Just Dance 2020 è l'ultimo gioco per Wii

06 Novembre 2019 32

Just Dance 2020, il nuovo episodio del gioco di ballo di Ubisoft presentato all'E3 2019, è l'ultimo gioco in assoluto per Nintendo Wii, come segnalato su Twitter da Daan Koopman:

Ubisoft mi ha appena inviato un'e-mail di PR, aprendo con la linea che Just Dance 2020 è l'ultimo gioco per Nintendo Wii di sempre ...... Qualcuno veloce, che crei un gioco per Nintendo Wii.

Con l'uscita dell'edizione di Just Dance 2020 per Wii termina quindi definitivamente il supporto alla leggendaria console di Nintendo, la cui produzione è terminata nel lontano 2013 in Giappone, dopo aver venduto 101,63 milioni di unità a livello globale.

Si ricorda che Just Dance 2020 è disponibile su praticamente tutte le console: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e ovviamente Wii.

Il nuovo episodio di Just Dance festeggia 10 anni di divertimento e balli con 40 nuove tracce e la possibilità di accedere ad una lista di oltre 500 canzioni in costante aggiornamento con il servizio a pagamento Just Dance Unlimited. Oltre alla modalità Sweat, che ti permette di tenere traccia delle calorie bruciate, potrai unirti ai tuoi amici e divertirti ancora di più con la modalità cooperativa, che farà il suo ritorno in Just Dance 2020.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 625 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Adesso è solo marketing, vedi il 4K di ps4 che non lo supporta nemmeno la pro, ma la gente compra ps4 perchè in fondo in fondo incompetente. Prima le consolele compravamo solo noi che ce ne intendiamo, e infatti la storia l'ha fatta Nintendo, non sony, per longevità, numero totale di console vendute in tutti i tempi, numero di IP di successo e importanza, in generale.

InterTriplete

Come tu sei un accessorio del genere umano. In particolare dell'organo riproduttore maschile.

InterTriplete

ps4 in confronto sbianca!!

e.Mac

La Wii ha fatto la storia, insieme alla PS2, prima che si entrasse nell'era della corsa alla console più pompata a livello hardware, nella quale per un gioco conta più lo sviluppo grafico che della trama.

Jil.10

La versione Wii continua ad essere quella più venduta tra tutte le piattaforme, non sono così disperati ma anzi sono furbi...

giovaaa

"aprendo con la linea" ma porco cane evitate di tradurre con google translate.

Angelo
marco

Riaccenderò la wii dopo tanto tempo. Comunque una delle console più fighe della storia dei videogame.

Horatio

Tanta roba la Wii.

T. P.

Sono belli entrambi ma si, hai ragione anche tu...
Noi non siamo ancora al ban ma alla semplice alternanza...

Frankbel

Quel cartone è pieno di citazioni, soprattutto anni 80 e 90.
Non lo sopporto più perché lo mandano in continuazione. Ho vietato ai miei figli di guardarlo ulteriormente, assieme a Titans Go!
Bombardare i bambini con questi cartoni a giornate intere è una bastard@ta tipica di questi anni.

Paki

lo so lo so, ho avuto la WiiU.

GianL

tutto giusto peró la grafica era come dici te solo su alcuni titoli per scelte artistiche o cattivi assets; roba come Kirby, Punishment & Sins, DKCR, Zelda vari, New Super Mario Bros e soprattutto Super Mario Galaxy 1 & 2 avevano molto da dire anche dal punto di vista visivo.

Vive

Ha un canale youtube e twitch sulla roba Nintendo.

Vive

Fino a tipo l'anno scorso i Just Dance per Wii erano ancora tra i giochi più venduti anche su Amazon Italia.

Emanuele Succurro

Ho utilizzato tanto la wii, quando con coppie di amici, fidanzati o sposati da poco, passavamo delle serate divertentissime con bowling, golf o altri giochini vari. Nel tempo ho amato questa consolle. Comprando la wiifit, la chitarra di guitr hero ed anche la cyclette (soldi buttati per mia moglie che chissà che voleva farci).
Ho tenuto questa consolle collegata al TV del salone anche se per anni è rimasta spenta. Ma non l'ho mai voluta dar via.
Ora ho due bimbe di 9 e 5 anni. E ci giocano tutti i giorni!!
Mario kart. Mario party 9. Wii sport. Sono giochi intramontabili e divertenti sempre.
Ed il fatto che la grafica fosse "cartonata", colorata e già scarsa al tempo non ha invecchiato questa consolle di un anno.
Sono contento che le mie bimbe si divertano tanto.
Grazie wii!!

Robby.90

Gara dura fra chi è più disperato, ubisoft che se ne esce ormai nel 2020 con un gioco per l a Wii, oppure i fortunati che aggiudicheranno questo capolavoro!

Danilo Todarello

Io ho fatto una tesi sul training dell'equilibrio su paziente Parkinsoniano utilizzando la Wii balance board.

Kaixon
T. P.

io volevo citare semplicemente citare gumball perchè l'articolo mi ha fatto venire in mente quell'episodio che in quella scena è particolarmente divertente ma mi inchino di fronte al tuo sapere! :)

Mr. G

La giusta fine per la console con cui Nintendo ha venduto l'anima al diavolo guadagnando miliardi ma facendomi perdere completamente l'amore per i videogiochi trasmesso dal GameCube. Rip piccolo ancielo

Frankbel

Ora voglio vedere i possessori di WiiU lamentarsi che è uscita la versione Wii e non quella WiiU. Ma d'altra parte, WiiU è un accessorio per Wii. Lol

Frankbel

Wii 100M consoles
WiiU 13M consoles

Frankbel

Quello è Dance dance revolution della Konami.

Nicola Ramoso

Eh già, fu una console che stampò soldi per Nintendo, ma escludendo le bellissime esclusive Nintendo per il resto non c'era un granché. Tante famiglie la comprarono per farle prendere la polvere per poi riaccenderla quella volta che arrivavano amici o parenti.

Tecnono

Ultimo tango a Parigi.

T. P.

https://uploads.disquscdn.c...

Tommaso

Tempo fa su Reddit lessi che Just Dance ha una nicchia di utilizzatori particolarissima nei pazienti dei centri di riabilitazione o nei pensionati della case di riposo, perlomeno negli USA.

Questi strutture usano giochi come questo per allenare i degenti facendoli divertire, una forma di riabilitazione muscolare. Mettici che alcuni di questi centri sono pubblici, quindi hanno pochi fondi, e capisci come mai una Wii usata che costa due spicci diventa uno strumento potentissimo per far muovere persone che altrimenti rimarrebbero a letto o ferme per tante ore.

DefinitelyNotBruceWayne

In realtà la WiiU era retrocompatibile con Wii quindi il gioco era giocabile sia su Wii che WiiU.
Detto questo è un gioco ignorante e divertente. Tante volte ha salvato serate tra amici che si stavano rivelando disastrose.

steph9009

e chi cavolo è Daan Koopman.

Spark

Triste da dire, ma questo ultimo gioco sembra un modo per descrivere, con un epitaffio, che cosa è stata la console per gran parte delle persone.

Una fine poco gloriosa, che da possessore di un modello sin dal 2011, mi dispiace di vedere.

Paki

Il bello è che hanno saltato per più anni la WiiU.
Ma a distanza di tanto tempo, ha ancora mercato un gioco del genere?

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta