Il Consorzio Unicode ha rilasciato le Emoji 12.1 con 168 nuovi caratteri

22 Ottobre 2019 18

Il Consorzio Unicode ha rilasciato le Emoji 12.1 che comprendono 168 nuovi caratteri. Ovviamente, trattandosi di una "minor release" non sono emoji del tutto nuove e la maggior parte sono unicamente delle variazioni di emoji esistenti che permetteranno di avere una maggiore flessibilità di scelta. Basti pensare che una buona parte è relativa ad acconciature di capelli.


Con le Emoji 12.1, infatti, possono essere scelte delle emoji senza capelli, con ricci, capelli bianchi o rossi. Sono state anche aggiunte emoji senza un sesso specifico per alcuni mestieri (pilota, astronauta, cantante) che saranno mostrate come opzione predefinita quando non selezionata dall'utente

C'è anche una nuovissima emoji "Persona con bastone per non vedenti" e l'emoji contadino di Android è stata aggiornata con un forcone anziché un pezzo di grano. Come di consueto, le nuove emoji non saranno subito disponibili ma verranno aggiunte ai vari sistemi operativi tramite futuri aggiornamenti.

Con lo standard Unicode 12.0, rilasciato lo scorso marzo, sono arrivati 554 nuovi caratteri che hanno portato il totale a 137.929. Su iOS, queste emoji saranno integrate nella versione 13.2, attualmente in fase di beta testing.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Non ho chiara una cosa: le nuove emoji unicode 12 saranno disponibili solo da android 10 in poi? Gli smartphone fermi ad android P che non riceveranno ulteriori aggiornamenti non le riceveranno? Grazie a chi risponderà.

sassi

resto praticamente sempre confinato nella schermata "usate di frequente"

Stefano Steps Sacchet

Tastiera Gboard di Google

LTL

c'è modo di cercare una emoji a partire dalla descrizione testuale, oppure viceversa cliccando su una emoji vedere la sua descrizione testuale?

Su Android nel mio A 50 non riesco a trovare una funzione simile, magari ci sono delle app apposite?

Sul telefono sono così piccole che a volte non si capisce la differenza tra due emoji molto simili ma con dettagli diversi

mruser2

Ma chi le vuole? Ma quanto li pagano? Ma si rendono conto che rallentano la produttività alla ricerca delle poche utili?

MasterBlatter

quando c'erano le emoticon animate per le scritte e c'era sempre quel contatto cui piuttosto che leggerne la chat usavi le mod per non far comparire la notifica.

StadiaPlus

Era meglio quando c'era WLM con Messenger Plus! Live, dove avevi le emoticon animate composte da 3 o 5 pezzi che univi. ROTFL

giuseppe9000

era ora!

rockerey

Più fanno così e più diversificano. Più diversificano e più non si accorgono che così facendo, invece, creano distinzioni e di conseguenza ottengono l'effetto contrario: discriminano.

ghost

Così tante, così inutili

antonio

ecco mancava il forcone...

matteventu

Perlomeno hanno introdotto la ricerca, altrimenti sarebbe stato da suicidio.

DiRavello

io ne uso solo una. quella del dito medio. ne faccio largo uso. l'importante è che non mi tolgano quella, il resto può andare a farsi ...

vince
Motoschifo

Come tutte le cose, quando si esagera è male.
Inizialmente erano poche e stavano bene, poi si è persa la corrispondenza con i
caratteri (che già consentivano una marea di espressioni) ed ora sono
talmente tante da dover avere una lista di emoji recenti.

qaandrav

leggendo ste robe vien da pensare che è un peccato che i Maya avessero sbagliato

Darkat
Account Anniversario

Ce n'era effettivamente bisogno, non si riusciva a comunicare senza.

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?