Activision punterà ancora sul mobile dopo il successo di COD

09 Novembre 2019 109

Dopo il grande successo derivato dalla pubblicazione di Call of Duty Mobile, capace di arrivare a 100 milioni di download in una settimana, Activision potrebbe essere interessata a portare altri popolari franchise su smartphone.

Durante l'ultima call sui risultati aziendali, il chief operating officer di Activision, Coddy Johnson, ha così dichiarato:

"Un terzo del nostro business è già su mobile. Abbiamo la maggior presenza in ambito videoludico su mobile in occidente. È nostra intenzione consolidare ulteriormente la nostra posizione di leadership nel settore. Il mercato mobile offre grandi opportunità e non vogliamo fossilizzarci solamente suCall of Duty Mobile e Diablo Immortal [...] I titoli tripla A che sviluppiamo funzionano perfettamente grazie alla sempre maggiore potenza dei dispositivi mobile"

A Johnson è stato chiesto direttamente se Activision potesse portare World of Warcraft o Overwatch in ambito mobile, ma su questo punto non è arrivata nessuna conferma. Il publisher potrebbe anche valutare versioni riviste di popolari titoli per console/PC, un esempio di qualcosa di simile e già noto ai gamer potrebbe essere Hearthstone, ambientato proprio nel mondo di World of Warcraft.

Infine Johnson ha parlato del possibile arrivo di un vero titolo multipiattaforma, compatibile sin dal suo rilascio con PC, console e piattaforme mobile, dunque si prospetta un futuro lucente per il gaming su smartphone, che ben presto potrà godere dell'arrivo di titoli di qualità superiore.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ric

io non uso la mira automatica perché a volte sparo senza mirare se sono vicino così guadagno tenpo

Mattia Stortini

metti il sistema di mira e sparo con un tap e sul il secondo trigger per le scivolate .....dovresti andare a tutto poi ...tipo mentre ricarichi ti butti a terra o mentre spari ti accovacci

ric

si infatti ho 2tasti aggiuntivi che posso usare come voglio...uno per sparare e uno per mirare

Mattia Stortini

non hai i trigger col rog ?

ric

io non ho provato le partite qualificate... proverò ma gioco solo sul cell anche se ho un rog 2 e quindi parto un po avvantaggiato

Mattia Stortini

allora gioco sul 6t ma ho provato anche da pc e ti garantisco che le lobby sono separate. da pc non esiste andare in campo aperto o fare una mossa allo scoperto . da telefono va tutto easy fino a elite1-2 poi inizi a combattere con gente dello stesso livello che gioca almeno con 3 dita se non 4 ... sopra si passa ai tablet o ai trigger con le leve . io non sono bravo ma me la cavo ; per andare oltre elite2 ho dovuto inziare a giocare con 3 dita ( pollice sinistro movimento , destro mira e indice sinistro sparo. ora sono professionista 1 ma è impossibile andare avanti con questa configurazione perchè sono lento rispetto agli altri che usano il quarto dito per abbassarsi salto mirino e ricarica.

giuseppe

usa delle graffette

ric

speriamo ma comunque vedo giocatori che si muovono come se avessero un mouse o quantomeno un joypad, ho giocato 2000 ore online tra ww2 bo4 e mw e con il touch così è impossibile

giuseppe

Non capisco tutti i commenti negativi per chi usa gli emulatori e lo gioca con mouse e tastiera da PC....in primis sono server dedicati , dunque impossibile giocare con gente che usa il touch screen , secondo finalmente le vecchie mappe di Cod piene di player senza dover per forza comprare l'ultimo ,visto che i precedenti sono semi abbandonati o pieni di hacker

Mattia Stortini

infatti sono il lobby separate.

ric

Non si capisce che gusto ci sia a giocare con l'emulatore mouse e tastiera contro uno che gioca col telefonino...eppure di questi campioni ce ne sono parecchi in giro, che fanno salti scivolate ecc....per il resto il gioco è fatto veramente bene e sul mio rog 2 va che è una meraviglia,ho venduto la switch ma non mi sono pentito,questo cell è mostruoso

Max

sempre defecare fa.

Max

concordo, il mouse è la sua vera natura.

Max

Non capisco cosi tanta euforia per questo gioco, per carità è fatto bene, ho provato a giocarci ed anche se sono sempre arrivato tra i primi 3 è una agonia giocarci come si fa a fare un fps con il touch ti fa venire i nervi.

Eugenio Casale

Giocare con la mira automatica non è giocare... E le prime partite avrai giocato in lobby full di bot. Continua nelle classificate usando modalità avanzata e vedi che è un altro gioco

Albi Veruari

Tutti che si lamentano dei tizi su emulatore ma pure quelli su tablet mica scherzano eh. Dovrebbero mettere un limite di polliciaggio, c'è una differenza abissale giocare su un 6 pollici o su un 10 dove hai più visuale libera e vedi tutto meglio..

simone

Non riesco ad avere un buon feeling di gio abilita con il cell... non riesco a capacitarmi del successo che hanno giochi così complessi sul cel... fin che è candy crush per perdere 3 minuti in fila dal dentista ma altro non capisco come faccia a piacere..

Chris T

Se giochi contro quelli forti vedrai che la situazione cambia..

Orophen

Basta non usare la mira automatica

Depas

Ho imparato bene a giocare, ho anche un bel rateo, parlo della soddisfazione di fare una kill, alla fine tu ci appoggi solo il mirino sopra e fa tutto lui, non da’ soddisfazione.

Chris T

Bisogna prenderci la mano, ci vogliono due o tre partite non di più..

simone Rocca

Ci sono tanti hs perché le hitbox sono molto grossolane, per andare incontro alle necessita di un sistema di sparo da cellulare, spari al petto e con la rosata arrivi alla testa

Depas

Cancellato, il touch non è stimolante

Crash Nebula

Non era una critica a te, era una mia riflessione sul fatto che sia inutile affannarsi in chissà quale modo per poter usare il controller (e rischiare anche il ban) quando il supporto ai controller verrà aggiunto ufficialmente entro poco.
A volte questo estremo modificare e adattare in base a ciò che si vuole è inutile e dannoso.

Mario

Ci gioco qualche volta pure io, ho notato che spesso ti mettono in squadra i bot, che sono vere e proprie ciofeche, sia in multiplayer che in modalità battle royale. in Multigiocatore te ne accorgi in quanto fanno poche kill, nel battle royale quasi sempre scappano, dopo il veterano V sarà dura in quanto troverai qualche volta persone con gameloop armate di mouse e tastiera, oltre che persone molto scarse che complicheranno la tua scalata. Inoltre secondo me c'è bisogno di nerfare certe cose:
- VTOL e elicottero furtivo, in quanto si attivano già quando hai un vantaggio rispetto all'altra squadra, e attivarli non fa che distanziare tale margine, specialmente il VTOL, diminuire la durata di questi mezzi aiuterebbe a riequlibrare il match.
- DL Q33 e arctic.50 fanno troppi danni, gli basta un solo colpo in un punto vitale, trovane uno nella squadra nemica che sa giocare bene o che peggio ancora usa un emulatore, ed è finita, specialmente in mappe come crossfire e crash.
- AK117 e AKS-74U hanno bisogno di un leggero nerf ( sono armi che uso pure io )
- La bomba molotov le poche volte che l'ho usata mi è sembrata troppo debole.

Pinzatrice

Il miglior FPS mobile, bello anche su tablet. Continuo a non apprezzare i controlli, ma sono cresciuto con mouse e tastiera, e per me anche un pad è complicato :D

JakoDel

l’ho notato anche io, in ogni cristo di directory avevo una cartella tencent VUOTA lol

Eugenio Casale

Rischi il ban ma su Android mappare ik controller é gratis con Octopus... Magari costasse 4.69€, nessuno lo farebbe...

Chris T

In che senso?

Kiwi92
LukaNyan3

Peccato il region lock. Se vuoi aggiungere un amico che non sta in europa manco te lo trova.

spreco di munizioni e nient'altro. Quello che ti da quando lo sconfiggi, per me, non vale assolutamente il costo in proiettili e il rischio di essere allo scoperto alla mercè degli avversari.

Plinky

Non a caso quando lo installi vengono create fin troppe cartelle spazzatura nella root

xpy

Bisogna vedere se è l'emulatore di tencent o un emulatore di android

xpy

A livello mobile activision non saprebbe dove mettere le mani, tencent è un colosso nel settore è ovvio che abbia fornito sviluppatori e librerie

Spark

Oggi l'ho provato, installandolo sul mio smartphone.
Devo dire che non è per niente fatto male.

... Nella battle royale ho invocato Cerbero per una boss fight in stile borderlands. Wat?

JakoDel

il 70% del gioco l’ha fatto tencent, di activision tranne il titolo del gioco ci vedo ben poco

Luca Lucani

già

Giu P

Va che non mi dispiace , per passatempo ci sta .

edd

Nono, non è infame. L'emulatore di Tencent abbina tutti i giocatori che usano il PC

Snakeredgamer

Col primo fucile da cecchino se spari dal petto in su e quasi sempre one-shot

JUDVS

Beh, ti credo

JUDVS

Ed ecco a voi l'inizio della discesa di Activision anche nel mobile

MaddoxX

Ci gioco da 3 settimane e sono arrivato al livello 114. Gioco ben fatto con dei ottimi comandi (unico nel suo genere).

Orophen

Hanno ragione.
Gioco ben fatto.

Marcomanni

Ma... Le classificate non dipendono da quel livello..

Marcomanni

Ma il livello... Lo prendi solo giocando...

Marcomanni

Ben venga anche questo tipo di trasformazione del gioco online, lo sto provando e mi sto divertendo.
E posso ben dire di aver giocato ben altro e a livelli discreta alti.

BLOW

Ma che gusto c'è? Questo non è per emulatori e presto saranno bannai

Dark!tetto

Sono bot di riempimento con nomi generati a caso, mi sa che sono valore 0 e valore 1 dove 0 sta per verdura e 1 per animale o condizione.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta