World of Warcraft, in arrivo la nuova espansione Shadowlands | Video e dettagli

02 Novembre 2019 22

Alla BlizzCon 2019, dopo Diablo IV e Overwatch 2, è stata presentata la nuova espansione di World of Warcraft intitolata Shadowlands le cui prenotazioni sono disponibili nel negozio online di Blizzard (Link in Fonte).

Sylvanas Ventolesto, ex Capoguerra dell'Orda, ha squarciato il velo tra Azeroth e il regno dei morti, e con questo gesto ha messo in moto una serie di eventi che minacciano di distruggere l'equilibrio cosmico tra la vita e la morte. Gli eroi di Azeroth si troveranno di fronte alle meraviglie e gli orrori della vita ultraterrena affrontando le conseguenze delle azioni di Sylvanas.

Reami nascosti, meravigliosi e terrificanti attendono coloro che passano dall'altra parte. Le Terretetre ospitano un intero regno di caduti, sono un mondo tra i mondi, il cui delicato equilibrio preserva la vita e la morte stesse. In qualità di campione di Azeroth, ti è stato concesso di oltrepassare la soglia in carne e ossa. Dovrai investigare su un complotto per la distruzione del cosmo, e aiutare leggende di Warcraft a tornare indietro... o ad incontrare il loro destino.

In Shadowlands saranno presenti cinque nuove zone (Bastione, Selvarden, Maldraxxus, Revendreth, Fauce) assieme all'inedito avamposto Oribos, il fulcro da cui passano tutte le anime che entrano nelle Terretetre, i cui abitanti si scambiano confidenze e Anima, materia spirituale che fornisce potere ed è usata come valuta.

La nuova espansione introdurrà inoltre quattro Congreghe, delle sette misteriose, ognuna con un proprio piano per ristabilire l'equilibrio nell'aldilà. All'interno delle Congreghe si potranno accettare missioni uniche, accedere ad un'estesa campagna e richiamare i propri alleati per intraprendere importanti compiti. Unendosi a una delle quattro sette si otterranno infine abilità uniche basate sulla propria classe, una cavalcatura e un particolare aspetto, oltre alla possibilità di stringere legami con anime potenti, attingendo alla loro essenza per personalizzare ulteriormente le abilità.

Tra le altre inedite funzioni è stata annunciata la Torreterna, una spedizione ripetibile che cambia ogni volta e si potrà affrontarla in solitaria o in gruppo:

Ogni volta sarà diversa, ma fa' attenzione durante l'esplorazione, perché la morte ha un caro prezzo. Supera un adeguato numero delle imprevedibili sfide di Torreterna e sarai ricompensato con abilità e oggetti unici, che ti consentiranno di sopravvivere o di migliorare i risultati nel tentativo successivo. Più avanzi, più probabilità avrai di ritrovare i materiali necessari a forgiare le armi e armature leggendarie che ti aiuteranno a ristabilire l'equilibrio nelle Terretetre.

WOW SHADOWLANDS - EDIZIONI

Oltre all'edizione Base, World of Warcraft intitolata Shadowlands è prenotabile in edizione Eroica ed Epica:

Eroica:

  • Potenziamento istantaneo al livello 120
  • Accesso istantaneo alla cavalcatura volante Dragone Eterno Stregato, che fornisce la missione necessaria a ottenere il set di trasmogrificazione Paramenti del Viandante Eterno

Epica:

  • Tutti i contenuti dell'Heroic Edition
  • 30 giorni di tempo di gioco
  • Mascotte Dragoserpe dell'Anima
  • Pietra del Ritorno del Viandante Eterno
  • Effetto estetico Illusione: Brivido Fantasma per la tua arma (non può essere applicato a certi tipi di arma)

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dunkirk

Avrebbe bisogno di una sonora svecchiata a livello di meccaniche di gioco se non un reboot vero e proprio. Tra Classic e BFA cambiano solo le abilità disponibili e parte della grafica.

Kemy

Guarda io penso che la migliore espansione sia stata la TBC come istances e set...level 70 massimo, bei tempi 2008/2009...giocavo su un server privato wowis erano bei tempi...ma ho smesso di giocarci un po perchè sono cresciuto e un po perchè ci passavo pomeriggi davanti al pc...se non riesci a dosarti puo diventare anche una droga

Cinematica da urlo come sempre, poi lo vedi con la grafica del gioco e ti si ammoscia tutto

Sandro Pignatti

un gioco così rovinato non può che annoiare dopo un mese. Ma se alla gente piace avere un autopilot e stare a guardare il personaggio fate pure, ormai non avete più la voglia neanche di fare dei clicks.

G486

Ti diverti, ti diverti :) provalo un mesetto, ormai non devi neanche passarci giorni interi (a meno che tu non voglia determinati set o pezzi di equip per l'endgame)

G486

Razze nuove si, hanno annunciato i vulpera e i meccagnomi il mese scorso. Level cap ora a 120, con la nuova espansione level cap 60.

Sandro Pignatti

gioco ormai decaduto.
non ha più senso livellare

Sandro Pignatti

Ormai non ha senso. è rimasta la classic molto fedele al vero wow.

Aston771

Trailer spettacolare!

Max Severest

Sto gioco ha avuto il merito di sdoganare il genere e il demerito di ucciderlo.

Florence Hotzone

Nel frattempo PSN down da circa un'ora.
Da Sony dicono che stanno risolvendo ed un problema una volta l'anno può pure starci.

Però non è proprio il massimo sapere che un disservizio non abbia una sorta di salvagente sotto forma di bonus visto che si paga

Ngamer

io ho cominciato a giocare a wow classic dopo anni che non giocavo piu a wow e cè molta gente sui server . wow normale non mi piace troppo semplificato sia per la crescita del personaggio ( da 1 a lvl cap) basta fare dungeon di continuo senza fare manco le quest sia per il lvl di sfida molto semplice , tuttavia da quello che ho letto questa nuova espansione revisiona un po tutto , potrebbe essere interessante . al momento gioco a wow classic ma con molta meno foga di un tempo ( meno male) prima era un lavoro ora un passatempo :)

Bjerget

Effettivamente è passato pochissimo

seers69

Ma non è un po presto per una nuova espansione?

mruser2
Ikaro

Se l'impostazione è la stessa di qualche anno fa, per divertirti devi giocarci praticamente tutti i giorni e non per un'oretta, poi, almeno nelle fasi iniziali sarebbe meglio avere qualcuno di skillato che ti aiuti a far are altrimenti si che è una pall@

Yafusata

Quanto lavora sta Blizzard.

Scrofalo

Prova ! Un mese

Zhoth

Ma se uno dovesse iniziare ora a giocare a WoW riuscirebbe a divertirsi o ormai non ha senso?

Flavio Torre

Ma nessuna nuova razza o classe ? Level cap ?

Edoardo

Quando al livello 100 vai a fare i raid del livello 40...
Sylvanas talmente tanto OP che spacca l’elmo del Lich King.
Povero Bolvar, dopo anni in “pensione” ora tocca tornare a lavorare

tsebis

World of Warchina

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima