto non esclusivo e non trasferibile di accedere ai Contenuti acquistati."

Sulla trasferibilità ci sta ed è sempre stato così. Ma il diritto non esclusivo di accedere ai contenuti, alias, ci riserviamo il diritto di revocarti l'accesso anche se hai già acquistato il prodotto. Da una parte, è una facoltà conforme nel caso che l'utente violi il regolamento della piattaforma, dall'altra Google si riserva il diritto di revocare l'accesso anche per altri motivi...

Gagged.

boosook

Un utente ha già raccontato che a 300GB lo avevano bloccato... (Sull'attuale Unlimited). Ora se uno vuole fare game streaming, quelle soglie si raggiungono facilmente...

boosook

Non per il gaming in streaming...

Bruce Wayne

Si che ho provato da quando è uscito per android.
Troppe variabili.
Un segnale 4g non è stabile.

Mirko

In Cina dicono che non bisogna usare Stadia per troppe ore al giorno ...

BlackMamba

Idem, ma non hai mai provato GFN in 4G. Ti posso assicurare che risulta giocabile alla grande...ovviamente dipende da quanto ti prende il segnale 4G. Lo uso tranquillamente con una FTTC. Spero mi arrivi settimana prossima Stadia così da testarlo per bene.

Bruce Wayne

Lo so bene, sono anni che uso GFN e sono un forte sostenitore di stadia.
Ma oggi lo consiglio solo se hai una FTTH.

BlackMamba

Ma che dici? Riuscite a capire che il gaming via cloud funziona ed è una valida alternativa al gaming normale.
E anche con una connessione 4G è giocabile senza problemi.

Luca

No no sono molto più basse! Ho l'offerta con tutto "illimitato" di vodafone per sfruttare il telefono come hotspot per casa... quando superi i 100 gb ti arriva un sms di avviso che stai consumando troppi gb, e dopo poco la velocità viene limitata. Mi è successo già due volte negli ultimi due mesi, ogni volta ho dovuto chiamare per farmi togliere questo limite perché non riuscivo più neanche ad usare whatsapp, e gli operatori mi hanno confermato che passati certi limiti del corretto uso e cagate del genere la connessione viene limitata drasticamente

Tetifu Guohog
Tetifu Guohog

Su questo concordo in pieno solo che in giro ho sentito che e ancora più pericoloso..ad esempio delle cose che hai citato

Dav

Questa è un'ottima notizia, posso chiederti di quanto e se è una news affidabile?

Dea1993

??? non capisco che intendi? siamo al limite in cosa?

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima