Apple TV debutta ufficialmente su Amazon Fire TV Stick (2a gen) e 4K

24 Ottobre 2019 152

Apple TV sbarca su Fire TV Stick di 2a generazione e su Fire TV Stick 4K. Da oggi infatti tutti i possessori delle chiavette Amazon (la prima annunciata nel 2016, l'altra risale alla fine dello scorso anno) potranno scaricare l'app ufficiale, con l'opportunità di

  • acquistare o noleggiare film e serie TV (tramite iPhone, iPad, Mac e tutti gli altri dispositivi che permettono l'accesso al servizio),
  • accedere alla propria libreria di contenuti precedentemente acquistati
  • accedere alla nuova piattaforma Apple TV+ che verrà attivata in Italia il 1°novembre. Così come per gli acquisti e i noleggi, anche per sottoscrivere un abbonamento ad Apple TV+ è necessario collegarsi da un dispositivo della Mela o da un PC.
DOVE TROVO L'APP APPLE TV

Trovare l'app Apple TV da scaricare su Amazon Fire TV Stick (2a gen) o su Fire TV Stick 4K (QUI c'è la nostra recensione) è semplice: basta chiederlo ad Alexa tramite il telecomando o da un dispositivo Echo connesso. Stessa procedura per accedere all'app: "Alexa, apri l'app Apple TV", e il gioco è fatto.

QUANDO SARA' DISPONIBILE

Apple TV per Fire TV Stick (2a gen) e Fire TV Stick 4K è disponibile al download da oggi, Italia inclusa (ma anche in USA, Canada, UK, Germania, Francia, Spagna e India). A breve potrà essere scaricata anche su Fire TV Cube di 1a e 2a generazione, su Fire TV di 3a generazione, sulle smart Fire TV Toshiba e Insignia e sulla sound bar Nebula: in pratica, su tutti i dispositivi che Amazon ha presentato a inizio settembre.

VIDEO

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 544 euro.

152

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Ciccarello

nope

mav

Avete risolto?anche a me non fa entrare

Davide

Sul costo non saprei dato che non ha costo..o meglio non è quantificabile sul totale dell'abbonamento..
Il ritardo dell'immagine supera raramente i 2/3 secondi, ma è un dato che si basa sulle grida ai goal del mio vicino in montagna, quindi non affidabile :D
Tempi di avvio, come dici tu dipende da molti fattori..ad esempio netflix quando lo uso su adsl ci mette molto più tempo ad aprirsi..

gillico

Qualcuno sa se Arcade di Apple girerà su quest’app?

RiccardoC

ok, avevo inteso dei lag di interfaccia, dato che, come spiego sotto, il lag sulle dirette è inevitabile; le mie lamentele sono sull'app, non sul servizio (anche se ha le sue carenze, come ho scritto all'inizio, tipo assenza di audio originale in molti film e serie tv e a mio parere non vale quello che costa).
Quanto al lag delle trasmissioni in diretta è inevitabile ed è tra i 20 ed i 30 secondi (su una rete veloce come la mia in fibra), analogo a quello che ho sempre sperimentato su Dazn, la cui qualità è assolutamente paragonabile. Se tu non lo hai notato non so che dirti onestamente.
Sui tempi d'avvio non do misure assolute perché dipende da molti fattori; semplicemente sulla stessa macchina ci mette molto più tempo di Netflix, che reputo paragonabile come complessità e non si capisce perché

Davide

In realtà lo streming in diretta è la cosa più soggetta a lag di questo mondo..quindi quando guardo una partita su sky go e non vedo mezzo secondo di buffering mi stupisco della qualità..sul mio mac poi impiega circa 30 secondi ad avviarsi..considerando che non ho un ssd direi che sono tempi accettabili al netto della pesantezza e di tutte le critiche

RiccardoC

ok, ma onestamente ci mancherebbe pure che un app così semplice avesse dei lag su hardware decente... E mi sembra assurdo che ci metta più tempo a lanciare Skygo che ad avviare il sistema operativo...

Lore

Sto parlando della nuova applicazione "Apple TV" sviluppata da Apple sulla piattaforma Fire TV di Amazon (io ho la fire stick), speravo che aggiungesse la funzionalità di Airplay come d'altronde già fanno altre applicazioni cinesi come dici tu per esempio "Airplay receiver" e altri

Davide

No ma ci sta criticarlo per la gestione dei menu o per la pesantezza, però io da un anno a questa parte non ho mai avuto un lag..

matteventu

Di cosa stai parlando? "AirPlay receiver" tipo quelli che trovi nei box cinesi Android?

Andrea Ciccarello

Provato a installare L’apk su Android tv e non riesco a fare il login, ma per il resto funziona. L’HDR 10 viene gestito in modo congruo e l’unica cosa è che per la procedura per far andare l’app, senza errori di sorta, è abbastanza lunga.

Lore

Guarda che l'applicazione l'ha sviluppata Apple mica Amazon...

Mary

Io ho risolto installando un aggiornamento che, non so per quale motivo, non mi era stato proposto automaticamente e che ho trovato in Impostazioni - La mia Fire TV - Informazioni - Installa aggiornamento. Ora funziona.

Andrea Ciccarello

Hanno appena rilasciato l’apk e se si smanetta un po’ alla fine l’app funziona

Andrea Ciccarello

Uguale

matteventu

Sì, applicazioni cinesi che lo implementano in modo non ufficiale.
Ti pare che Amazon possa fare una cosa simile?

Anto71

Aggiunti settaggi Alexa nel menu impostazioni

Mary

L'ho installata ma non riesco ad accedere con il mio Apple ID. Si inchioda su "Accesso in corso" e non va avanti. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare, ma non cambia nulla. Qualcun altro ha lo stesso problema?

Lore

Lo potevano implementare perché ci sono molte altre applicazioni per Fire stick che abilitano AirPlay

Anto71

implementata interfaccia menù per Alexa

Massimo Olivieri

quello è servizio a livello di sistema figurati se apple lo da a terzi

Lore

L’ho scaricata! Però pensavo ci fosse anche la compatibilità con AirPlay...

Davide D'amico

Qualcuno ha risolto il bootloop?

WOT ITA

Guarda, io ho disdetto sky dopo 10 anni, e sono contentissimo, quando avevo skygo non la usavo mai, perchè faceva schifo.
Ad oggi (a mia moglie) manca solo per xfactor e moto gp, e avendo i codici di mio suocero potrei vederla, ma fa talmente pena, che ho imparato a vedere xfactor al venerdì in replica....Praticamente avevo skygo con pacchetto completo, ma alla fine non l'ho mai usata. Vado di Netflix e sono felice

RiccardoC

senza offesa si vede che hai esigenze diverse dalle mie; io lo reputo un mattone (non si capisce perché debba essere più pesante di netflix per esempio...), su mac non lo ho provato, ma mi riferisco a connessione fibra in ogni caso.
Quanto all'interfaccia per trovare un evento live fai prima a cercare quale è il canale, nei menu ti propone tutto tranne quello che potrebbe interessarti. Ed anche le differite delle partite, se ci sono sono ben nascoste, perché io non le ho trovate (volevo verificare una cosa che non c'era negli highlights)

Davide

ma questo è chiaro, così come è chiaro che lo facciano per evitare la condivisione dell'abbonamento, ma perchè ci devo rimettere io cliente?

Davide

sinceramente io ho avuto una cattiva esperienza solo con skygo su windows e adsl..lo scorso weekend ero in montagna con fibra e mac e non ho avuto mezzo lag..
Ora ha pure un interfaccia degna..

Andrea Ciccarello

Tutti coloro che volevano usare il servizio,che posseggono soltanto un Android tv, non faranno neanche la prova e saranno utenti perso fino a quando non ci sarà l’app dappertutto. Stessa cosa per Android. Si parla sempre di utenti ipotetici, ma per adesso lo sono tutti dato che non è ancora uscito il servizio.

RiccardoC

su pc ho l'esatto contrario; now tv penoso 480p con frame rate scarso, skygo credo 720p (sicuramente più di 480p cmq). Su android/ios mai provato.
Entrambi comunque hanno un consumo di CPU e quindi batteria assurdo, più che netflix e prime video messi assieme...

1984

peccato non sia disponibile anche sulla versione 2016, aspettiamo che salti fuori una procedura con apk..

Massimo Olivieri

appunto app la distribuiranno ,mica si perdono utenti

Andrea Ciccarello

Ok, ma se non ho l’app per vedere il servizio non faccio l’abbonamento.

Massimo Olivieri

leggi bene quello che ho scritto, Apple fà i soldi con gli abbonamenti mica col app

Massimo Olivieri

sky go fà schifo dovunque è 480p con bitrate ridicolo.
Now tv almeno funziona ed è a 720p un abbisso.

Massimo Olivieri

se hai una TV DV non ha senso usare ATV per netflix.

netflix sulla ATV fa abbastanza schifo HDR10 i nvia i metada sbagliati maxcll maxfall audio DD 5.1 in italiano non funziona .

ATV è il solito oggetto apple per farti consumare nel loro ecosistema,ma adesso che ha perso la sua esclusiva che senso ha ormai ? non serve quasi più a nula

Massimo Olivieri

app è una

sagitt

Preferisco le mie 3 apple tv. Sul proiettore poi sì gode

Andrea Ciccarello

Arriverà su tutti i tv , ma non su Android tv (soltanto le ti Sony)

Davide Coppeta
WOT ITA

è bloccato solo du IOS e Android, non su PC

WOT ITA

funge funge

WOT ITA

Io lo usavo su un minix z64 collegato alla tv, ma fa talmente schifo come app (per Win10) che l'ho tolta anche se l'avevo gratuita.

WOT ITA

Forse non hai capito che NON vogliono che la gente usi Sky M.... Go sul TV......

WOT ITA

Si, ma anche senza usare torrent e simili, io ho 2 bambini, 2 e 6 anni...Sai di quanti cartoni sono indietro???? A voglia....Non devo dargli per forza le ultime uscite

Massimo Olivieri

1 novembre arriverà su tutte le TV ormai il business é sui servizi ed Apple vuole cavalcare onda .
Mi dirai adesso i possessori di ATV 4k che ci fanno é quasi diventato inutile perso questa esclusiva.

WOT ITA

ok, ma non esagerare....Sono bambini. Anche io a casa ho il proiettore da 150 pollici, ma si becca quello che dico io

WOT ITA

ahahahahaaaaa.a.......ahahahahhaa coff coff coff

WOT ITA

Io! Quelli che valgono li prendo sempre in BR

WOT ITA

bug?

WOT ITA

Sky go puo solo GO GO GO....App di M, servizio di M....Tutto M

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano