Death Stranding: 8 imperdibili minuti per il trailer di lancio in italiano

30 Ottobre 2019 60

Death Stranding, l'attesissima prima uscita del giovane studio messo in piedi da Hideo Kojima dopo il divorzio con Konami, sta finalmente per uscire. Ma prima del suo esordio, fissato per il prossimo 8 novembre, non poteva mancare il trailer di lancio che ha fatto da cornice alla Paris Games Week.

In quasi 8 minuti di filmato doppiato anche in italiano, il motore di gioco regala intermezzi e spezzoni di gameplay degni di un film, con vari attori che si sono prestati per essere riprodotti nel gioco, tra cui Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lindsay Wagner. Oltre a far comprendere meglio la missione affidata a Sam Bridges, protagonista dell'avventura, il video svela chiaramente le ambientazioni di gioco ed alcuni personaggi, lasciando non pochi dubbi e tanti perchè sulla trama.

Un trailer che a tratti regala anche qualche spoiler. Senza dunque indugiare oltre, vi lasciamo con il fimato che trovate a seguire, insieme ad un breve riassunto sull'incipit narrativo.

In un futuro prossimo, misteriose esplosioni hanno scosso il pianeta, innescando una serie di eventi soprannaturali conosciuti come Death Stranding. Creature spettrali affliggono il paesaggio, e il pianeta si trova sull'orlo di un'estinzione di massa. Spetta a Sam Bridges viaggiare attraverso terre selvagge e salvare l'umanità dall'imminente annientamento.

Death Stranding in versione PlayStation 4 sarà disponibile nelle edizioni Standard, Special, Digital Deluxe e da Collezione. Imperdibile inoltre il bundle contenente una PlayStation 4 Pro in Edizione Limitata (QUI maggiori dettagli a riguardo).

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Media World a 569 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StadiaPlus

Non ho letto il wall of text, e non meriteresti manco risposta per come hai concluso il tuo messaggio a difesa di Sua meastà Kojima (ti assicuro comunque che gentaglia come te non la prenderebbe manco come proprio lacché personale), ma sono magnanimo e ti fornisco un dato ufficiale rilasciato nel video documentario di BBC: 7 ore di cutscene, ed il gioco ne dura più o meno 50 complessivamente. E Kojima afferma addirittura di volere fare film nel prossimo futuro. Ora, io non so in che mondo vivi te, ma i film durano generalmente 90 minuti, quindi dalle mirabolanti idee di Kojima per un film, deve come minimo dividerlo in una tetralogia da quanto è prolisso nel narrare le sue storie, perché persino Schindler's List dura 195 minuti. Poi io non metto in dubbio che per chi non ha mai fatto il portalettere o il fattorino in vita propria, il glovo/walking simulator possa essere anche un'esperienza divertente o rilassante come gameplay in un mondo post-apocalittico vuoto, ma non è che allora tutti i giocatori del mondo aspirino a giocare una tale c4gata solo perché è stata partorita dalla mente di uno psicotico giapponese: non tutti hanno pregiudizi positivi sui giochi di Kojima per il semplice fatto di essere fanboy di MGS.

StadiaPlus

Commento privo di senso... Allora tanto vale rimuovere le recensioni da Metacritic o i feedback da Steam se questi sono negativi, perché uno è autorizzato a dare la propria opinione solo se positiva... Così ci si illude che sia tutto rose e fiori e che il gioco sia un capolavoro piaciuto a tutti anche laddove la realtà è ben diversa... Suvvia, non viviamo nel mondo delle favole.

Jerda

Se non ti piace niente di Kojima perché commenti I suoi giochi? Da 20 anni che ne esce, a na certa avresti dovuto intuire che non fa per te e smetterla di screditarlo visto che c è chi apprezza.

StadiaPlus

Veramente non mi piace niente di Kojima, e infatti non ho mai giocato la sua roba, perché è tutta "m3rda che caga m3rda" citando il sommo Farenz.

Motoschifo

Non credo proprio, anzi probabilmente dividerà il pubblico secondo me.
Io ancora non ho visto gameplay e non ho capito quasi nulla del gioco...
trailer e tutti i teaser a livello molto alto, hype in calo rispetto a 2 anni fa... vedremo, lo giocherò su pc la prossima estate.

supermariolino87

Trailer geniale.

Krasto

Ps4 poi pc

Luca

Oltre a PS4 solo PC, ma nell'estate 2020.

CaptainBracc

Ti ringrazio. Quali sono le altre piattaforme su cui uscirà? Mi interesserebbe Xbox One X.

AC MILAN

No per carità, ma un conto è visionare un filmato su di un Monitor 4K, un’altro è vederlo sul Tubo Catodico della nonna e dire che non ti ha impressionato

Ratchet

8 minuti non può essere considerato trailer dai..

Nosgoth_Kain

Si

CaptainBracc

Non ho seguito le vicende, per cui chiedo: è un'esclusiva PS?

