Neuralink: Elon Musk sposta l'evento "show and tell" a fine novembre

24 Ottobre 2022 9

Neuralink si prepara a mostrare le ultime novità nello sviluppo della sua interfaccia che un giorno dovrebbe permettere a l'uomo e alle macchine di dialogare in forma diretta grazie ad un collegamento neurale, tuttavia sembra che bisognerà attendere un po' più del previsto prima di scoprire cosa bolle in pentola.

Elon Musk ha infatti ufficialmente rimandato l'evento "show and tell" che era in programma per il prossimo 31 ottobre (proprio ad Halloween!), annunciando che l'appuntamento è stato spostato al 30 novembre, senza fornire maggiori dettagli riguardo le motivazioni dietro questa scelta.

L'azienda si trova da tempo al centro di diverse critiche, specialmente da quando ha mostrato un prototipo in funzione che ha coinvolto delle scimmie, costrette a giocare a Pong utilizzando la loro mente. Oltre a ciò, Neuralink ha anche visto alcune figure chiave abbandonare il progetto, segnale evidente di come non tutto stia proseguendo secondo i piani, anche alla luce dei misteriosi investimenti fatti da Musk proprio nella diretta rivale della sua azienda.

Al momento Neuralink non ha ottenuto l'approvazione della FDA (Food and Drug Administration) per poter passare alla sperimentazione umana dei suoi dispositivi, motivo per cui è chiaro che i prossimi passi dell'azienda saranno fondamentali per il suo futuro e che quindi Musk intenda andare cauto con gli annunci. Lo spostamento dell'appuntamento di ottobre potrebbe rientrare proprio sotto quest'ottica, ma per il momento non ci sono indiscrezioni che possano sostenere la tesi.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PyEr

Se dici così...non hai la minima idea...prova a darci un ascolto...io ti ho avvertito. Io posso passare dagli Amon amarth a Billie Eilish ,ascolto dando a Cesare quel che è di Cesare se serve...ma qui...

R4nd0mH3r0

non so neanche che roba faccia sinceramente. Sarà la musica dei ggggggiovani di oggi presumo

PyEr

Che musica di m3rd4 che fa, solo 3 canzoni della sua discografia si salvano(forse).

R4nd0mH3r0

si a quanto pare

PyEr

Parla della sua ex-tipa?

Margaret Thatcher

Mi sembra a pieno titolo un'ideazione delirante, se non fosse ricco sarebbe già stato ricoverato.

T. P.

trovo un pò inquietante questa cosa...

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Jotaro
Tecnologia

Recensione Roborock Q8 Max+: la doppia spazzola fa la differenza

Android

Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!

HDMotori.it

Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video

Apple

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere