
08 Febbraio 2022
Ieri sera la Hollywood Foreign Press Association ha annunciato le nomination della 79° edizione dei Golden Globe; i vincitori saranno annunciati il 9 gennaio 2022. Per chi fosse interessato, l'evento è stato trasmesso in streaming su YouTube, e può essere riguardato nel video incorporato qui di seguito (dura una quarantina scarsa di minuti). Di seguito tutte le nomination divise tra cinema e TV; in fondo facciamo un po' di conti (spoiler: Netflix ha sbancato come al solito).
Netflix è ancora una volta la regina delle nomination, con 27 in totale (ben 17 per il cinema e 10 per la TV). Vince di gran lunga per il cinema, ma nella TV è battuta da HBO, che totalizza 15 nomination, ed è a pari merito con Hulu. Apple TV Plus sta maturando in modo soddisfacente, con 3 nomination per il cinema e ben 8 per la TV - ancora una volta grazie soprattutto a Ted Lasso e The Morning Show; del resto la società aveva sempre detto di puntare più sulla qualità che sulla quantità.
Amazon va invece abbastanza bene con il cinema, racimolando in totale 6 nomination, ma non entusiasma per le serie TV, con una nomination sola. Risultato pressoché identico per Disney Plus: 6 nomination per i film e 2 per le serie. Tra i film, il maggior numero di nomination è a pari merito tra Belfast (Universal) e Il Potere del Cane (Netflix), con 7 ciascuno; nelle serie TV vince invece Succession (HBO), con 5 nomination, ed è tallonata da Ted Lasso e The Morning Show, di Apple TV+, ciascuna con 4 nomination.
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Commenti
The power of the dog e Dune entrambi noiosissimi.. non male WandaVision.
a squid game ho preferito alice in borderland (uscita prima), serie tratta da un manga. Aspetto la seconda stagione di AiB
Di sicuro no, ma spero che almeno avessero buone aspettative.
Quanta monnezza :/
Se hai voglia di farti venire il diabete direi ideale!
esatto! I travestimenti di Lupin Omar Sy sono peggio di quelli di Clark Kent che si toglieva solo gli occhiali e metteva un po' di gel e NESSUNO era in grado di riconoscerlo ahah
Qui è uguale, dei baffetti, denti finti...puff, IRRICONOSCIBILE a tutto il dipartimento di polizia di Parigi...che ridicoli :) vero anche l'informatica, l'antiquario amico suo è più veloce di un ingegnere microsoft, sprecato a fare l'antiquario, applica a Microsoft dico io!
Normale, sa mica di cosa parla
Ancora più grossi in Part Two!
Mah mi è sembrata più na mezza ca*ata
grossi sbadigli mi son fatto invece
Sempre a fare pubblicità velata alla mela morsicata. Mi raccomando!
Non comunicano mezzo dato secondo te sono contenti?
Spero per loro che se ne aspettassero di più.
Ma nessuno spende 10 per avere pessime serie. Ad ogni premiazione Netflix è sempre in testa.
E per i ricavi i prodotti mediocri sono quelli più gettonati.
Se la guardi da bendato si
Il problema è che loro hanno una buona serie e la concorrenza ne ha il doppio se non il triplo anche se poi si ritrova molte serie dì poca qualità come contorno.
Seriamente... i travestimenti sono la cosa più comica di sta serie.
Ogni volta è uguale a se stesso, per non parlare del fatto che l'informatica che risolve tutte le situazioni è pura una magia in queste serie del caxx.
Netflix solo con Squid Game disintegra la concorrenza. Altro che Apple TV o Amazon
Ma sei sicuro di aver visto la serie giusta?
Davvero bella.
Dune mi è piaciuto moltissimo, un film di fantascienza dovrebbe essere fatto così. Se si va a vedere come sono rappresentate le astronavi, sembra di vedere le copertine dei vecchi romanzi di genere.
A me sta piacendo molto Invasion: è di una lentezza impressionante, ma non so perché ogni settimana riesce a tenermi incollato per sapere cosa succederà
Perché è più conveniente spendere 10 per avere 1 buona serie, che spende 10 per avere 10 pessime serie.
Apple TV è il box o al massimo l’app suoi televisori non è un servizio (non ne azzecchi una:
La risposta è semplice chiediti quando hanno incominciato a produrre Fondazione si aspettavano i numeri che hanno ora?
Ma non torna. Foundation aveva un budget enorme, ci sono svariati attori di grosso calibro così come persone di esperienza nello staff. Semplicemente hanno toppato.
Sul numero senza dubbio. E la qualità media crollerà come per tutti gli altri casi. Alla fine questa cosa del pochi ma buoni la dicono tutti all'inizio.
Al di là di questo per Foundation di giovane c'era poco. Quasi tutti i nomi sono di grosso calibro anche al di fuori degli attori. Infatti come produzione è difficile trovarle difetti. I contenuti invece latitano.
mah sei serio? Cioè buchi di sceneggiatura assurdi in quella serie. Come riesce ad intrufolarsi (da nero di 2 metri) inosservato negli eventi dell'alta società parigina (dove sono tutti bianchi) mettendosi semplicemente dei baffi finti e uno smoking...dovrebbe gareggiare in miglior serie comica a sto punto :)
Ted Lasso è meravigliosa come serie, una delle migliori mai viste.
considera che nonostante le immense risorse della casa madre sono un team ancora giovane, ci vuole tempo per mettere insieme gruppi di lavoro multipli e relativa logistica, piano piano si ingrandiranno.
dici quello con Omar Sy? e' una ottima serie.
Credo che sia voglia dì non investire perché al momento sono ancora a numeri che non gli permettono di creare molte produzioni (sopratutto produzioni diversificate) e ci aggiungerei anche poca voglia dì personalizzare i cataloghi con licenze terze per specifici mercati.
Non è neanche quello, perché su Foundation hanno investito tanto. Al limite il problema è che il risultato è quello che è.
Ma Lupin che ci fa tra le serie drammatiche migliori??
Riassumerei in “ voglia di non investire “
Questa storia della qualità invece della quantità non la capisco.
Apple punterà anche alla qualità ma alla fine ha comunque meno nomination. Se hai 2 prodotti buoni non vedo il vantaggio rispetto all'averne 5 buoni e 100 mediocri.