Sky Go è tutta nuova: migliorie per UI, on demand e sincronizzazione con Sky Q

24 Ottobre 2019 144

Sky Italia ha annunciato il rilascio di un nuovo importante aggiornamento per le versioni Android e iOS di Sky Go. Le novità integrate sono molteplici e vanno a migliorare notevolmente l'esperienza di utilizzo grazie all'introduzione di un nuovo menù di navigazione posizionato nella parte bassa dell'interfaccia utente, suggerimenti personalizzati e un'area on demand dedicata in cui scegliere velocemente tra i titoli disponibili.

I clienti con Sky Q Platinum, inoltre, potranno sincronizzare il proprio decoder Sky Q - recentemente aggiornato con il servizio streaming di Netflix - per accedere a tutte le funzioni dedicate direttamente dall'app di Sky Go per smartphone, tablet e anche da PC. Per completezza, si segnala infine un notevole miglioramento anche dal punto di vista della velocità e fluidità generale.

CHANGELOG

Ecco le novità dell’app

  • Un menu tutto nuovo su smartphone e tablet, più facile da navigare, per trovare subito quello che ti interessa vedere.
  • Basta un click per arrivare ai canali TV e, filtrando i generi, trovi rapidamente il canale che cerchi.
  • L’area on demand presenta una homepage per ciascun genere, facilitando la ricerca dei contenuti. Partendo dal genere, è possibile scegliere velocemente tra i titoli on demand.
  • Vengono introdotti i suggerimenti personalizzati in homepage: in base ai film che hai guardato sul tuo dispositivo troverai i titoli adatti a te.
  • E per i clienti con Sky Q Platinum le novità non finiscono qui. Infatti, non sarà più necessario utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q per sincronizzarsi con Sky Q, ma basterà direttamente l’app Sky Go per accedere a tutte le funzioni dedicate. Queste saranno disponibili non solo da smartphone e tablet, ma da oggi anche da PC.

La distribuzione della più recente release 12.4.9 è partita nelle scorse e sarà disponibile su tutti gli smartphone compatibili attraverso i rispettivi store Google Play e App Store.

  • Sky Go | Android | Google Play Store, Gratis
  • Sky Go | iOS | iTunes App Store, Gratis
Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Charlie394

Ma a nessuno si blocca sulla schermata di login e non fa entrare?

look47

Esatto, per fortuna le hanno cambiate. L'app desktop fa comunque ancora più che schifo.

Edoardo

Allora devono aver aggiornato le policy... Inizialmente chiedevano una riconnessione dall'Italia entro 14 giorni. Meglio cosi ;)

Il Commentatore

Perchè Sky nasce come pay tv, non come servizio streaming, quindi se devi vederla in tv lo fai nel metodo tradizionale, altrimenti se sei fuori casa niente tv e ti accontenti di un servizio comunque buono.

look47

Sono fuori da due anni e non ho mai avuto nessun problema.
Tutto senza VPN.

vincenzo francesco
Jay Gatsby

Ma pensassero piuttosto a portare la risoluzione dei contenuti a 720p... È assurdo che siano tutti in bassa definizione...

Cristian Louis Watta

Grande! Questa non la sapevo.. Proverò

Actarus71

App ufficiale sky go. Se accendo prima il box rispetto a tv tramite hdmi mi dà l'avviso che 'non è possibile riprodurre e bla bla' altrimenti ok

Actarus71

Si. App ufficiale. Se accendo prima il box mi dà l'avviso che 'non è possibile riprodurre e bla bla' altrimenti ok

Cristian Louis Watta

non ho capito niente.. puoi spiegarmi meglio??

dicolamiasisi

riesci a fare girare Sky go? che box usi?...la TV è collegata con HDMI?

Actarus71

Nel,senso che su android tv sicuramente non va? Sul mio box android gira bene la.versione ufficiale

Actarus71

Basta avere lo schermo acceso prima col mio Minix

Actarus71

A me non sembra proprio...direi a occhio un 720p

aldo

Io non riesco a vedere le registrazioni

c1p8HD

E poi 15 secondi di pubblicità...

ZioRob

Eh, anche con root nascosto con le ultime versioni basta Adaway attivo e gli streaming non partono...

Body123

Non so che problema abbia chi si lamenta di quest'app, a me non ha dato alcun tipo di problema fin dal primo giorno e la uso principalmente su un vecchio (e unico che ho) tablet con ben 1 GB di ram! E ancora prima usavo la versione moddata quando non era disponibile per tutti gli Android ma solo per alcuni modelli di Samsung.

I problemi invece li ho sempre avuti sul PC, sia da browser che dall'app dello WindowsStore. Si bloccava continuamente durante le dirette, era impossibile vedere agevolmente qualsiasi cosa. Ok che il PC portatile non era quando l'ho comprato e non è tanto meno ora un top PC ma insomma... un servizio streaming dovrebbe reggerlo senza problemi. Ma l'app faceva veramente pena. Alla fine mi sono arreso e ora lo uso solo su dispositivi mobile (smartphone e tablet)

Alessandro

sicuri? perchè l'ho scaricato giusto l'altro giorno e mi sembra essere tornato decente.
a parte la pubblicità...
https://uploads.disquscdn.c...

momentarybliss

probabilmente sei abbonato da meno di un anno e ce l'hai in promo

momentarybliss

Probabilmente hai Sky Q Platinum, che comprende le funzionalità estese di Sky Go Plus
In tutti gli altri casi, Sky Go Plus costa 5,40 euro al mese di listino, poi può come al solito venire promozionato con qualche pacchetto o singolarmente ad alcuni utenti

Lukinho

L'ho usato l'altro giorno in Spagna senza problemi...è da un paio d'anni che è possibile usarlo anche all'estero...non per scelta di SKY, ma per una legge europea.

jack the kayman

se paghi skygo plus, altri 5€ al mese, funziona anche all'estero..

non capisco perchè non mettano la possibiltà di fare il cast su firestick o chromecast

dicolamiasisi

se confronti digitale terrestre e now tv sono entrambe 30€ per sport+calcio...il vantaggio di now tv è che non hai vincoli contrattuali ma puoi disidre quando vuoi

maxforum

io lo uso sempre in polonia senza problemi

Sonoxyz

Scusami ma non capisco, nella versione attuale dell'app sono disponibili sia il restart che il download e non sono a pagamento. Anche con l'app precedente non li pagavo. Quindi a cosa ti riferisci?

maxforum

ho chiamato il servizio sky e dicono che è un problema generale... a voi funziona?

Edoardo

Funziona in EU ma se ti colleghi senza VPN ti "obbliga" ad effettuare l'accesso dall'Italia entro i prossimi 14 giorni.
Vai di VPN sempre ed il problema è risolto

andrecgl

In realtà costa meno e la qualità dipende dalla velocità di connessione... Se hai una connessione buona la qualità è ottima, senza contare il fatto che in caso di temporali non si hanno i problemi del satellite ;)

andrecgl

Vero, Sky però punta sugli appassionati di calcio sapendo che sono disposti a pagare il pacchetto completo... Va bene a me ed agli altri che sono abbonati a NowTV da prima di una certa data dopo la quale hanno vietato la riproduzione del pacchetto sport in simultanea sui 2 dispositivi (chi aveva già il pacchetto sport può tutt'ora condividere l'account e dimezzare le spese)

lunaxeos

A me non compare l'aggiornamento. Sapete dirmi qual è l'ultima versione x iPhone e iPad?

Matteo

Si esatto. Con quest'app hai gia tutto integrato

Matteo

No non serve più. Una volta che ti colleghi alla stessa rete del Platinum sincronizza tutto come faceva prima la vecchia app per Sky Q

peyotefree

ma dell app Now Tv per Android TV a che punto sono?

GeneralZod

Comprensibile. Meno comprensibile la mancanza dell'app di NowTv.

francesco

Quindi l'applicazione Sky Q? non ha più senso per chi ha il platinum?

dicolamiasisi

molti non farebbero + l'abbonamento

Luca Visentin

perchè te lo vedi comodamente su TV altrimenti, come non è compatibile con Chromecast, anche su PC diceva che non potevi collegare un altro schermo

Tozzi-Fan

Però continueranno a streammare a 360p

Luca Visentin

Si beh, non hai provato con un normale PC ma con un fisso abbastanza pompato. Su portatile con i74500u, 8Gb di RAM 1300 e SSD da 256Gb posso dirti che è lentissima l'interfaccia, il video appena riesci a metterlo a tutto schermo va una bomba

Luca Visentin

Con Sky in DTT sono inclusi, boh

Luca Visentin

Dipende dove sei, dovrebbe essere disponibile in EU

Davide

Davvero? a uno che paragona il motore, pezzo fondamentale per il funzionamento di una macchina, a sky go, semplice servizio aggiuntivo, dici che il mostro siamo noi influenzati dal marketing?
C'è qualcosa che non va..

io pago l'abbonamento dal 2003..non so nemmeno cosa sia l'anno gratis e poi l'aggiunta..io so solo che in questi quasi vent'anni ho sempre pagato in più quando mi venivano dati contenuti in più..sky go me lo sono trovato senza aggiungere un euro. è evidente che l'azienda prenda parte del mio abbonamento per mantenere quella struttura, ma dal mio punto di vista non ho ci ho perso nulla, quindi non l'ho mai pagato..dato che anche prima dell'avvento di sky go pagavo le stesse cifre..

look47

Sicuramente quelli di DAZN criptano meglio, visto che con loro funziona tutto a meraviglia (lato CPU).

look47

Il programma peggiore che io abbia mai avuto il dispiacere di provare.

G. Vakarian

Sul fisso non ho mai provato, sinceramente lo trovo abbastanza inutile, si chiama Go per un motivo

look47

Assolutamente no, funziona anche all'estero.

Davide

stai confondendo costo per un azienda e costo per il cliente..
io non ho detto che per sky non sia un costo, e non me ne frega nulla di come mi spacci il servizio per recuoperare il costo..
Io guardo il mio bilancio perchè diventa un costo per me cliente solo quando vado a spendere di più..

Davide

Si ma è un monopolio..togliessero skygo un utente non ha alternative a sky..

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?