0KiNal0

Continua a sembrarmi il gameplay di MGS preso in toto e infilato dentro un'altra trama.
Magari mi ricrederò più avanti, ma per ora non vedo un'evoluzione dai precedenti lavori a questo.
Kojima a mio parere si è fossilizzato su questo genere e ne è consapevole visto che non perde occasione per mettere in bella vista "Kojima Production" come per dire "Ehi, sono quello di Mgs (per chi ancora non lo sapesse)".

0KiNal0

Ci fidiamo di te e del tuo giudizio a prescindere?

macosx

Infatti è così, grazie ai servizi psnow e gamepass non ha proprio più senso parlare di esclusive in termini di piattaforma, perché ormai tutti i prodotti verranno sempre portati anche su pc

G. Vakarian

Nel senso che la storia non permette di fare scelte (ok, si può fare qualche scelta ma è ininfluente per la storia) e c'è un finale unico

Castoremmi

Ho letto che il trailer andrebbe visto solo dopo aver finito il gioco (?) quindi se vi interessa non guardatelo.

Oppure guardatelo che tanto non si capisce niente lo stesso lol

StadiaPlus

È un film interattivo alla stregua di Bandersnatch, probabilmente un format che si affermerà sempre più negli anni a venire.

StadiaPlus

Scusa, ma di cosa ti sei stupito esattamente? Kojima fa da sempre film e non giochi, addirittura in MGS4 ci saranno qualcosa come 20 ore di cutscene e 6 ore di gameplay. Alla fine devi solo muovere il personaggio con le levette analogiche e triggerare le varie cutscene; la parte di giocato è quasi inesistente. A mio modesto parere è uno spreco, per un semplice motivo: ora lavora per SONY, e SONY produce anche film, quindi poteva semplicemente lavorare ad un film in CGI da far uscire al cinema piuttosto che ad un videogioco. Non gli riesce per nulla la parte di gameplay, infatti gli unici giochi decenti di Kojima sono quelli che non ha fatto lui ma dove ha collaborato con lo studio principale, come Castlevania: Lords of Shadow di MercurySteam e Metal Gear Rising: Revengeance di Platinum Games. Per il resto, è assai probabile che Death Stranding sarà un buon film, ma non un buon gioco. Alla fine se ti guardi un video montaggio di tutte le cutscene su YouTube penso non ti perdi assolutamente nulla di ciò che il titolo ha da offrire.

efremis

Perché sui binari? Comunque mi è piaciuto un sacco. Uno dei giochi con il sistema di controllo più complesso e sofisticato ma allo stesso tempo non confusionario.

G. Vakarian

Io ho amato quel gioco per il gameplay, la trama l'ho considerata un di più

eberg93

Scusa, ma mi pare di aver scritto in italiano. Non ho sentenziato nulla, ho solo espresso pareri su cosa ho visto in questi 3 anni e mezzo, sottolineando per giunta che il titolo voglio provarlo con mano e che non giudicherò fino ad allora. C'è differenza tra pareri e impressioni (scritte appunto qua sopra) e giudizio (che potrò dare solo dopo averci passato ore).

Dalla tua risposta sento proprio odore di fanboy che si sente attaccato. Non avresti nemmeno meritato risposta.

Saturno

Bello! Quando esce al cinema?

Gianpaolo

Ecco ma capisci bene che in un gioco in cui la trama e la narrazione son il fulcro di tutto (come sempre nella saga di mgs), farmi ripetere missioni già fatte o farmi svolgere missioni secondarie obbligatorie ripetitive e noiose, mi ammazzi il climax in un gioco che già di per sé ha buchi di trama

G. Vakarian

Non sono d'accordo, era bello rigiocare le missioni di mgsv proprio per i molteplici approcci possibili. Le missioni secondarie invece erano ripetitive e noiose

IlFuAnd91

Si ok però su cosa dovrebbe esser giudicato un film o un gioco prima dell'uscita? O.o
Ovviamente crocifiggerlo non ha senso, come non ha senso gridare già al gioco del secolo.
Fino a quando non esce si parla di niente.

Gianpaolo

ecco speriamo proprio non sia come mgs. l'open world rovinava il climax (quel poco che potevi scorgerne in quel mezzo gioco) che si creava fra una missione e l'altra.
per me un gioco di Kojima deve essere sui binari e bon. sono film non giochi.

Masterpol

che tristezza che mi fanno i commenti di gente che guarda i gameplay ed i video e poi spara sentenze. posso capire compri il gioco, ci passi ore ed ore e poi dici la tua ma così mi sembra proprio una cosa per partito preso. io sicuro lo prenderò e me lo godrò come tutti i titoli di kojima. magari non day one per risparmiare, attualmente sto giocando a diverse cose dunque ho tempo per prendere questo gioco, però se mi piacerà o meno lo valuterò solo dopo averci giocato. resta il fatto che kojima sa come fare i videogiochi, un pò come quando uscivano i titoli ID software, sapevi che potevi comprare ad occhi chiusi se eri un fan di quel genere. ripeto sparare sentenze per i filmati mi sembra una brutta cosa

eberg93

3 anni e mezzo fa, quando annunciarono il titolo con i primi teaser, mi aveva attirato tantissimo, tanto da aver creato in me hype, emozione che di solito non ho mai viste le mille delusioni che il mondo ti spiattella in faccia (delusioni in ambito videoludico/film/serie tv intendo, il multimediale ecco, di cui appunto un videogioco fa parte). Ora dopo il "gameplay" di una quartina di minuti uscito qualche mese fa e dopo anche questo nuovo trailer, la voglia è proprio scesa sotto le scarpe. C'è un qualcosa che non mi convince.

