Overwatch 2, presentato alla BlizzCon 2019 | Video e dettagli

02 Novembre 2019 37

Blizzard, dopo l'annuncio di Diablo IV (qui i dettagli) in occasione della BlizzCon, ha presentato Overwatch 2, il sequel dell'acclamato hero shooter che si baserà sugli aspetti di combattimento del gioco originale trasportando i giocatori in una nuova era di epiche competizioni e gioco di squadra.

Nel secondo episodio di Overwatch, oltre all'immancabile PVP, si esplorerà anche l'universo del franchise affrontando inedite missioni cooperative e potenziando gli eroi per annientare l'ondata di minacce che mette sotto scacco il mondo.

In Overwatch 2 l'aspetto del mondo di gioco si evolve con ambientazioni dinamiche, scontri su larga scala, eventi raccontati durante le partite ed effetti atmosferici, di luce e ombre ulteriormente migliorati. Anche gli eroi di Overwatch 2 avranno un nuovo aspetto, con particolari molto più dettagliati.

Overwatch 2 proporrà nuove Missioni Storia ricche d'azione in cui quattro giocatori collaboreranno assieme per respingere il Settore Zero, composto da diverse fazioni nemiche ognuna con le proprie strategie e punti di forza. Non mancheranno inoltre le Missioni Eroe ambientate in vari scenari cangianti minacciati da pericolosi nemici: progredisci di livello con i tuoi eroi preferiti e ottieni potenti opzioni di personalizzazione per assicurarti la vittoria.

Tra le novità presenti nella componente PVP, Blizzard ha infine presentato la nuova modalità Scorta che si disputerà su mappe simmetriche: le squadre devono prendere il controllo di un robot che si trova al centro della mappa, per poi spingerlo verso la base nemica. Le due fazioni possono prendere il controllo del robot in qualsiasi momento e la squadra che riesce a spingerlo più lontano in territorio nemico vince la partita.

Nel PVP di Overwatch 2 oltre ad inediti eroi, gli scontri saranno ambientati in nuovi ed emblematici luoghi: dalle colorate strade di Rio de Janeiro allo splendore panoramico di Göteborg.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 449 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DStellati

Il multiplayer hanno confermato sarà gratis per i possessori del primo. Solo la campagna è a pagamento (alla starcraft per intenderci).

Bruce Wayne

"Perfino le mappe ed i personaggi sono gli stessi, chi è abituato con OW1 ci metterà poco ad abituarsi al 2"

Vallo a dire a compete nel compativo. Oggi è il vero traino di questi giochi.
Ieri per la semifinale G2-SKT di LoL c'erano 5 milioni di persone + la Cina di cui ovviamente non si hanno dati precisi.

Holy87

Io.

Holy87

Guarda, dubito che lo daranno come aggiornamento gratuito per chi ha OW1, ma anche se si pagasse il prezzo pieno lo comprerei al D1.

Holy87

Praticamente la modalità PVP è la stessa, con l'aggiunta del PVE e di nuove skill. Perfino le mappe ed i personaggi sono gli stessi, chi è abituato con OW1 ci metterà poco ad abituarsi al 2. Anche l'interfaccia di OW1 verrà presto aggiornata per essere simile a quella del 2, così da abituare i giocatori già prima del lancio.

Andrea1234567

Quindi perché sei qui a commentare? (Cit.)

Dreyson99

Se questo è quello che vogliono quelli che giokano kon la plei, questo ci daranno. La colpa è sempre del pubblico che premia ste cagate.

xpy

Appunto, essendo che il multiplayer è condiviso non ha senso che la parte single player costi più di 20 euro

Bruce Wayne

No, ma non è quello il problema.

DStellati

per chi ha già il primo la parte multiplayer è gratis

DStellati

beh, lo danno gratis a chi ha già overwatch. Mi pare quasi più un aggiornamento del gioco vecchio che un titolo completamente nuovo

Fabian Mas

NO ma infatti. Fatturati ridicoli e titoli poco giocati. Fifa lo giocan in 4 gatti.

Bruce Wayne

Infatti non hanno un competitivo solido.

JUDVS

Fa un sacco ridere la cosa perché quelli che si lamentano a prescindere dei bm di Fortnite sono dei bm a loro volta, ma con il doppio degli anni

Fabian Mas

Dipende. StreetFighter lo fa. Ricicla il 90% dei pg. La EA ?

Barone Von Zeppeli

C'è una squintallata di pay to win, gli eroi coprono tutto...

Barone Von Zeppeli

Overwatch mi sta diludendo, mi ha diluso. Con overwatch 2 vogliono che io muoro

Bruce Wayne

Non puoi impostare un titolo competitivo se fai uscire un nuovo capitolo ogni pochi anni.

xpy

Il vero dubbio resta il prezzo, se costa più di 20 euro per chi ha già il primo, è un furto

ghost

Confermo ci sono pochi aggiornamenti che mi sono piaciuti; ho capito che modificando il gioco ti "costringono" a provare nuovi personaggi e puó essere una cosa positiva ma al contrario di wow che ha 1000 passatempi se modificano qualcosa rovinano il gioco a una buona parte di giocatori. L:ultimo odio assoluto è la coda ruoli che rende il gioco piatto e prevedibile ed è chiaro che è stato fatto per renderlo più esport ma allora dovevano modificare anche il matchmaking.

ciccio35

E la bambinetta è una quarantenne

ciccio35

Più che aggiornamento è un dlc col pve. L'unico vero dubbio è l'arrivo della nuova modalità push per chi ha il gioco classico, ma pare che il client sia unico per entrambe le versioni quindi dovrebbe esserci pure quello

Yafusata

Ah c'era un buon motivo. Capito.

xpy

Il problema è come è stato presentato, non puoi uscirtene con "overwatch 2" se poi alla fine è solo un aggiornamento

Mark

Overwatch 2 l'ho pvesentato pevsonalmente ievi seva

“Siamo tornati!” ...con stagioni competitive ancora più me***ose, con un oceano di bimbiminkia pronti a rovinare il match e la community, con nuovi personaggi sbilanciati aggiunti a sfasare il meta, a character ormai esausti e senza idee. È tornata la boiata. Fortuna che almeno mi sono goduto gli anni d’oro delle prime due season.

Andrea1234567

Scandola!!

Luca

Vorrei solamente dire dato che qui sembra che nessuno si informi che tutte le mappe eroi oggetti cosmetici etc saranno presenti anche su ow1! È come se fosse una mega patch gratuita, se vuoi la modalità pve peraltro secondo me inutile su un gioco come ow pensato per l’e-sport, la paghi ed hai quella funzionalità in più. Quindi per chi gioca al primo può tranquillamente continuare a farlo perecchio tempo, giocando anche sulle nuove mappe etc.

Fabian Mas

Non per essere polemico ma che ci siano ANCHE vecchi personaggi non lo vedo una dramma ma una cosa necessaria. Semmai il problema sarebbe se i nuovi fossero tipo 2 su 40.
Molte serie storiche si portano dietro personaggi icona da decenni...

Senza contare che OW è stato fatto giocare gratis per un sacco di weekend negli ultimi anni, uno lo prova e vede

caedium

Hanno fatto la stessa cosa con Starcraft 2: usciti 3 giochi con multiplayer condiviso e l'unica differenza sulla storia del single player. Alla fine dipende dalla qualità del contenuto aggiuntivo, difficile giudicare adesso. Vedremo quando avremo info maggiori, si fa anche presto a lasciarlo lì a calar di prezzo se non ne vale la candela

caedium

La bomba glaciale diventa tale solo dopo aver innestato la bomba di Tracer, prima è solo un aggeggio glaciale che lei usa in altro modo. Dato che viene introdotta una modalità cooperativa può essere che nel video stiano suggerendo che saranno possibili nuove interazioni tra i personaggi, come appunto la bomba glaciale e gli scudi uniti di brigitta e del tizio col martello

B4n4n4_Jo3

Vero! Pure su COD ogni anno cambiano armi e personaggi...

Albi Veruari

Ma che senso ha? Blizzard peggio di EA. In questo modo dai un pretesto pure a quei 3 cani rimasti fedeli a overwatch di levare le tende perchè siamo seri, chi ricomprerebbe lo stesso gioco con i stessi personaggi con le stesse abilità a prezzo pieno, dai..

nutci

Che senso ha fare un overwatch 2 per aggiungere una nuova modalità? A questo punto tanto vale fare un pass a pochi euro così riescono a lucrare più che dalle normali patch.

Yafusata

Molto carina la storiella.
Anche il fatto che la bambinetta occhialuta si era "dimenticata" di avere una bomba glaciale da mezzo quintale sulle spalle.

GTX88

Dal tuo commento mi pari un bm identico a quelli di fortnite

Marcomanni

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta