Insta360 in arrivo il 7 gennaio: un po' action cam e un po' drone

31 Dicembre 2019 2

Insta360 si dice pronta ad espandere il suo catalogo di fotocamere, preannunciando l'arrivo di un nuovo modello il 7 gennaio prossimo. E' una data ricorrente nelle ultime settimane, visto che coincide con l'apertura ufficiale del CES 2020 - è quindi plausibile che l'azienda cinese sceglierà proprio questo palcoscenico per sollevare il sipario sulla nuova proposta.

La prossima Insta360 parte da premesse differenti e per certi aspetti più ambiziose rispetto all'ultimo modello introdotto nel corso dell'estate. Mentre la Insta360 GO era un prodotto, compatto, votato alla massima trasportabilità, senza rinunciare ad un sistema di stabilizzazione delle immagini, la nuova videocamera - il nome non è stato ancora svelato - sembra puntare ad essere un prodotto più completo ed evoluto.

Introdotta dallo slogan "Adapt to the action" nel sito ufficiale, la videocamera è protagonista di un breve video teaser che sottolinea come sarà in grado di combinare le caratteristiche proprie di una action cam e di una fotocamera a 360° con quelle di un drone; non manca un riferimento alla fotocamera da 1" (valore verosimilmente riferito alla dimensione del sensore).

Gli elementi sopraccitati vengono mescolati per dare vita, per il momento, ad un... cumulo di macerie (ved. video in alto), che il 7 gennaio lasceranno spazio al prodotto reale.

Insta360 sembra quindi intenzionata a tenere fede al suo nome, non rinunciando alla funzione per gli scatti a 360 gradi; la novità principale, in prima battuta, è invece rappresentata dalle funzionalità mutuate dai droni che potrebbero consentire di rendere l'action cam ancor più pronta ed in grado ad adattarsi all'azione, come recita lo slogan.

Il produttore cinese non è nuovo ad attivare nuovi percorsi di sviluppo per le sue fotocamere: nel corso dell'anno che volge al termine, ad esempio, ha lanciato la sua prima fotocamera pieghevole a 360 gradi.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

interessante

Niccoló Fontana

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’è di più

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili