Pac-Man, annunciati i festeggiamenti per il 40° compleanno

04 Novembre 2019 12

Pac-Man sta per entrare negli "-anta": la leggendaria pallina gialla mangia fantasmi approdata di recente anche in Apple Arcade compirà infatti 40 anni nel 2020, e per festeggiare il compleanno Bandai Namco invita i fan di tutto il mondo a partecipare all’iniziativa “Join the PAC” che comprenderà speciali attività, partnership e sorprese.

Nato il 22 maggio del 1980, Pac-Man è riuscito sin da subito a conquistare il cuore dei giocatori diventando uno dei personaggi videoludici più famosi al mondo.

Bandai Namco Entertainment invita i fan di PAC-MAN di tutto il mondo a partecipare all’iniziativa “Join the PAC” e prepararsi a un anno di festeggiamenti nel 2020 per commemorare il 40° anniversario di PAC-MAN come icona dei videogiochi e della cultura popolare. Siamo davvero felici di poter celebrare 40 anni di PAC-MAN con i nostri fan in tutto il mondo e non vediamo l’ora di svelare tutte le iniziative che abbiamo in programma nel corso dell’anno. Siamo riusciti a creare una serie di partnership e innovazioni per il marchio per un intero anno, a dimostrazione dell’incredibile popolarità di PAC-MAN.

Le celebrazioni del 40° anniversario di Pac-Man nel 2020 includono diverse iniziative, incluso il debutto di un nuovo brano musicale legato al franchise composto dal celebre artista della tecno giapponese Ken Ishii. Il brano è accompagnato da un video diretto da Yuichi Kodama che, nel 2008, ha conquistato numerosi riconoscimenti tra Cannes International Advertising Festival, Clio Awards e One Show Interactive, oltre a essere stato il capo regista per la cerimonia di consegna delle bandiere alla chiusura delle Olimpiadi di Rio nel 2016.

Bandai Namco ha infine annunciato di essere al lavoro anche su diversi crossover in collaborazione con importanti marchi, tra cui Kipling, Champion, TIMEX e BAIT.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Media World a 649 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo
Babi
L0RE15

Questa non la..capiiranno! ;)

noncicredo
red wolf

onore a Iwatani che creò pacman da uno spicchio di pizza tolto dalla pizza che si stava mangiando in ufficio e nel video c'è il chiaro riferimento....ma questo remix in salsa techno fa veramente pena, forse era meglio affidarlo ad un dallonte o boral kibil, ma ken ishii non ha fatto un lavoro da ricordare...anzi

ciro mito

Ma perché 48 ?

ermo87

bellino, lo finì sulla play.

Spark

Pacman World della Namco.

Era Ms.Pacman e Galaga.

Belli i bug inseriti che ti permettevano di giocare gratuitamente ;)

Frankbel

Domani celebro anche io i 40 di Pacman con una bella pizza.

GianL

ti ricordi come si chiamava?

Spark

Voglio un nuovo platform, come quello per il ventesimo. Quel gioco era davvero divertente.

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima