
Video recensione 14 Set
GoPro Hero 12 Black potrà contare su Max Lens Mod 2.0, lente accessoria ultra grandangolare con campo visivo di ben 177°, il 36% più ampio rispetto a quello della lente standard che troveremo installata di default sull'action cam, incremento che arriva fino al 48% quando si registra in verticale.
Si va via via delineando il quadro delle specifiche tecniche della GoPro di prossima generazione, il debutto è previsto per il 6 settembre e grazie alle anticipazioni fornite da Roland Quandt (inclusa quella sul mod) siamo già in grado di farci un'idea piuttosto chiara del dispositivo e dei suoi accessori.
Si tenga conto che GoPro Hero 12 Black non rappresenterà una vera e propria rivoluzione rispetto alla generazione attuale, piuttosto ne andrà a migliorare alcuni aspetti mantenendo inalterata la sua identità. A partire dal sensore 1/1,9" che sarà lo stesso di Hero 11 Black per scattare foto a 27MP e registrare video fino a 5,3K a 60fps. Restano uguali anche i display da 2,27 e 1,4 pollici, la stabilizzazione HyperSmooth si aggiorna invece alla versione 6.
La vera novità risiede nella batteria che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe garantire un'autonomia superiore rispetto al passato. In particolare, si parla di registrazioni 5,3K a 60fps fino a 70 minuti con un incremento di 9 minuti, con le riprese in FHD a 30fps l'autonomia arriva a 150 minuti, 13 in più rispetto a GoPro Hero 11 Black.
Commenti
La Max l'ho data via a favore della Insta360 X3 che c'è poco da fare è più seguita a livello SW sia per la postproduzione da PC/Mac che da APP per quanto riguarda reframing ed effetti particolari...non capisco GoPro..spero ci sorprenda con qualche novità extra...di certo chi ha la Hero 10 o la 11 difficilmente passerà alla 12
Dovrebbero migliorare il sensore per le foto notturne..
Decisamente una generazione da saltare la 12 (sembrerebbe) a meno che uno non venga da modelli datati.
la Max farà la fine della hero session a sto punto (che ho adorato per la sua praticità e robustezza ma che ormai è troppo datata) ? Dimenticatoio?
Ragazzi, ho una go pro hero 7 black. Stavo valutando il passaggio alla 12. La utilizzo principalmente per il trekking e mountain bike. Saltuariamente per altri sport o in giro nei viaggi.
Dite che valga la pena fare l'upgrade oppure mi consigliate di aspettare un altro anno?
Brava GoPro, ha solo cambiato la ghiera per evitare di poter montare la MOD anche sulla Hero 11 ed incrementato praticamente di niente la durata delle batterie. Dovrebbe avere anche il VIDEO in HDR oltre che le foto...ma già la 11 si comporta benissimo come gamma dinamica. Per la prima volta credo che salterò questa nuova uscita.....troppo uguale alla 11 e troppo commerciale la lens MOD che funziona solo con la 12
Di giorno la gopro anche dentro al bosco non ha alcun problema di luminosità e stabilizzazione; diverso è se vai a schiare di notte senza luci..ma dubito sia una situazione molto frequente. La insta360 X3 è un altro tipo di action cam...che secondo me convive con le classiche gopro/DJI etc..dipende da che risultato finale si vuole ottenere
alla 360 x3 ci sto facendo un serio pensierino. Ho il problema di far parte di uan categoria più unica che rara: quelli che amano anche scattare "solo" foto e ottengono sempre come risposta 'allora meglio un buon cellulare"...peccato quelli moderni siano enormi e io vorrei potermela portar dietro anche quando vado a correre(mtb
Basta selezionare un FOV non grandangolare per poterla utilizzare senza problemi come webcam
Hanno già spiegato più e più volte il motivo per cui non converrebbe mettere un sensore da un pollice. Argomento trito e ritrito.
Se si vuole più qualità video occorre rivolgersi a mezzi superiori, più ingombranti, costosi e non adatti come action cam, campo per cui nasce questo prodotto.
la Osmo Action 4 è più indicata, soprattutto se entri in piste con boschetti, dove il sensore della Osmo si adatta meglio ai cambi di luce. Ma le riprese migliori sarebbero con una Insta360 X3, perdi in qualità nel reframe, ma hai una visuale migliore da scegliere in post
Tuttle le gopro hanno un grandangolare, non sono adatte come webcam.
Ciao scusate qualcuno mi sa dire, avendo provato di persona magari, se e come rendono le ultime Go Pro se utilizzate come webcam (magari con microfono esterno collegato)? Sarei curioso e in realtà mi verrebbe bene avere un dispositivo tanto versatile (e direi con buona qualità) per interni esterni...grazie
quasi quasi mi faccio un regalo per natale da portare a sciare
Credo tu abbia male interpretato. Intendevo che sulla 11 mi aspetto un prezzo al massimo di 349. Questa è già stato scritto che uscirà a 449 (circa)
La max lens mod 2.0 andrebbe confrontata con la max mod lens 1.0. La nuova è si piu ampia ma non cosi tanto..
Comunque per il 95% degli utenti le modifiche sono abbastanza irrisorie.
Come puoi pensare che il modello nuovo venga venduto al prezzo di quella vecchia in sconto?
Ho fatto lo stesso ragionamento ma rimango indeciso perchè speravo presentassero anche qualcosa 360°. Poche novità davvero. La 11 un mese fa la si trovava a 349€, all uscita di questo mi aspetto al massimo quel prezzo...al massimo.
La lente accessoria non mi pare utilissima per i miei usi. Speravo in una nuova max ..altrimenti spero in un offerta sulla insta 360 x3 che costa un rene.
la presentano il 6. Inutile parlare di rumors quando sull account ufficiale IG e sul sito ufficiale lo hanno scritto a caratteri cubitali
ottimo momento per comprare la 11 allora
una Max 2 no? Comunque ho preso una 9 a 240 nuova da unieuro, a quel prezzo qualità top.