DJI, prime immagini e info sul gimbal OM6 e sulla versione economica OM SE

20 Settembre 2022 8

Dopo il drone Avata e la action camera Osmo Action 3, DJI sarebbe prossima anche al lancio di una nuova generazione del suo gimbal, Osmo Mobile, che da qualche anno chiama ormai semplicemente OM. OM6 sarà ancora più compatto rispetto all'OM5, lanciato a settembre dello scorso anno, e proporrà diverse novità sia dal punto di vista hardware che da quello del design.

A giudicare dalle immagini stampa ufficiose pubblicata dal sito Winfuture, oltre a un leggero cambiamento del posizionamento della cerniera, DJI avrebbe rivisto anche le posizioni dei controlli oltre ad aver integrato una piccola rotella che dovrebbe consentire una regolazione dello zoom, della messa a fuoco e, probabilmente anche di altre funzionalità, ancora più precisa.

Cambia anche il posizionamento dell'indicatore del livello di carica residua che si trova ora subito sopra ai tasti di controllo, all'interno di un inserto nero, accanto ad un pulsante che consente di passare dalla modalità automatica a quella manuale e viceversa. Come sulla versione precedente, inoltre, anche OM6 avrà una stabilizzazione a 3 assi con funzione ActiveTrack che passa alla versione 5.0 consentendo il tracciamento continuo anche con zoom e l'identificazione precisa del soggetto in movimento.

Relativamente alle altre caratteristiche, il DJI OM6 dovrebbe avere un peso di 340 grammi e una batteria da 1000mAh che consentirebbe poco meno di 6,5 ore di autonomia e una ricarica completa in circa 1,5 ore. Il funzionamento sarebbe garantito con smartphone con un peso massimo di 290 grammi. Secondo indiscrezioni, il nuovo DJI OM 6 dovrebbe costare circa 179 euro.

IN ARRIVO ANCHE UNA VERSIONE SE

Oltre all'OM6, sono state pubblicate da Winfuture anche delle immagini relative ad un gimbal più economico chiamato OM SE che non sarebbe dotato del braccio estensibile presente nel modello di fascia superiore ma, di contro, integrerebbe una batteria da ben 2600mAh in grado di offrire fino a otto ore di autonomia ed una ricarica completa in due ore.

DJI OM SE dovrebbe avere un peso di 352 grammi, che salgono a 383 grammi considerando anche il supporto magnetico, ed sarebbe in grado di supportate smartphone con un peso massimo di 290 grammi. Per quanto riguarda il prezzo di questo DJI OM SE si parla di un listino di 109 euro.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
STAFF

E per quale motivo la versione economica sarebbe speciale?

sirkuito

"SE" mica l'ha inventato Apple. Vuol dire Special Edition. Cmq ci sta, visto che funzionano praticamente solo con iPhone. LOL

sirkuito

Infatti, non dice che l'ActiveTrack 5.0 è una esclusiva di questo modello, ma che lo stabilizzatore usa questa funzione, che ne frattempo si aggiorna alla versione 5,0. Quindi ne possono usufruire tutti quelli che la usano già, visto che come dici tu, non è legata all'hardware.

STAFF

Vorrei proprio sapere per cosa sta SE, o hanno semplicemente copiato il nome ad Apple?

Paulus

Credo che la versione 5 sia validissima...opterò per quella

mytom

Proprio ora che mi stavo decidendo a vendere il 3 e comprare il 5...

ameft

Finché non risolvono lo scarso supporto delle funzioni su almeno i telefoni Android più diffusi non vanno molto lontano

""ActiveTrack che passa alla versione 5.0 consentendo il tracciamento continuo anche con zoom e l'identificazione precisa del soggetto in movimento""

Ma questa non è implementazione software all'interno dell'app?
Non dovrebbe essere legata ad hardware (sempre se non vogliono obbligare ad acquistare la nuova versione di OM)

Windows

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Games

Fortnite, arrivano LEGO, corse in auto e Guitar Hero

Android

Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO

Tecnologia

Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8