Comunque non so, questo trailer (che poi trailer è la parola sbagliata vista la lunghezza) mi ha creato emozioni contrastanti.
Noto un mix estremo nel comparto tecnico. Ci sono dei momenti elevatissimi e dei momenti di schifo totale. Che ne so, a 3:10, il braccio è un cilindro di plastica lucida con due peli disegnati col pennarello tipo baffi di naruto. Poi ci sono degli intramezzi con i volti magnifici e altri in cui sono meh. Non capisco questa discrepanza.
Plauso invece al doppiaggio, sembra di caratura piuttosto elevata, cosa mooooolto rara nei videogiochi. Di solito gioco (o guardo serietv/film) in lingua originale, per mia fortuna so l'inglese, l'ho studiato e quindi mi godo l'esperienza nativa. Questo titolo invece fa intravedere un doppiaggio con i controcojones.
Le animazioni invece continuano a non convincermi, trovo i personaggi legnosi, esattamente come in mgs.
Il gameplay rimane tutt'ora una incognita. Da quello che si è visto continuerò a vederlo come un walking simulator. Però anche qua ovviamente, finchè non esce non posso giudicare.

Comunque curioso di provarlo. Anzi, prima lo seguirò da Sabaku che l'ha già registrato (se non addirittura finito o poco ci manca). Se con i primi video vedo che è un titolo interessante che mi farà rimangiare i miei dubbi, lo comprerò senza ulteriori spoiler, altrimenti mi limiterò a guardarlo.

PS: sì Hideo, lo sappiamo che è una tua opera, non preoccuparti, abbassa un pochino il tuo ego smisurato. Non serve scriverlo ogni mezzo secondo.

PPS: complimenti vivissimi alla community cancerogena, non si smentisce mai. Quanta pena che provo per queste faide "hihihi esclusiva ps4", "hihihi chissenefrega, tanto il gioco non mi interessa", "hihihi sfigati esce anche su pc, esclusiva di stoca", "si ma intanto suca che devi aspettare". Tutti bambini. Giocate e fatela finita, ci sono problemi ben più gravi nella vita rispetto alle pare su quale macchina gira un software.

Sergio Pizzi

Per chi non l avesse capito il gioco è di hideo kojima

G. Vakarian

Sarà un open world sui binari, come mgsv secondo me

AC MILAN

Io l’ho visto su un monitor 4K e mi è caduta la mascella, tu dove l’hai visionato...??

AC MILAN

Praticamente se così fosse qualsiasi altro gioco lo potremo buttare nel c3sso...dopo aver visto/giocato questo titolo...a meno che dopodomani venga smentito tutto dalla recensioni delle varie testate giornalistiche...vedremo....

xfoprofeta

Io non mi sono ancora fatto un idea del gioco chiara, il gamplay e ancora da valutare.
no, ma prima o poi ce lo metteranno.

Marcomanni

Mgs4 erano 9 ore di video mi pare

Gianluca Attanasio

Spettacolo

Luca
Zazzy

E questo perché nel trailer ci sta poco gameplay?

Fede2703

Sulle animazioni goffe concordo in pieno

xfoprofeta

hai ragione, poi da quando c e il psnow ormai ci sono solo eslcusive console.

momentarybliss

Artisticamente è notevole e la ricostruzione dei volti è pazzesca per essere un gioco console, giusto le animazioni in game mi sembrano abbastanza goffe. Sul gameplay non mi esprimo perché c'ho capito poco finora, spero solo non sia il solito open world con cinque miliardi di missioni, per me un gioco così con tutte partecipazioni eccellenti deve essere sui binari, magari con qualche opzione qua e là, se no per quanto mi riguarda rimarrà sullo scaffale

Tiziano

Spero giri anche su 5.05

xfoprofeta

sui vari siti sono molti di piu quelli che piangono per la perdita dell esclusivita di quelli che gioiscono per averlo su pc.
Che tanto sarebbe uscito sul psnow quindi sarebbe stato cmq un esclusiva temporale.

Venom

secondo me nemmeno quello, ma è curioso l'abbia messo all'inizio del trailer definitivo del gioco

Venom

si
SPOILER

Quando uccide i suoi stessi soldati e si cosparge le loro ceneri sul volto.

Max pier

Lo sto aspettando più della seconda venuta di cristo, ma secondo me floppa, spero di sbagliare

Fede2703

Ragazzi non per trollare, ma non sembra un pó acerbo a livello grafico, ad esempio quando fa il gesto di scaldarsi dal freddo?! Forse è solo una mia impressione eh

Luca
Luca

Il trailer è fatto veramente bene come da tradizione Kojima, ma forse mostra anche troppo.
Il doppiaggio mi ha sorpreso, sembra di qualità.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta