Nikon: lezioni di fotografia gratis estese fino a fine maggio (con novità)

08 Maggio 2020 2

Chi non ha fatto in tempo a seguire le 10 videolezioni che ad aprile Nikon ha messo a disposizione gratuitamente online non si perda d'animo: ci sarà tempo fino a fine maggio.

Si tratta di un'occasione da cogliere al volo per tutti coloro che amano il mondo della fotografia e che desiderano approfittare di questo periodo di quarantena obbligata per coltivare passioni che altrimenti - in condizioni di vita "normale" - difficilmente avremmo tempo di portare avanti con metodo.

Il successo dei corsi Nikon School Online ha dunque portato l'azienda ad estendere la durata del periodo promozionale: per questo mese sono tra l'altro state introdotte alcune novità, tra cui gli eventi Creator's Hour durante i quali si assiste a interviste a creativi e fotografi di fama internazionale. Se invece necessitiamo di qualcosa di diverso, con Moments of Zen possiamo apprezzare sullo schermo immagini rilassanti scattate negli angoli più disparati del mondo.

LA STRUTTURA DEL CORSO

  • In sintesi, con il mese di maggio le videolezioni di Nikon mettono a disposizione gratuitamente:
  • corso Nikon School - 10 lezioni su foto e video di carattere generale. QUI il link per accedere.
  • Creator's Hours con AMA Chat - 2 volte alla settimana vengono rese disponibili interviste a fotografi e creativi (LINK). Si potranno fare domande tramite l'account Instagram di Nikon USA.
  • Creativity Challenges - sfide settimanali su foto e video tramite Facebook, Instagram e Twitter. L'intento è quello di stimolare chi segue i corsi.
  • Moments of Zen - una piccola pausa per immergersi in foto rilassanti. I canali sono Facebook, Instagram e Twitter.
  • Instagram Live at Home - ogni settimana si può chiacchierare con ambasciatori Nikon e fotografi tramite Instagram.
  • Creative@Home - serie di video con ambasciatori Nikon che "invitano" gli studenti online nelle loro case per mostrare loro su cosa stanno lavorando.

Insomma, una nuova occasione da non farci sfuggire se amiamo il mondo della fotografia e se vogliamo passare un weekend diverso dal solito.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
uncletoma

Già viste quelle che mi interessano, anche se sono state un po' tanto "per nabbi"

Polderon

Grazie!

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!