Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nikon Z fc: la mirrorless disponibile in 6 nuove versioni colorate

15 Ottobre 2021 17

Nital ha annunciato la disponibilità della mirrorless Nikon Z fc in sei varianti di colore: bianco, grigio naturale, beige sabbia, rosa corallo, verde menta e marrone ambra. Queste finiture, che si affiancano al più classico nero, sono un'esclusiva del Nikon Store che offre due kit con obiettivo e scheda di memoria o solo corpo e scheda di memoria.

La mirroreless è fortemente caratterizzata da un design vintage derivato da quello della Nikon FM2, una fotocamera a pellicola lanciata nel 1982 e dismessa nel 2001. Il corpo macchina della Z fc, realizzato in lega di magnesio, è abbinato ad un materiale simil-pelle che nel modello "standard" è nero mentre nelle altre versioni è colorato con la tinta scelta.

Il sensore che equipaggia la fotocamera è in formato DX (23,5 x 15,7 millimetri) ed è provvisto di una risoluzione pari a 20,9 megapixel. Troviamo poi l'innesto a baionetta Z-Mount e una sensibilità compresa tra ISO 100 e ISO 51.200, espandibile fino a ISO 204.800. Il sistema di messa a fuoco automatico può contare su 209 punti ed è ibrido, con rilevazione del contrasto e rilevazione di fase. La Z fc può realizzare video con una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel a 30p, 25p o 24p.


La dotazione comprende il mirino elettronico OLED da 2,36 milioni di punti con ingrandimento 1,02x; l'utente può regolarne il bilanciamento del colore e la luminosità in automatico o manualmente. Sul retro troviamo infine uno schermo LCD completamente snodabile da 3" con una risoluzione di 1,04 milioni di punti e touch screen.

Le sei nuove colorazioni della Nikon Z fc sono proposte nelle seguenti configurazioni:

  • Nikon Z fc e scheda di memoria Lexar Pro 667X 64GB: 1.149 euro, versione in nero a 1.049 euro
  • Nikon Z fc, obiettivo Nikkor DX 16-50 VR Silver e scheda di memoria Lexar Pro 667X 64GB: 1.289 euro, versione in nero a 1.189 euro

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Torpilla

Ne produrranno anche poche. Mi dà solo fastidio il fatto di esprimere il proprio giudizio come una sentenza senza sapere di cosa si sta parlando

WauMau

sarò vecchio io ma un mirino ottico affiancato a quello elettronico su schermo avrebbe spaccato

WauMau

un fondo di verità cè, ripropongono la stessa linea vintage delle fuji partita nel 2007 e ne venderanno poche

L'avocado del Diavolo

Commenti a caso? Ancora?

Rgart
Anassimandro

Anche io scatto con una Sony Alpha7 (quindi FF) ma lenti contax/yashica che hanno più di 30 anni.
Ciò non toglie che lenti moderne ed elettroniche FF costino in rapporto di più di un apsc, e considerando che sono comunque un investimento 'a termine' in quanto costruite con motori e componenti elettrici al loro interno. Si degradano più velocemente e rappresentano un investimento che sicuramente durerà meno; non le cambi ogni anno, ma avrai necessità di starci dietro di più sicuramente, ergo spesa maggiore.

cheers!

Ocram

Bellissima arancione.

BadBlooddd

Io mi trovo benissimo con m4/3, ho delle lenti eccellenti e un corpo macchina ottimo con sensore stabilizzato a prezzi umani.. è un compromesso più che accettabile, soprattutto se si è alle prime armi

Torpilla

Se non te ne intendi non è che devi per forza commentare

Rgart

Ogni volta? io uso lenti che hanno 40 anni che fai cambi lenti come cambi telefono?

NULL

Ultimamente mi sono ricreduto, sono usciti alcuni Tamron per FF davvero eccellenti e dai prezzi contenuti. Un corredo medio adesso si riesce a fare spendendo poco più degli APS-C, il problema sono i corpi macchina perché quelli decenti hanno ancora prezzi astronomici.

NULL

Belle son belle. Non è scritto se hanno stabilizzazione sul corpo macchina, entrata mic e limitazioni di durata video, per il resto sono nella media e dal prezzo un po' alto.

storenews
21cole

ecco vedo che hai centrato il punto. Non volevo fare la figura del tirchio, ma io ho xmount e già è un salasso ogni volta, ff ancora peggio

Anassimandro

Concordo, sopratutto quando non tanto il sensore, ma le lenti per FF costano una fucilata in rapporto all'apsc

21cole

io mi trovo più che bene con apsc, capisco micro 4/3 che col buio comincia ad essere piccolino, ma osannare ff quando per il 90% degli amatori è inutile, mi pare eccessivo

Rgart

Nel 2021 ancora sensori non full frame? Ancora?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO