IFA riparte: confermata l'edizione 2022

06 Aprile 2022 5

Gli organizzatori di IFA riconfermano le date della prossima edizione della fiera dell'elettronica di consumo berlinese. Dopo lo stop dello scorso anno causato dalla pandemia, si prova a ripartire con un appuntamento che potrebbe segnare il ritorno ad un grande evento aperto al pubblico. Si tratta al momento di valutazioni e previsioni sull'evolversi dell'emergenza sanitaria, ma gli organizzatori sono ottimisti. Sottolinea Martin Ecking, CEO di Messe Berlin: IFA 2022 ha il potenziale per essere la prima fiera globale per il settore dell'elettronica di consumo sin dall'inizio della pandemia [...] il settore ha un forte desiderio di tornare ad un evento in presenza e ci impegniamo a farlo diventare realtà a Berlino a settembre.

IFA 2022 si terrà dal 2 al 6 settembre prossimi e insieme allo fiera principale si è riattivata anche l'organizzazione di ShowStoppers l'immancabile vetrina legata alla fiera che mette in evidenza i prodotti e i servizi offerti da promettenti startup. Conferma molto incoraggiante nell'ottica del tanto sospirato ritorno alla normalità, anche se bisognerà concretamente valutare se sino a settembre la situazione permetterà effettivamente di organizzare un evento in presenza. Anche lo scorso anno gli organizzatori avevano previsto inizialmente un evento al 100% in presenza, per poi arrendersi alla realtà di una pandemia che non ha perso vigore.

IFA 2022 tornerà ad essere popolata come nelle edizioni pre-Covid? Gli organizzatori sono ottimisti

L'ottimismo degli organizzatori ora si basa sui riscontri provenienti da altre importanti fiere ed eventi che si stanno svolgendo a Berlino, per esempio viene citata la Fruit Logistica (5-7 aprile, una delle più importanti fiere sul commercio mondiale di frutta) organizzata con poche restrizioni legate al Covid. Più in generale dal 1° aprile scorso anche in Germania si sono allentate le misure precedentemente adottate per combattere la pandemia ed è possibile partecipare ai principali eventi di Berlino senza presentare alcuna prova di test, guarigione o vaccinazione. Ci si augura che a settembre la situazione resti invariata.

Altro discorso sarà valutare l'effettivo grado di adesione delle aziende del settore. Non poche potrebbero ritenere più conveniente continuare a presentare le novità che arriveranno sul mercato nell'ultima parte dell'anno nell'ambito di eventi e presentazioni online.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Speriamo non sia azzoppato dal Covid quanto lo è stato il MWC.

NULL
Daniel

anche il kitkat ;)

Surak 2.04

Per come si stanno mettendo le cose, credo proprio che sarà un flop.

NULL

Speriamo rimanga aperto anche il Berghain, così uniamo l'utile al dilettevole.

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023

Android

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Articolo

Indurre l'ibernazione con gli ultrasuoni? I primi studi sono promettenti

Android

Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video