MWC a Barcellona fino al 2030 (almeno): la città catalana si conferma capitale del tech

28 Giugno 2022 6

Il Mobile World Congress resterà a Barcellona almeno fino al 2030. Lo annuncia il GSMA, che formalizza così un'estensione del contratto che assume un significato ancora più importante di quanto possa sembrare. Gli anni alle spalle sono stati particolarmente difficili a causa della pandemia, prima nel 2020 con l'annullamento quasi all'ultimo minuto, in pieno panico pre-lockdown, poi nel 2021 con lo spostamento in estate - periodo in cui il virus sulla carta circola di meno - e poi ancora quest'anno, prima vera edizione tradizionale dell'era post-Covid (se così la possiamo definire) a cui però non hanno partecipato in loco moltissime realtà importanti. E l'ultima edizione è stata influenzata tra l'altro anche dal conflitto ucraino, che ha portato gli organizzatori ad estromettere dall'evento tutte le aziende russe.

UN LEGAME FORTE TRA MWC E BARCELLONA

Il contratto precedente prevedeva una permanenza del Mobile World Congress fino al 2024, ora con la nuova firma viene esteso di ulteriori sei anni in quanto, si legge, Barcellona viene definita "elemento fondamentale per rendere il MWC l'evento tecnologico imperdibile dell'ecosistema mobile". Uno non può vivere senza l'altro, dice il Direttore Generale del GSMA Mats Granryd, e ne è una chiara dimostrazione il fatto che la fiera si tiene nella città catalana addirittura dal 2006 (prima la sede era a Cannes, nel 1990 si è tenuta a Roma).

Un bene dunque per il GSMA e per l'ente fiera, senza dimenticare gli effetti indiretti e indotti che l'organizzazione di un evento internazionale di tale portata genera sull'intero territorio catalano e spagnolo. Nel corso degli anni si è creata una vera e propria sinergia tra il MWC, la città e la popolazione: l'evento vive anche al di fuori delle mura della Gran Fira, coinvolgendo la collettività intera.

Il GSMA e i suoi partner terranno una conferenza di presentazione il prossimo 20 luglio presso la Fira di Barcellona Montjuic. Il Mobile World Congress 2023 è in programma dal 27 febbraio al 2 marzo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il corpo di Cristo in CH2O

eh che ti devo dire? a me la moralità non fa schifo.

PyEr

Si dice che campano con quello.

T. P.

si si! :)

Il corpo di Cristo in CH2O

una perdita di tempo, ci manca solo che mettano le discoteche dentro le cattedrali e hanno fanno il pieno.

MatitaNera

A Barcellona sì

T. P.

dovrò andarci primo o poi! :)

HDMotori.it

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Android

Android 13 disponibile in versione stabile per i Pixel: ecco le novità | Video

Articolo

Netflix, tutte le novità in arrivo a settembre 2022

Android

Recensione Samsung Galaxy TAB S8 ULTRA: il re dei tablet Android è tornato