Fujifilm presenta INSTAX Pal: la nuova cam tascabile e versatile | Prezzo e disponibilità

21 Settembre 2023 10

FUJIFILM ha annunciato la nuova NSTAX Pal, una fotocamera digitale in formato palmare, tascabile e compatta, pensata per ridurre al minimo l'ingombro ma senza sacrificare le funzionalità. Integra alcune caratteristiche davvero utili per chi è abituato a condividere o lavorare rapidamente i propri scatti, a partire dalla capacità di connettersi ad uno smartphone tramite Bluetooth, consentendo il trasferimento rapido delle immagini all'applicazione dedicata INSTAX Pal.

Ma non è tutto, infatti, la funzione di Stampa Istantanea è pensata per far felici quelli che desiderano avere in tempi rapidi le versioni fisiche delle proprie creazioni, avvalendosi della compatibilità con le stampanti della serie INSTAX Link. Queste consentono di stampare in vari formati, tra cui mini, square e wide, o utilizzare le fotocamere istantanee ibride INSTAX mini Evo e INSTAX mini LiPlay.

Inoltre, l'altra killer feature è l'obiettivo grandangolare di INSTAX Pal, ideale per realizzare foto di gruppo o realizzare scatti a una sola mano. Infine, si può anche personalizzare il suono di pre-scatto della fotocamera registrando un audio personale.

INSTAX Pal offre inoltre una serie di funzioni avanzate che elenchiamo a seguire.

  • Remote Shooting: è possibile realizzare foto a distanza tramite l'applicazione per smartphone dedicata, controllando anche la composizione dell'immagine prima di effettuare lo scatto.
  • Interval Shooting: questa funzione consente di scattare foto continue a intervalli di 3 secondi, fino a 21 scatti consecutivi, che possono poi essere selezionati nell'app per scegliere quello migliore.
  • INSTAX Animation: INSTAX Animation combina più immagini in un video simile a un flipbook. Si può inoltre stampare l'animazione con un codice QR e condividerla digitalmente con gli amici.
  • L [Link] Mode: Questa modalità consente di collegare istantaneamente INSTAX Pal alla stampante della serie INSTAX Link tramite Bluetooth, consentendo la stampa automatica subito dopo lo scatto.
  • Multi-use detachable ring: Un anello staccabile può essere utilizzato come comoda cinghia, mirino o supporto per la fotocamera durante le riprese a distanza.

INSTAX Pal sarà disponibile nelle tre colorazioni Powder Pink, Pistachio Green e Lavander Blue. Inoltre, al momento del lancio, saranno disponibili una custodia in silicone INSTAX Pal Design in vari colori e una nuova pellicola "Soft Lavender."

L'arrivo della nuova fotocamera digitale di Fujifilm è previsto il 5 ottobre 2023 a un prezzo di 99 euro. La custodia in silicone INSTAX Pal Design arriverà in concomitanza a un prezzo di 14,99 euro, mentre la pellicola istantanea INSTAX mini Soft Lavender sarà acquistabile lo stesso giorno a 9,99 euro per confezione (10 fogli).

SPECIFICHE TECNICHE
  • Dimensioni: 42,3 mm × 44,4 mm × 43,0 mm (escluse le parti sporgenti)
  • Peso: 41 g
  • Sensore di immagine: CMOS da 1/5 di pollice con filtro a colori primari
  • Numero di pixel registrati: 2560 × 1920
  • Apertura: f/2,2
  • Velocità otturatore: da 1/4 di secondo a 1/8000 di secondo (selezione automatica)
  • Sensibilità: da 100 a 1600 ISO (selezione automatica)
  • Controllo esposizione: AE programmata
  • Compensazione esposizione: da -2 EV a +2 EV a passi di 1/3 EV
  • Misurazione dell'esposizione: lettura TTL (attraverso l'obiettivo) a 256 segmenti, misurazione multipla
  • Storage: Memoria interna (circa 50 immagini, microSD/microSDHC memory card (sold separately)
  • Tipo di file: Exif Ver 2.3 conforme a DCF
  • Batteria: batteria agli ioni di litio (tipo interno, non rimovibile)
  • Interfaccia esterna: USB-C (solo per la ricarica)


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Drugo

Il senso di questa fotocamera?

77fabio

Potrebbero fare come accessorio altrettanto geniale, un lettore mp3 da connettere al telefono poi il telefono invia l'audio a delle casse esterne (proprietarie), avrebbe la stessa utilità...

Rufus

Qualcuno mi spieghi il senso o lo scopo per piacere..

Famedoro Cuordipietra

Questa la trovi nascosta nei bagni per appassionati del genere

frollo

Simpatica, mi ricorda quelle fotocamere accessorie che si mettevano sui telefonini con schermo a colori che ne erano sprovviste. E' bello vedere il mondo della tecnologia progredire, trovare idee nuove... https://uploads.disquscdn.c...

LordSheva

Sta paccottiglia non fa inquinamento, ne?

Antonio

Troppo sakè !

lucas

Credo che tutti quelli che hanno letto questo articolo siano perplessi.

La mia opinione

Geniale che io uso una camera "pessima" per fare una foto, che poi giro al mio telefono, che poi la invia alla stampante Fuji....
Tutto per fare click con un pezzo di plastica e non con il telefono.

Ci sta.

simomura

Una fotocamera da 4,9mp con sensore da 1/5" già per me non ha senso ...
... se poi per vedere le foto devi collegare un telefono, che avrebbe fatto foto migliori, davvero sono confuso.

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande