Canon: 32 obiettivi, un solo fine: superare Sony nel settore fotocamere mirrorless

08 Marzo 2022 8

Più obiettivi RF per mirrorless per aggredire il mercato e superare Sony. É questo l'obiettivo (pardon per il gioco di parole) di Canon, intenzionata a mantenere da qui al 2025 lo stesso ritmo avuto nel 2020-2021 con ben 8 nuove lenti lanciate sul mercato. Facendo due conti, 8 obiettivi all'anno per 4 anni fa 32. Un numero decisamente importante che sta a significare quanto questo settore ancora abbia margini di crescita nonostante la fascia bassa di fotocamere sia stata di fatto fagocitata dagli smartphone.

PUNTARE SULLA FASCIA ALTA

Fascia bassa addio, dunque, ma è sulla fascia alta che si deve puntare. E di questo Canon è consapevole: se il piano di espansione dovesse essere confermato dai fatti, nel 2025 gli obiettivi RF del brand giapponese potrebbero essere addirittura una sessantina. Le fotocamere top gamma continuano ad avere un buon successo - a questo livello gli smartphone non sono (ancora?) arrivati - e la volontà di Canon è offrire più combinazioni possibili per le sue mirrorless EOS R, specie ora che ha ufficialmente abbandonato il segmento DSLR, almeno per la fascia alta del mercato.

Come ammesso dalla stessa società, EOS-1D Mark III è l'ultima reflex digitale di fascia alta del brand. Il resto sarà solo mirrorless.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Eos Love

la vedo dura :V
l'unica canon mirror-less full-frame decente che ha lo stabilizzatore è la r5 e costa sui 4000euro

Antonio Barbato

Mi sa che aspetto, io in veritá vorrei provare una Sony ma sono abbastanza care (non che la 90d con obiettivo 70-300 mi sia costata briciole ma qualcosa di simile costa cmq di più) ed avendo usato sempre Nilon e Canon non ho molta familiarità con i loro modelli ma da quel che so, sono prodotti eccezionali

TheEfho

Riguardo i 600 scatti hai un mondo da scoprire (con Sony ne faccio ben oltre in una giornata di lavoro). Ma una d700 a 300 euro sposta molto gli equilibri. È una macchina eccezionale

TheEfho

Mirrorless Canon vuol dire RF. 70-300 sarebbe il 100-500. Sarebbe meglio su r6, alcuni si trovano con r e rumors sempre più insistenti danno in uscita entro l'anno una full frame da 900 ed una da 1500 euro. Quindi dipende se è un bisogno urgente oppure poi aspettare. Nel caso, io aspetterei

Antonio Barbato

Io ho una Canon 90D con un obiettivo 70-300mm...che dite vale la pena passare ad una mirror less oppure aspetto ancora??

Jimothy Halpert

Il tuo ragionamento ha molto senso. L’importante è non essere prevenuti nei confronti delle mirrorless solo perché il mercato punta in quella direzione.
Io ad esempio non tornerei mai indietro allo specchio, nonostante le belle foto si facciano con entrambi i sistemi. Anche solo per montarci i vintage

JakSpoon

Se il tuo “problema” è solo riguardo alla durata della batteria, aspetta una A7III usata a poco e vai alla grande!

Ocram

Ho preso una d700 usata a 300€. I 300 euro meglio spesi della mia vita. Corpo pro, resistente anche all'apocalisse, sforna dei file leggeri e bellissimi. Il salto alle ML lo farò mooolto più avanti.

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!