
05 Novembre 2021
Osmo Pocket ha un'erede: la piccola cam lanciata sul mercato due anni fa si rinnova. Si chiama semplicemente DJI Pocket 2, e viene proposta sul sito ufficiale a 379 euro o a 519 euro se si opta per il bundle Combo Creativo. Dalle dimensioni particolarmente ridotte - 124,7x38,1x30mm per 117 grammi di peso - DJI Pocket 2 è stata progettata per scattare foto e registrare video con una sola mano con Quick Capture, senza rinunciare alla stabilizzazione dell'immagine a 3 assi. Sono disponibili diverse soluzioni, come la modalità panoramica a 180° e il panorama 3x3, ideale per i selfie.
ActiveTrack 3.0 è invece una funzione dedicata ai video tramite cui durante la registrazione la cam continua a seguire da sola il soggetto principale senza che si debba fare alcuna correzione all'inquadratura. Tutto potrà poi essere montato in un filmato con la modalità Story o l'IA Editor: la prima permette di aggiungere rapidamente modelli video e musica alle proprie riprese, la seconda fa tutto al posto nostro combinando i video con transazioni e musica.
DJI Pocket 2 è disponibile in due versioni:
La fotocamera è in preordine con spedizioni dal 31 ottobre.
DJI ha ufficializzato oggi la nuovo "Combo Esclusiva Sunset White". La proposta comprende la fotocamera nella nuova colorazione abbinata ad una serie di accessori, tra cui l'impugnatura multiuso e la cinghia a tracolla:
Oltre all'unità principale, questa combo è dotata anche di una combinazione di accessori leggeri, tra cui l’impugnatura multiuso e la cinghia a tracolla. Con il nuovo colore Sunset White, questa combo è tanto elegante quanto potente.
Commenti
Si sa mica quando è prevista l'uscita di una versione più aggiornata?
non la sto paragonando, mi riferivo alla maggiore portabilità e comodità della DJI per piccoli lavori che la fanno preferire a macchine professionali ma più impegnative
questa non è minimamente paragonabile ad una professionale, non scherziamo!
Diciamo che il video sullo smartphone è tutto un movimento (e ho iPhone). Il risultato è molto ma molto amatoriale. Questa pare scorrere su binari. Potresti metterla in mano ad un bambino e ti tirerebbe fuori un video usabile.
Da possessore non ho riscontrato il problema, anche a bassa luminosità. Unico difetto sulle foto, che non sono un granchè (ma non è certo il suo core-business) ed il display che è piccino.
Da possessore ci ho tirato fuori grandi video. Ovviamente amatoriali. Ma rispetto a quello che si tirava fuori da telecamere non professionali - ben più grandi - una decina di anni fa, tantissima roba.
vuoi forse portarti appresso una professionale da 1k euro grande e pesante per girare due minuti di video?
avrò visto 20 recensioni , migliorata nettamente in tutto , insta 360 migliore... certo...certo :D
ma dove ne parlano male ? video sfuocati ? no è che avevi bevuto un bottiglione di vino ? :D avrò visto 20 recensioni ne parlano tutti benissimo ,batte gopro 9 e iphone ,inoltre rispetto a pocket 1 è migliorata nettamente
infatti ho visto le review , 2x video 4k , 4x video hd , 8x foto ,come al solito articolo copia incollato male :D
.... e anche in questa versione per avere Wifi e attacco da 1/4" serve un accessorio aggiuntivo da 99€
Ho aspettato tanto e alla fine mi ha molto deluso a partire dal sensore. In 2 anni non sono riusciti a fare di meglio rispetto alla prima versione. Credo che a questo punto ista360 one r con sensore da 1 pollice sia 2 spanne sopra (senza contare che questo pocket 2 non ha nemmeno le batterie intercambiabili)
ma a cosa/chi serve scusate?
No lo avevo visto, ma non mi sembra abbia una gran qualità video
Visto ieri varie video review...perde il fuoco che è un piacere....
Mi sembra un passio indietro al caro vecchio osmo pocket, eppur non era così difficile...mantenevi le stesse caratteristiche introducendo il sensore da un pollice ed il grandangolo!
ti sei perso il primo modello nonché il suo clone xiaomi Fimi palm?
Certo che 64MP per caricare video su youtube a 1080 mi sembrano un po' sprecati. Avrei preferito qualcosa da 8MP. Sony AX1 ha un sensore da 1/2.3 e costa 4000 euro, per dire che non c'è bisogno di aumentare i Mp per avere qualcosa di migliore e avrei preferito che si concentrassero sulla gamma dinamica con un sensore più 'video' che uno di derivazione smartphone.
Comunque sembra un ottimo passo avanti, sono curioso di vedere come si comporta in lowlight rispetto a gopro e insta 1inch.
ok grazie
Peccato
Nel video c'è scritto 4x comunque...
Strumento utile solo in movimento, o quando si devono fare dei pan precisi e fluidi..altrimenti non offre molto di più dei sensori top di gamma.
Tuttavia l’automazione di certe sequenze offerte dall’app proprietaria lo rendono fantastico per chi vuole direttamente risultati senza alcun sbattimento creativo
Idea genialata.
Siri, sono io il Chapo.
E' un rasoio.
Possiedo il primo modello ed è fantastico..molto comodo
Nope
per la compressione dati non ci sono ancora riferimenti pare
140 minuti
(Testato in ambiente di laboratorio con registrazione video 1080p/24 fps, da usare solo come riferimento) (per quanto riguarda la batteria)
Ma l'H265 ancora non è supportato?
Ma che meraviglia sono questi dji? Non vedo l'ora di leggere la recensione...spero !
finalmente zoom 8x ! ma digitale ,vediamo un pò di recensioni .....
che possibilità c'è che mettano lo stesso sensore anche sul nuovo mavic mini?
Credo fosse proprio quella l'idea geniale.
Avranno tradotto con Siri.
Ma e' un rasoio? Non ho capito.
Aspetto l'action 2.
"il parabrezza microfono wireless DJI"
immagino si intenda " _kit antivento per_ il microfono..."
interessante...si potrebbero sapere i tempi di durata massima della registrazione? Secondo me in generale con i vari dispositivi sarebbe molto utile sapere nelle varie risoluzioni/fps/codec le varie durate di registrazione...sono dati che si trovano difficilmente e penso possano essere utilissimi da sapere in fase di acquisto
Molto interessante. Praticamente una gopro con gimbal
io credo che cmq per i vlogger questa sia uno strumento perfetto