Samsung, al CES 2021 debutta il suo nuovo suono aziendale: The Voyage

13 Gennaio 2021 16

Oltre ad una serie di nuovi prodotti ed alla visione del suo prossimo futuro, al CES 2021 Samsung ha fatto debuttare anche un nuovo "brand sound", una melodia che utilizzerà per identificare e comunicare il suo marchio aziendale.

"The Voyage", questo il nome della melodia, è stata realizzata dal team di sound designer interno specializzato nella creazione di suoni per le funzionalità dei prodotti e rappresenterà "l'identità generale" di Samsung. Sarà la prima volta che la società coreana comunicherà direttamente con i consumatori tramite un suono aziendale.

In linea con le melodie iconiche dell'azienda come "Over the Horizon" e "Beyond the Horizon", The Voyage è composto con una scala musicale semplificata che permetterà di utilizzarlo in una vasta gamma di applicazioni.

Secondo quanto affermato da Samsung:

La melodia di base è composta da quattro semplici "Do", la nota tonica che simboleggia l'affidabilità e la stabilità dei prodotti. Le note di flessione intermedie rappresentano la volontà di affrontare le sfide e continuare ad andare avanti. "Re" è l'ultima nota di tensione ed esprime la speranza e l'entusiasmo dell'azienda per il futuro. Queste quattro note insieme creano un suono che racchiude lo spirito del "Relentless Pioneer", l'immagine che rappresenta il marchio di Samsung Electronics, che non smette mai di sfidare se stesso e innovare per migliorare l'esperienza del consumatore.


Nel complesso, The Voyage accentua gli sforzi di Samsung per essere "giovane e giocoso" in modo che possa attrarre "le generazioni Millennial e GenZ, in modo più socievole e flessibile".

La società sudcoreana prevede di sviluppare vari arrangiamenti di questa melodia per diverse attività di marketing. Verrà mantenuto un unico motivo ma con diversi arrangiamenti, seguendo la tonalità del brand Samsung: audace, genuino, contemporaneo e giocoso (ascoltabili nel link in FONTE). L'azienda, inoltre, utilizzerà diverse versioni di The Voyage non solo nei prodotti ma anche in negozi, eventi e contenuti digitali.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr Robotto

Mille volte meglio "Over the Horizon" che hanno già. D'altronde ormai è già conosciuta da tutti e consolidata.

Crash Nebula

Mi viene in mente la scenda di Transformers 4 dove il “cattivo” quando entra nel palazzo dei suoi uffici dice di voler sentire un suono futuristico che dica “benvenuti nel futuro” o qualcosa di simile.
Ecco io avrei optato per un suono più futuristico, e non quattro do buttati lì,

Roberto

non mi piace

77fabio

Non oso immaginare quante persone, quante ore lavoro e quanti soldi sono stati "impiegati" per sta c4g4t4...

DotCom

“Mio nonno con una scoreggia faceva meglio” cit.

Gianluca Scuzzarello

La melodia di base è composta da quattro semplici "Do"

Solo la prima nota nel pentagramma è un Do. Ok.

Ciroterrone

Esperti ed espertoni per creare sto 0bbrobrio?

Dema

Comunque per l'era in cui siamo, devo dire che sto suono è veramente orribile.
Per me ci vuole qualcosa di più hardcore, nel senso di intraprendente e futuristico, qualcosa in stile spaziale, tecnologico. Sto ces di suono fa molto vecchio dentro

rsMkII

Quelli a cui suona il telefono per ogni notifica andrebbero messi al confino.

rsMkII

Con tutto lo studio che ci sarà stato dietro, mi infastidisce un sacco che la scritta in bianco non compaia accompagnata dall'ultima nota.

JustSeph

A me ricorda le musiche di breath of the wild..

Alex Neko

Molto meglio delle notifiche predefinite che ho sempre odiato, specie da quelli che le mettono a tutto volume per i cento messaggi di whatsupp all'ora.

momentarybliss

MI fanno impazzire le motivazioni addotte dagli esperti marketing aziendali

www.vr-italia.org

Buona idea far camminare un gatto sul pianoforte

T. P.

windows?
ah no!
ehehehe

caribba
Sicurezza

Telegram, Signal ma non solo: ecco le migliori app alternative a WhatsApp

Android

Le nuove prospettive per Huawei senza Trump | Video

Mobile

Samsung Galaxy Buds Pro con ANC: che qualità! | Recensione

Android

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay