
31 Marzo 2023
L'Entertainment Software Association (ESA) avrebbe inviato agli editori una breve nota in cui precisa che l'E3 fa ancora parte dei piani futuri. Lo segnala oggi @stephentotilo su Twitter, dopo aver essere entrato in possesso della nota in cui l'ESA prova a rassicurare gli editori: si sta cercando un indirizzo sul futuro della manifestazione che evidentemente ancora rimane a tinte grigie. Ma non è ancora tempo di mettere la parola "fine", è la sostanza.
Ci aspettiamo che l'E3 continui a essere parte del percorso dell'ESA e attualmente ci stiamo confrontando con un certo numero di stakeholders su come dovrebbe essere l'E3 2024 (e le edizioni successive) per servire in maniera migliore l'industria dell'intrattenimento interattivo - è il virgolettato della nota pubblicato su Twitter da Totilo.
From an ESA note sent to members (game publishers): “We expect E3 to continue to be a part of ESA’s storytelling and are currently in conversation with a number of stakeholders about what E3 2024 (and beyond) should look like to best serve the interactive entertainment industry.”
— Stephen Totilo (@stephentotilo) June 22, 2023
La questione sul futuro dell'Electronic Entertainment Expo (E3) nasce da un documento della Commissione turismo della città di Los Angeles nel quale si legge che la prossima edizione non si terrà al Los Angeles Convention Center. Da qui un'escalation di voci secondo le quali la manifestazione sarebbe ai titoli di coda. Ma ovviamente parte da prima, sicuramente dal Covid che ha costretto gli organizzatori allo stop forzato nel 2020 e al solo show digitale, poi, nel 2021 il quale peraltro rimarrà almeno fino al 2024 l'ultima edizione, visto che nel 2022 la manifestazione non è andata in scena nemmeno in formato digitale.
E passa da marzo di quest'anno, quando l'E3 2023 è stato cancellato a causa delle numerosissime assenze dei nomi più importanti. È normale quindi che dopo un simile passato recente ci si interroghi sul futuro di una manifestazione come l'E3 a cui l'ESA, evidentemente, non vuole dire addio.
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Fortnite, arrivano LEGO, corse in auto e Guitar Hero
Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO
Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8
Commenti
Sembra una di quelle situazioni in cui un X comunque ci guadagna, anche magari sempre meno ma guadagna, sull'organizzare un evento e cerca in ogni modo di portarlo avanti il più possibile per quanto ormai poco funzionale e i pezzi da 90 non sono più interessati.
Probabilmente dovranno fare grossi tagli di spesa (per compensare chi dà buca) e questo fa perdere due volte interesse e inoltre il tempo non (video)gioca a loro favore, sia perché le alternative di comunicazione vanno avanti, sia perché le nuove leve si abituano a non andarci
L'E3 è inutile da almeno 10 anni.
era così bello l'E3, quando sapevi che in quel periodo c'erano tutti gli annunci bomba... adesso ogni casa produttrice si fa la sua conferenza online quando vuole
proprio quest'anno che volevo andare...