
22 Settembre 2022
Dopo la piccolissima Polaroid Go (QUI le nostre impressioni), ecco fare il suo debutto sul mercato Polaroid Now+, inedita macchina fotografica istantanea con funzioni smart grazie alla capacità di connettersi allo smartphone - via Bluetooth - attraverso l'app dedicata ma che mantiene intatta la sua natura analogica con la presenza di filtri fisici inclusi in confezione. Rappresenta l'evoluzione del modello Now, che a suo tempo ci era piaciuta per il suo reincarnare il senso delle macchine Polaroid del passato. Si distingue tuttavia da questa non solo per la presenza di diversi strumenti creativi, ma anche per la colorazione Blue Gray che va ad affiancarsi alle varianti bianca e nera.
Tutto passa attraverso l'app ufficiale disponibile per iOS e Android: da qui si possono infatti scegliere funzioni come il light painting, la doppia esposizione, la modalità manuale, "priorità di diaframmi" e "supporto treppiede". Come detto in apertura, il vero valore aggiunto è rappresentato dalla presenza dei filtri fisici Red Vignette, Starburst, Blue Filter, Orange Filter e Yellow Filter che consentono di saturare il colore, aggiungere effetti e variare il contrasto.
Polaroid Now+ è disponibile da oggi sul sito ufficiale a 149,99 euro, e dal 19 settembre potrà essere acquistata anche presso rivenditori fisici autorizzati.
Commenti
Ma una Pollaroid serve alle galline per farsi i selfie ? Chiedo per un amico ^_^
Non me ne parlare.
Le pellicole 120 per la mia medio formato ormai le vendono a peso d'oro. Ok che non faccio proprio 100 rulli l'anno, anzi... ma con il fatto che c'è un certo revival per l'analogico ci stanno marciando alla grande.
Cheers
Bellina, peccato che le pellicole costino un botto
Interessanti le funzionalità "avanzate" a livello di possibilità di scatto. Un malus che debba passare attraverso un'app sul cellulare per poterle selezionare/attivare rendendo il "punta e scatta", gloriosa forza della polaroid, molto meno immediato.
Cheers