Vi piace The Mandalorian? Polaroid ha la fotocamera che fa per voi

21 Settembre 2020 7

La seconda stagione di The Mandalorian sarà trasmessa su Disney+ dal 30 ottobre, intanto gli appassionati della serie possono dare uno sguardo ad un gadget che potrebbe fare la loro felicità, soprattutto se l'interesse per l'universo di Star Wars si coniuga con la passione per la fotografia analogica. Polaroid ha presentato oggi una versione da collezione della fotocamera Polaroid Now - l'abbiamo recensita in primavera - ispirata a The Mandalorian.

La scocca non sarà realizzata in acciaio beskar come quella di Mando, però come colori ci siamo, e c'è anche il simbolo del mudhorn che identifica il clan di appartenenza.

E poteva mai mancare lui? The Child - Baby Yoda? No di certo. Il personaggio che ha contribuito a rendere molto popolare la serie anche tra chi non è un fan di Star Wars di lunga data fa capolino dalla cornice della pellicola i-Type (la pellicola quadrata che permette di eseguire istantanee con la Polaroid Now). Polaroid ha annunciato contestualmente che ci saranno 12 cornici diverse, tutte da collezionare: ogni cornice ha toni cangianti (seppia, viola e verde) ed è decorata con caratteri e simboli tratti dalla serie. Le pellicole possono essere usate sia con la Polaroid Now, sia con la OneStep 2, OneStep+ e con Polaroid Lab (la particolare soluzione per le foto istantanee direttamente dallo schermo dello smartphone).

In una delle cornici personalizzate spicca Baby Yoda

Per il resto è il classico oggetto da collezione che non si discosta dal modello standard dal punto di vista delle caratteristiche tecniche: Polaroid Now è una fotocamera analogica equipaggiata con doppia lente, sistema di autofocus a due zone, flash integrato e batteria ricaricabile. La particolarità sta nel fatto che si ispira alle vecchie Polaroid riproponendo l'approccio alla fotografia basata sull'istantanea e, se vogliamo, sul principio del ragionare prima di scattare - non fosse altro che per il costo: ogni foto costa 2 euro - il pacco con 8 pellicole i-Type 16 euro.

L'edizione speciale della Polaroid Now ispirata a The Mandalorian viene commercializzata a 119 dollari, mentre un pacco con 8 pellicole (sempre in edizione speciale) a 17,99 dollari. Non si sa ancora se e quando il prodotto arriverà nel mercato europeo (e italiano).

VIDEO


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
asd555

No.

ciro mito

No.

qandrav

la disney riuscirebbe a spremere sangue da una rapa...

Andrej Peribar

Quando ero piccolo c'erano le macchinette Kodak sponsorizzate che stampigliavano sulla foto il pupazzetto di turno.... e le reputavo già allora una presa in giro...

rsMkII

No.

PolaDroid.
:D

Flagship

Un costoso giocattolo

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6