
22 Febbraio 2022
01 Febbraio 2022 33
Non sono state una passeggiata per gli atleti le Olimpiadi di Tokyo 2020. Nessuna olimpiade è "gentile" sul piano dello sforzo fisico, intendiamoci, ma quelle della capitale giapponese hanno messo a dura prova gli atleti anche al di fuori delle esibizioni. Il caldo torrido che le ha caratterizzate unite a un comfort, si è detto, non esattamente eccelso delle camere hanno fatto sì che i partecipanti non le dimenticassero al di là dei risultati sportivi.
La storia dovrebbe essere diversa alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 che prenderanno il via questo venerdì. Un aspetto in particolare è venuto fuori nelle ultime ore: i letti del villaggio olimpico di Pechino sembrano abbastanza diversi da quelli che gli atleti hanno trovato a Tokyo (pare che fossero in cartone). L'atleta americana di slittino Summer Britcher ha condiviso su TikTok la sua felicità per i letti tech trovati in stanza, che sembrano molto confortevoli (link al video in FONTE).
Ed è la stessa Britcher a sottolineare la differenza tra i letti giapponesi e quelli cinesi, molto più grandi, lussuosi e soprattutto comodi. Possiedono un telecomando che permette di regolare l'inclinazione delle varie sezioni del letto stesso, e persino una modalità "gravità zero" capace di ridurre la pressione sui muscoli e le articolazioni, affinché il corpo possa riposare meglio e recuperare più velocemente dallo sforzo... olimpico. "La modalità zero gravity è fenomenale", il commento di Britcher.
Sforzi (inferiori) che graveranno pure sulla stampa presente a Pechino 2022 per garantire agli spettatori la migliore copertura dell'evento. Così gli organizzatori dell'Olimpiade hanno messo a disposizione anche degli inviati gli stessi letti destinati agli atleti in dei loculi, Sleep Rest Cabins, in cui potranno schiacciare dei pisolini su materassi un po' più piccoli ma altrettanto tecnologici.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
Letto super tech perché si muovono le diverse parti?
Le trovi anche in ospedale… :)
Spiare? Bah ridicolo.
Gli ruberanno direttamente il dna per produrne cloni modificati per vincere domani.
Tra i 500 e i 1000, poi può salire anche a cifre a 4 zeri a seconda della marca e del modello
I letti in cartone giapponesi pare servissero per disincentivare gli atleti a fare sesso e ridurre la circolazione del virus. Immagino a quanto siano serviti
hanno studiato bene il marketing.. figuriamoci se facevano gli stessi errori dei giapponesi.
Non vedo l’ora di vedere i Giochi Olimpici invernali (impropriamente Olimpiadi o peggio ancora Olimpiade) su Dis…..y+.
Infatti ha invaso il Tibet, usato la polizia e l'esercito ad Hong Kong, preso possesso di isole del mar Giallo in acque internazionali e si prepara ad invadere Taiwan
beh o tiri fuori qualche dato o link o parli soltanto a vanvera
mi sa che sei stato da un'altra parte allora
Ah si bene, la Cina è parecchio avanti, mi dicono che spicca sopratutto per i diritti umani. Se ti fossi permesso di dire una cosa come quella che hai detto adesso in Cina, saresti già in qualche campo di prigionia.
ma di che stai a parla? ci sono stato e sicuramente non ci sono cosi tante persone
magari qualche milione in più per via dei lavoratori ma sicuramente non 50
I Cinesi semplicemente non sono taccagni e non vanno sul risparmio
Per loro non ha senso organizzare le olimpiadi per poi andare sul risparmio
fanno prima a non organizzarlo (tipica mentalità cinese)
su wikipedia magari si, nella realtà circa 50 milioni
vabbè dai non esageriamo pechino ha 'solo' 21 milioni di abitanti poca roba
qualcuno sa quanto costa uno di questi letti?
Dimentichi cosa sta succedendo in Africa, nessuno ne parla e pochi lo sanno (sempre Cina eh)
Non ho detto attacco, ho detto "tensioni".
finalmente gli atleti occidentali potranno capire cosa vuol dire abitare in un paese che pensa al futuro invece di pensare a fare guerre in nome della democrazia(alias petrolio)
fai anche 10 o 20 volte la popolazione di Roma
Oddio nelle grandi città le auto son molto più bloccate che in Italia. A Pechino per poter avere una targa che può entrare in città devi vincere una specie di lotteria. L’inquinamento a Pechino deriva dalle industrie delle regioni circostanti, dal tipo di clima e dalla tipografia di terreni. C’è molto poco vento e l’aria tende a ristagnare. Per non parlare che molte volte che si parla di smog da Pechino era inquinamento misto a sabbia derivante dalla Mongolia intera o alla nebbia, che dalle foto fanno apparire le foto molto più ad effetto per i giornali occidentali. Ma a conti fatti la situazione è migliorata molto e l’inquinamento medio a Pechino negli ultimi anni è quasi ai livelli della Lombardia alla fine, ma con una popolazione 10 volte maggiore e con molte più industrie che producono anche per noi
Se c'è lo smog, i cinesi fanno piovere... mica sono Terzo Mondo che bloccano le auto ma incentivano il pellet
"affinchè la Russia non provochi eccessive tensioni in Europa con la faccenda ucraina,"
Ah, quindi davvero c'è uno che ha creduto alla sfacciata e insensata bufala dell'attacco russo all'Ucraina? L'attacco a sorpresa due mesi prima ma che ci sarà sicuramente domani... parola di PeTUS
i cinesi vogliono strafare con queste olimpiadi perchè sanno bene che sono una gigantesca vetrina promozionale per tutto il sistema produttivo-economico del loro paese.
Si mormora anche di un'accordo tra Cina e Russia, affinchè la Russia non provochi eccessive tensioni in Europa con la faccenda ucraina, perchè distoglierebbe troppo l'attenzione dei media internazionali dalla bella figura che il governo cinese ci tiene molto a fare con i giochi.
E intanto la politica espansionistica e filo americana della nato e dell'Europa, sta spingendo un gigante come Russia sempre più tra le braccia dell'altro gigante, la Cina.
Non cè che dire, siamo delle volpi qui in Europa.
in alcune città c'è ancora un'aria incredibilmente inquinata, ma ci stanno provando (e riusciendo):
https://twitter.com/vancewagner/status/1478228924312080384
Sembra la pianura padana di prima mattina. Mi pare abbastanza ipocrita fare ste battute per un paese ancora pesantemente industriale che produce per tutto il mondo e con una capitale popolazione il quintuplo di Popolazione di roma. Anche perché Milano di qualche anno fa non era tanto diversa, e non produceva per tutto il mondo come fa la Cina.
Certo che è abbastanza vergognoso che i giapponesi abbiano dato letti di cartone agli atleti, a pensar male hanno voluto avvantaggiare i loro atleti per le Olimpiadi, anche perché i loro atleti dormivano in hotel normali. Questa volta complimenti alla Cina , che per Olimpiadi invernali sapevano già di non poter vincere tante medaglie d’oro per la loro scarsa tradizione negli sport invernali.
YOU WIN
Ne voglio 1 SUBITO!
Smooooooooog!
no dai questo lo si dà proprio per scontato! :)
mi aspettavo qualcosa di più tipo "I letti tech servono per spiare gli atleti"
Quando erano in riunione per decidere su come arredare le camere avevano la TV accesa con la televendita di Mastrotta, e in un attimo ne avevano ordinati 3000.