Skrill Prepaid Mastercard: i 4 motivi che ne fanno una prepagata da provare

24 Ottobre 2019 273

Il mondo delle carte di credito sta diventando sempre più importante con tantissimi player che cercano di offrire servizi di vario genere e applicazioni in grado di garantire facile accesso ovunque ai propri risparmi. I pagamenti contactless e soprattutto da smartphone sono ormai all'ordine del giorno e con i cambiamenti che stanno avvenendo in Italia, la carta - sia essa di credito, di debito, prepagata, fisica o virtuale - diventerà uno strumento non solo utile ma assolutamente necessario.

Sono alcuni mesi che in HDblog stiamo esplorando questo mondo e da oggi inizieremo a parlarvi di questo segmento con un'attenzione dedicata ai suoi protagonisti e alle soluzioni più interessanti proposte sul mercato. Non solo carte, ma un vero e proprio focus sulle risorse messe a disposizione dei consumatori, con particolare attenzione verso i temi della sicurezza online e alle opportunità e ai costi associati ai pagamenti senza denaro fisico. Un percorso che durerà alcuni mesi e che inizia oggi con Skrill e la sua personalissima prepagata Mastercard.

SKRILL PREPAID MASTERCARD: COS'È E COME FUNZIONA

Nel ventaglio di possibilità offerte da Skrill, portafogli elettronico proposto da Paysafe Group, c'è anche quella di associare al servizio una carta prepagata, per effettuare pagamenti online e offline su circuito Mastercard e per prelevare denaro presso gli sportelli Bancomat di tutto il mondo.

La soluzione è disponibile in due formati: una carta virtuale (Skrill Virtual Card) e una carta fisica tradizionale (Skrill Mastercard Prepagata®). È soprattutto quest'ultima a offrire il più ampio spettro di possibilità d'impiego. Dopo avervi raccontato come funziona, come ottenerla e quali sono i costi associati, ci concentreremo ora sugli aspetti che la accomunano o la differenziano da una tradizionale carta di credito o di debito.

PRELIEVO DI CONTANTE DA ATM

Skrill Prepaid Mastercard, ovvero la carta fisica offerta da Skrill, permette di prelevare contante in oltre 2 milioni di sportelli Bancomat in giro per il mondo. Il costo delle commissioni per tali prelievi è fissato a 1,75%, indipendentemente dal Paese in cui vengono effettuati.

Questa potrebbe rivelarsi una buona soluzione per chi vuole accedere velocemente ai propri fondi: sia quelli depositati sull'account Skrill tramite un bonifico bancario, sia i profitti accumulati attraverso servizi e piattaforme che accettano Skrill come sistema di pagamento, compreso il forex, ovvero il trading sul mercato delle valute estere, e il poker online.

PAGAMENTI IN QUALSIASI ESERCIZIO CONVENZIONATO MASTERCARD

La carta prepagata Skrill può essere utilizzata ovunque sia accettato il pagamento via circuito Mastercard, ovvero in 40 milioni di rivenditori a livello globale.

Se si effettuano pagamenti online, basta inserire il numero di 16 cifre impresso sulla carta e il codice CVV posto sul retro, proprio come si farebbe con qualsiasi altra carta fisica. Se ci si trova in un ristorante o in un punto di vendita fisico invece, basta fornire il PIN fornito contestualmente alla carta o, per importi inferiori a una data cifra, utilizzare il pagamento contactless.

SICUREZZA: IL VANTAGGIO DI ESSERE SVINCOLATI DAL CONTO CORRENTE

L'account Skrill non è collegato in alcun modo al conto corrente bancario: perciò, nella sfortunata evenienza di un furto della carta prepagata, non c'è modo per i malviventi di risalire al proprietario (e intaccare) alcunché al di fuori della carta stessa.

In caso di furto o smarrimento inoltre, la procedura per bloccare la carta è molto semplice e si può effettuare direttamente dal proprio account Skrill: la carta verrà immediatamente congelata. Inoltre, è possibile monitorare le entrate e le uscite della carta direttamente dall'app mobile.

OLTRE LA CARTA

Un account Skrill trasforma il modo in cui il denaro viene spedito, speso e accumulato. Tra i vari vantaggi offerti dall'attivazione di una carta Skrill Mastercard Prepagata, in particolare c'è anche la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro in 40 valute diverse, fare pagamenti online velocemente inserendo unicamente le credenziali Skrill e ricaricare il conto in vari modi.

Richiedere la carta prepagata Skrill inoltre non è affatto complicato: una volta effettuata l'iscrizione e verificata la propria identità, basterà semplicemente inoltrare la richiesta.

Articolo realizzato in collaborazione con PAYSAFE

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 514 euro.

273

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CiKappa

Con Hype hai entrambi, non so se rendo :D

Undertaker

Costi di cambio valuta sono una cosa commissioni sulla transazione un altra.

Nicator

Revolut è gratis, hype non più! Per la ricarica eh

CiKappa

Per quanto riguarda tassazione (discorso giacenza media) o il fatto di avere un conto estero e non italiano.

steph9009

in che senso com'è vista? Sulla carta non c'è un "simbolo britannico", per cui per i commercianti è alla pari di una semplice Mastercard.
inoltre, pago sempre con il telefono, per cui non vedono nemmeno che carta uso :)

CiKappa

Pensavo su quelli con iban straniero.

CiKappa

Ho ricaricato Revolut da Hype ed è stato gratuito, perchè dici così?

CiKappa

Non è vero pagare ovunque senza commissioni, con valuta estera Plus o Start non cambia, il 3% se lo prendono sulle transazioni. Parlo per esperienza, purtroppo.

CiKappa

Revolut si comporta allo stesso modo?

CiKappa

Infatti mi sto togliendo da Hype per questo motivo (ho Revolut ora). Cambiano condizioni come gli operatori telefonici ben noti.

CiKappa

Ma prelevare con Revolut non è senza commissioni fino a 200€?

CiKappa

Com'è vista Revolut in Italia, avendo iban inglese?

Nick

Concordo, meglio Revoult! In alternativa, N26...se serve, anche io ho codici per bonus sia di Revoult che N26

Iury Sant

Sono interessato alla revolut

LEONAR DRUM

Articolo interessante, grazie. Sono contento dell'iniziativa riguardo la tematica carte! A ora credo che Revolut (che sto tutt'ora usando) sia la migliore. Curve, che comunque ha una filosofia diversa, è un ottima seconda scelta. P.S. A chi interessasse provare Revolut e volesse 15€ di bonus...mi contatti!

Bjerget

Paysafe è un colosso dei pagamenti elettronici, si usa dall'alba dei tempi su steam per dirne uno.

Bjerget

Ma basta con tutte ste prepagate

Nicator

Un mese fa era gratis :P

Hanno cambiato i costi di transazione nel frattempo, infatti sono passato a YAP!

kekko

confermo che con buddybank ricarichi gratis all'ATM

kekko

anche una Postepay standard non sarebbe male solo per acquisti su internet. Perlomeno avresti la comodità di caricarla al tabaccaio

kekko

Ma come fate ad usare tutte ste carte se non si possono ricaricare in contanti? Io Feci buddybank, anche se ha lo svantaggio di essere solo per iphone (tanto android non lo userei mai dopo quello che mi è capitato con s9) ma riesco a fare tutto, può fare bollettini, f24 pagare ogni genere di tassa, ha l'iban italiano, si carica in contanti e supporta gli SDD(vale a dire che potete prendere i telefoni a rate con gli operatori)

La uso in tandem con Curve quando ho bisogno di prelevare e non c'è uno sportello Unicredit nella vicinanze.

L'unica cosa che gli manca è il P2P (anche se inutile per me visto che i miei amici non sanno neanche cosa sia una carta) ma facilmente sopperibile con YAP

kekko

io hoi buddybank base e fa tutto (ho preso anche un telefonino con la wind)

steph9009

Che io sappia i conti bloccati sono solo su N26, non ho ben capito la causa ma credo c'entrino i controlli campione per il decreto antifrode e riciclaggio..
Però nonostante Hype Plus si ha comunque un limite di ricarica annuale (Revolut no), inoltre è a pagamento (quindi il confronto andrebbe fatto con Revolut Metal o business)

guari

Su qualsiasi conto corrente va pagata l imposta da bollo mi pare si chiami ivafe

CiKappa

Su N26 bisogna dare 34 euro annui di bollo se si superano i 5000. Succede anche su Revolut?

