Fordzilla HD GP iscrizioni aperte! Come partecipare e ottenere una PlayStation 5

03 Maggio 2021 13

Fordzilla HD GP, la talent competition organizzata da Ford e HDnetwork sta per entrare nel vivo e siamo lieti di annunciarvi che sono finalmente aperte le iscrizioni. Come vi avevamo promesso in occasione dell'annuncio, oggi torniamo da voi con tutti i dettagli relativi alla struttura del torneo e a come prendervi parte, ricordandovi di consultare il regolamento completo per approfondire ogni aspetto delle regole.

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile registrare la propria partecipazione attraverso l'applicazione ufficiale di Qlash Italia e creare un account Discord per poter comunicare tutti i risultati e restare aggiornati sullo stato della gara.

Una volta installata l'applicazione QLASH - disponibile su Android e iOS - vi basterà consultare il tab Tornei, cercare "FORDZILLA HD GP" e confermare la vostra registrazione. Successivamente vi basterà installare Discord (qui il sito ufficiale) e entrare a far parte del server linkato poco sotto. Sarà qui che verranno annunciati tutti i dettagli riguardo le fasi del torneo e i vincitori di ogni sessione di qualifica.

Ricordiamo che tutto il torneo si terrà sulla versione PC (Steam) di Assetto Corsa e che la copia di gioco non viene fornita dall'organizzazione, quindi deve essere già in vostro possesso.

GLI APPUNTAMENTI

Il torneo prevede 4 fasi di qualifica e 1 gara finale che si terrà il 5 giugno, alla quale accederanno i 20 migliori piloti selezionati tramite le qualifiche che si terranno tutti i venerdì di maggio (poco sotto trovate il calendario completo).

Ogni gara di qualifica sarà preceduta da una sessione di pre-qualifica che si terrà dal lunedì al giovedì della settimana di riferimento, durante la quale i piloti dovranno condividere il loro giro più veloce effettuato con la Ford Mustang 2015 sulla pista nella quale si disputerà la gara del venerdì (tutti i dettagli sul come sottoporre il proprio tempo sono presenti nell'applicazione QLASH).

I 20 piloti che avranno ottenuto il tempo migliore potranno accedere alla qualifica del venerdì che si terrà, a partire dalle 21:00, nel formato Gara 1 + Gara 2 (modalità e punteggi completi nel regolamento). I 5 piloti con il punteggio più alto accederanno direttamente alla finale del 5 giugno, mentre tutti gli altri potranno cimentarsi con le prove di qualifica successive.

Si parte quindi da oggi 3 maggio con Silverstone (GP): di seguito ecco il programma completo con le date e le piste su cui allenarsi:

  • 07 maggio - Gara qualificazione 1 - Silverstone (layout GP)
  • 14 maggio - Gara qualificazione 2 - Barcellona (layout moto)
  • 21 maggio - Gara qualificazione 3 - Imola
  • 28 maggio - Gara qualificazione 4 - Nurburgring GP (layout GT)
  • 5 Giugno - Gran Finale - Laguna Seca
NB: Per tutte le gare di qualificazione alle ore 20:00 sul server Discord sarà effettuato un Briefing Pre-Gara al quale è OBBLIGATORIO partecipare.

COME SEGUIRE IL TORNEO

Tutte le fasi di qualifica del venerdì e la gara finale del 5 giugno verranno trasmesse sul canale Twitch ufficiale di HDblog, dove sarà possibile seguire in diretta ogni appuntamento commentati dagli speaker di Qlash, partner tecnico di HDnetwork nella realizzazione del torneo. Di seguito trovate il link al canale per potervi iscrivere già da ora.

PLAYSTATION 5

Il torneo Fordzilla HD GP mette in palio per il vincitore un trofeo e una console Sony PlayStation 5 concessa in comodato d'uso gratuito per 24 mesi. Il premio sarà assegnato al vincitore della finale del 5 giugno che avrà quindi superato le qualifiche e vinto il torneo.

Da ricordare che il torneo si svolgerà sotto lo sguardo attento degli scout di Fordzilla, i quali sono costantemente a caccia di nuovi talenti nel mondo del sim racing. La vittoria non comporta l'ingresso automatico nel team (motivo per cui non si tratta di un premio in palio), tuttavia si tratta di un'ottima occasione per farsi notare e mettere in mostra le proprie doti di pilota.

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero

forse danno quella di gabriele congiu :D

bernardste

E poi ci sono io che ho 2 PS5 la postazione seria,ma mi manca il PC gaming.
Dovrebbero fare un torneo su PS4/PS5 e regalare un PC....ma i tornei seri su console non li fanno mai...

Audi-TT-MK1-180cv

Secondo me L' avrebbero dovuta regalare

il regalo è all'altezza del torneo. Hai una PS5 per 2 anni :)

Audi-TT-MK1-180cv

..io per questioni di comodità, semplicità e mancanza di tempo mi sono attrezzato in tutto e per tutto con la ps4, sedile e g29...quando posso accendo e gioco...ovviamente su un bel pc e una postazione seria sarà tutta un altra esperienza...però io dico, se fai un torneo serio e selettivo fai almeno un regalo all'altezza del torneo.

perchè il PC lo hai già e quindi, considerando che se partecipi sei un gamer incallito, difficilmente hai la PS5 essendo difficile da trovare ma al tempo stesso è un prodotto che è perfettamente calzante nel tuo mondo visto che si presume che tu sia estremamete appassionato di giochi :)

Il torneo non è comunque adatto a neofiti, nel senso che comunque è un qualcosa di molto serio e potenzialmente potrebbe metterti in evidenza in questo settore se sei bravo. Diciamo che le opportunità sono altre e in più ti porti a casa una PS5 per 2 anni comunque.

Audi-TT-MK1-180cv
Desmond Hume
Michele Cianci

Alla faccia xd... usi per 2 anni un prodotto difficile anche da trovare senza spendere nulla:) mica male dai xd.

Michele Cianci

Certo che la ps5 in comodato d'uso come premio è un po' una poverata...

ReBibbia

Se avessi una Mustang del 2015 parteciperei.

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video