Instax Mini 11 ufficiale: è più intelligente e ha la modalità selfie

26 Febbraio 2020 16

Fujifilm continua ad investire nel mondo delle instant camera: l'azienda giapponese ha annunciato Instax Mini 11, erede delle Instax Mini 10 e Instax Mini 9 (il lancio di quest'ultima risale a quasi tre anni fa) che sarà disponibile all'acquisto a partire dal prossimo 5 marzo.

Sono diverse le novità introdotte sul nuovo modello: ognuna di queste è stata pensata per offrire un'esperienza d'uso semplificata e una qualità degli scatti migliore in qualsiasi condizione di illuminazione.

ESPOSIZIONE AUTOMATICA

Rispetto ai precedenti modelli, infatti, la Instax Mini 11 include una funzione di "Esposizione automatica" che rileva il livello di luce ambientale, ottimizzando la velocità dell'otturatore e la potenza del flash in base alle circostanze. Grazie a tale caratteristica, ad esempio, sarà possibile scattare fotografie (ancora in formato 62x46mm) all'interno di un ristorante buio o anche all'aperto senza alcun timore di "bruciare" le diapositive.

La nuova Instax Mini è il primo modello entry level dotato della funzione "Esposizione automatica", in cui la fotocamera rileva automaticamente il livello di luce ambientale quando viene premuto il pulsante di scatto e regola la velocità dell'otturatore e la luce del flash in base alle circostanze. Consente agli utenti di scattare fotografie ottimali al soggetto principale e allo sfondo in una varietà di situazioni, tra cui una luminosa giornata di sole all'aperto e una condizione di buio all'interno di un ristorante o di un locale per feste, producendo stampe fotografiche istantanee di alta qualità in loco.

MODALITA' SELFIE E PRIMI PIANI

Un'altra novità inclusa a bordo della Instax Mini 11 è la modalità Selfie, attraverso cui sarà possibile realizzare degli autoscatti di buona qualità o una fotografia a dei primi piani con una distanza dal soggetto compresa tra i 30 e i 50cm.

Per attivare Selfie Mode basterà accendere la Instax Mini 11 ed estrarre la parte finale dell'obiettivo. La regolazione dell'inquadratura potrà essere effettuata utilizzando il piccolo specchio posizionato a fianco della lente.



A migliorare è anche l'ergonomia del prodotto: Fujifilm afferma di aver riprogettato il corpo della fotocamera, ora ancora più facile da trasportare e utilizzare durante le fasi di scatto. Rivisto, in parte, anche il design, caratterizzato dal marchio "instax" inciso nella parte posteriore e da un utilizzo di materiali diversi intorno all'obiettivo.

Con Instax Mini 11 arrivano anche due nuovi formati per le diapositive, entrambi caratterizzati da un pattern in effetto marmo:

  • Mini BLUE Marble
  • Square WHITE Marble
DISPONIBILITA'

Instax Mini 11 sarà disponibile in cinque differenti colorazioni: Blush Pink, Sky Blue, Charcoal Grey, Ice White e Lilac Purple. Il nuovo modello verrà venduto a partire dal 5 marzo 2020: per il momento l'azienda non ha rilasciato alcuna informazione in merito al prezzo di vendita, che se secondo indiscrezioni dovrebbe essere di 69,95 dollari.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da eBay a 640 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrew
qaandrav

scusa se ti disturbo...
tu dovresti commentare più spesso, internet sarebbe migliore se persone come te commentassero più frequentemente :)

qaandrav

grazie del bel messaggio :)

"500 foto scattate (e molte regalate) forse saranno uscite male una decina. Il miracolo dell'istantanea"

eehhehe spero non sia solo dovuto alle tue mani :)

" Sono foto uniche, quelle sono e quelle rimangono."
hai perfettamente ragione

Andrew

Sono proprio dei concetti differenti, a mio avviso non sono proprio paragonabili (fermo restando che puoi avere una preferenza, ci mancherebbe). L'istantanea cattura il momento, la foto rimane quella, non puoi modificarla. E le amo per quello, in determinati contesti.
E, ti dirò, su... boh... 500 foto scattate (e molte regalate) forse saranno uscite male una decina. Il miracolo dell'istantanea. :-D

Stefano Aimo Boot

Beh ma a quel punto tutta la bellezza della fotografia analogica va a farsi benedire, conviene farsele stampare direttamente che vengono meglio...

Riccardo

sembra troppo un giocattolo

GoodSpeed

Per un bimbo meglio questa

Alex Citton

la qualità di queste instax lascia molto a desiderare, ma la fotografia davvero analogica ha il suo fascino.. le stampanti ci sono, ma hanno una logica totalmente diversa.

qaandrav

I know, ho solo scritto che preferisco che la foto sia scattata da un telefono

Lorenzomx

Sono un prodotto diverso

qaandrav

tipo la "Fujifilm Instax Mini Link"

Idea original old!

Stefano Aimo Boot

In che senso solo stampanti?

qaandrav

si hai ragione, qua c'è il fascino "antico" ma io preferirei ugualmente solo stampante

vincy

Costano di più e poi queste creano atmosfera/divertimento (che è il. Loro principale scopo)

qaandrav

ma non sono meglio quelle che sono solo stampanti? tanto ognuno di noi ha un telefono in tasca...

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6