CiKappa

Io con hype plus non dovrei avere commissioni se ricarico da altre carte (la start invece si). Se non erro avevo 3% per pagamenti in altra valuta. E la storia dei conti bloccati? (ne leggo tante su revolut e n26 di conti bloccati).

capitanouncino

Confermo, usandola in accoppiata a Curve si possono bypassare anche alcuni limiti della versione free

capitanouncino

Perché non usarle entrambe tramite Curve?

CiKappa

Ti rispndo io di no, visto che ho provato e NON puoi farlo, ma solo entrando in filiale e consegnando i contanti al cassiere.

Pietro

Confermo!non si interessano di nulla e una volta inviata documentazione ti fanno aspettare altri 10gg
Per nn parlare di quando la carta non viene riconosciuta nonostante ci sia credito sopra

steph9009

Carta fisica gratuita se ti registri tramite amici (codice referral/bonus)

Bronski

salutamelo

Bronski

ma spediscono la carta a casa oppure è virtuale?

Nome_originale

App fatta male, devi andare in banca, meglio revolut

steph9009

Confronto scritto alla veloce:

Con Revolut ho ricariche tramite carta illimitate e gratuite per sempre. Posso anche ricaricare da carte non italiane (N26, Curve).
Non ho limiti di deposito/ricarica annuale.
Non pago le commissioni per cambiare valuta o per prelievi extra EU. Viene applicato il cambio attuale. Posso impostare una soglia per far sì che l'applicazione applichi il cambio valuta automaticamente, appena raggiunge una certa quotazione.
Se voglio farmi male, posso anche comprare criptovalute.
Viene accettata per il noleggio auto e tante altre cose per cui normalmente rifiutano le prepagate.

Con Hype ho le ricariche tramite carta gratis massimo 2 volte al mese fino a questo 31 ottobre 2019, da novembre non avrò più ricariche gratuite tramite carta. Inoltre non posso ricaricare da carte straniere (N26, Revolut, curve, ecc.).
Pago commissioni per cambiare valuta e ritirare in ATM non europei.
Limiti di ricarica massima annuale, reset ad ogni anno solare.

CiKappa

Beh mica si può fare solo con Revolut :)

CiKappa

Io mi trovo bene con Hype, ma tutti parlate bene di Revolut. Ci vorrebbe un videoconfrontone fra le 2.

CiKappa

Male, ci vorrebbe la iliad delle prepagate :D

CiKappa

Su hype puoi ricevere bonifici e stipendi, è una prepagata con iban, non mi pare proprio una semplice prepagata ;)

ondaflex

"Articolo realizzato in collaborazione con PAYSAFE"... e chi sarebbe?

RitornoAlFuturo

marchettari

Leonardo Leone Casamonica

Prova a farti tornare indietro i fondi sul conto quando eventualmente il bancomat non ti da la somma che hai richiesto...15 giorni di attesa..1 schifo totale..che articolo marchetta ..

fress93

Bank Of America con carta prepagata è praticamente gratis, se versi almeno 500 dollari al mese non devi pagare nulla per mantenere il conto... io mi trovo benissimo, l'applicazione abbinata è perfetta e molto sicura, qualsiasi movimento strano blocca la carta automaticamente e per sbloccarla basta accedere alla app e confermare le varie spese in pochi secondi, inviare soldi con Zelle ad altri poi è gratis e semplicissimo.

Serendipity
Valentino

Sono stato in Colombia per 2 settimane usando Revolut: pagamenti senza costi aggiuntivi direttamente contabilizzati in valuta locale. Ho ritirato ad un ATM ed ho pagato solo le commessioni della banca proprietaria sul prelievo, ma nessuna maggiorazione sul tasso di cambio. L'unico problema è che non tutti i Pos hanno permesso il pagamento. Per questo motivo conviene ritirare sempre qualcosa agli ATM anche se si pagano le commissioni

matteventu
Serendipity

Sarcasmo...

matteventu

Semmai é il contrario.

Fino ad adesso hanno restituito solo a chi ha proceduto con vie legali. Altrimenti con una scusa dopo l'altra si tengono i soldi finché lasci perdere.

Alta definizione

Recensione Amazon Echo Buds: le cuffie true wireless con Alexa

Alta definizione

Recensione Panasonic Lumix S1H: la mirrorless regina per i video

Android

Samsung Galaxy S20, S20+, S20 Ultra 5G e Z Flip: specifiche e possibili prezzi | Video

Android

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia