
10 Marzo 2021
Il periodo natalizio si avvicina, in molti Paesi sono tornate misure di lockdown più o meno parziali che lo renderanno sicuramente diverso dal solito, forse un po' più solitario, e per fortuna Nikon contribuisce a rendere il nostro tempo "immobile" un po' più formativo, mettendo di nuovo a disposizione il suo video corso di fotografia, strutturato in undici lezioni.
L'iniziativa era stata proposta per la prima volta durante il primo lockdown ad aprile e successivamente estesa fino al 31 maggio; torna da oggi fino al 31 dicembre per sollevare un po' gli animi degli appassionati di fotografia o aspiranti tali. Una bella idea, se magari stavate pensando di imparare qualcosa di nuovo o, perché no, regalare o regalarvi una fotocamera per Natale (qui trovate consigli sulle migliori mirrorless).
Fino alla fine del 2020 quindi sarà possibile vedere gratis in streaming tutte le classi della Nikon School Online, che di solito hanno un prezzo compreso tra i 15 e i 50 dollari l'una. Per usufruire del servizio, basta registrarsi al sito ufficiale (link in Fonte), fornendo nome e indirizzo email.
Ogni corso è tenuto da un fotografo professionista e comprende lezioni approfondite per migliorare le proprie skills fotografiche. Inoltre, a scanso di equivoci, per partecipare non è necessario avere una strumentazione Nikon, perché solo un paio di corsi sono incentrati sui prodotti del marchio, mentre la maggioranza tratta il tema della fotografia in generale.
Commenti
E' scritta in rosso la parole "FONTE" alla fine dell'articolo
Ma dove sta la "fonte" ? sarò anche rimba ma non la trovo !
Ma sono lezioni pre registrate con un percorso definito o sono delle lezioni prese da un corso d'accademia senza un percorso apposito e dobbiamo sceglierle noi?
Penso solo America (per ora).
Il link è in fonte.
Questo
https://www.nikonevents.com/us/live/nikon-school-online/
. In ogni caso devi cercare non sul sito italiano in teoria.L'avevo iniziato ed era caruccio seppur un po' frettoloso
Ma vale anche per nikon italia ? oppure solo per america ?