
28 Ottobre 2020
Domani 3 novembre, a partire dalle 21.00, tutto il mondo sarà concentrato sui risultati delle prossime elezioni presidenziali statunitensi. L'attuale presidente repubblicano Donald Trump e il democratico Joe Biden saranno i protagonisti indiscussi di una lunga maratona televisiva che in Italia potrà essere seguita su diversi canali, anche online. Abbiamo pensato di fornirvi una comoda guida per andare a colpo sicuro e non dover perdere tempo a cercare la trasmissione giusta.
Sky ha messo in piedi un grande show coinvolgendo Repubblica e La Stampa. Prima di tutto nello studio di Sky Tg24 a partire dalle 23.00 di domani e fino alle 20.00 di mercoledì sarà un profluvio di dati, computer grafica, realtà aumentata, proiezioni e commenti con i direttori Maurizio Molinari (La Repubblica), Massimo Giannini (La Stampa) e Giuseppe De Bellis (Sky TG24) e i corrispondenti dall'America, dall'Europa e dall'Asia. Si parla di Federico Rampini da New York e di Anna Lombardi da Wilmington, di Alberto Flores da Washington e di Filippo Santelli da Pechino, Alberto D’Argenio da Bruxelles, Anais Ginori da Parigi, Antonello Guerrera da Londra, Tonia Mastrobuoni da Berlino, Roberto Saviano, Dario Fabbri (Limes), etc.
La diretta potrà essere seguita non solo sul canale 50 del digitale terrestre, sul satellite, sul sito ufficiale di Sky TG24, Sky Go, Now TV e TIM Vision, ma anche in streaming sui siti di Repubblica.it e La Stampa.it.
Coinvolti anche "cinque elettori di Trump e cinque di Biden che, subito dopo aver votato, si collegheranno in diretta con noi e ci racconteranno perché hanno espresso la loro scelta per l’uno o per l’altro candidato, spiegandoci come vedono in questo momento il loro Paese", ha spiegato Giuseppe De Bellis. "Dieci americani scelti in Stati diversi e particolarmente in quelli in cui si decide la sfida, dal Michigan al Wisconsin, dall’Arizona alla Pennsylvania, per rappresentare con dieci storie simbolo il variegato elettorato americano fatto di tante etnie e classi sociali diverse".
Enrico Mentana sta già facendo gargarismi e preparando battute. Domani sera infatti al termine della trasmissione "DiMartedì" di Floris, prenderà il testimone allo scoccare delle 24.00.
Con #MaratonaMentana condurrà a braccio un lungo appuntamento che si protrarrà fino alle 9.40 del giorno dopo. Previsti in studio il direttore Marco Damilano (l'Espresso) e altri ospiti.
L'ammiraglia Rai partirà con l'appuntamento su RaiNews 24 dalle 23.00, in collaborazione con la CNN. Su Rai 1 invece dalle 23.30 ci sarà uno speciale di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa, che vedrà la partecipazione di Monica Maggioni.
Il Tg3 invece inizierà le danze a partire dalle 24.00 con la conduzione di Giovanna Botteri e la partecipazione di Lucia Annunziata. Pagina speciale anche su RaiPlay: già previste le sezioni Presidenziali USA 2020, Extra e Storia delle Presidenziali USA.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
non sono Paul Kersey (tu dovrai googlare per sapere chi è) ma sta sereno che ne trarrei solo benefici io,come tutti i cittadini onesti
ti ripeto non è sport per te
dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo e non si sa perchè, è pieno di gente che difende l'indifendibile nascondendosi dietro i soliti clichè.
Si ma non fa per te quel mondo, non ti vorrei vedere piangere in ginocchio
si si e continuate con la solita favoletta...Io voglio vivere in un mondo dove se una persona "A" aggredisce una persona "B" sotta la metro e "C" interviene spaccando la faccia ad "A", "C" deve avere una medaglia e non una denuncia mentre "A" continua a fare il caxxo che gli pare perchè fa parte di una tipologia di esseri inspiegabilmente "protetti".
Ma non ti e bastato uno cosi negli anni 30?!
meglio un pazzo che fa i miei interessi che un finto buonista che fa quelli di francesci,tedeschi finti profughi. qui la chiudo che bannano x molto meno ormai
e ha anche dei difetti?
Misogino, razzista, bugiardo cronico,
Semmai è il popolo americano che andrebbe difeso dalla pazzia di Trump.
Perché Trump cura il covid iniettando disinfettante. Biden è schiavo di bigpharma e avvelena tutti con i vaccini.
Sicuro, Trump ha urlato per mesi che Sleepy Joe è troppo vecchio oggi a 78, e Trump nel 2024 avrà 78 anni.... Io spero davvero che tu non abbia il diritto di voto.
Aumento sproporzionale? In base a che numeri? I salari sono rimasti stagnanti come lo erano 30 anni fa, potere d'acquisto al palo. L'unica cosa cresciuta è la Borsa, e lì non ci guadagna l'operaio o l'insegnante...
Difende il paese da cosa? Da una catastrofe sanitaria? No. Dalle rivolte in piazza? Manco, le incita. Dai suprematisti bianchi? Nemmeno, li ha messi in stanby. Dai messicani? Prova a chiedergli che fine ha fatto il muro - che doveva pagare il Messico... I babbaloni come te erano micidiali pure un secolo fa...
Dimmi che il tuo commento è dovuto ad un delirio passeggero e che in realtà puoi essere meglio di così
quando dici "l'economia americana è in aumento sproporzianale" cosa intendi? Parli di PIL, di salario minimo, di riduzione della disoccupazione, di aumento di salario e diminuzione del costo della vita? Magari citare qualche foto o sviscerare meglio un argomento sarebbe buona cosa. Giusto per non passare per quello che spara un commento a caso per difendere l'una o l'altra parte :)
ho sentito molti da noi dire che se vince biden è na catastrofe, meglio trump.
qualcuno mi sa dire il perchè?
Chi vincera mister demenzia o mister narciso? Quello che e certo e che a prescindere il popolo americano a perso. O non ha mai vinto
l'economia americana dei ricchi.
Trump sarà un po' matto, ma è un nazionalista e difende il proprio
paese!questo ci vuole da noi, che sia destra o sinistra, un po' di amor
di patria!
Borat2 ha già spiegato tutto
Nel mondo normale anche Zingaretti
Fate il live batteria del Doomsday Clock?
Si dai vai, condividi video di un folle che spara cavolate (per non dire altro) con la gente che gli commenta parlando di forze demoniache e forze angeliche che ci salveranno.
Ma io boh, non so più che dire. Dite che noi siamo incatenati e controllati, ma siete solo voi quelli controllati che credete a migliaia di buffonate.
Redazione, per favore, togliete questi link a video beceri di tizi mascherati. Anche loro si vergognano a farsi vedere. E non hanno tutti i torti.
Non so come qualcuno possa bersi queste strunzate
be... potrebbe essere ritardata una proclamazione causa voti per posta che in alcuni casi potrebbero non arrivare tutti per tempo, almeno se ne parlò un paio di settimane fa, poi non saprei
la cara e vecchia con le buone e con le cattive, forse non si comprende che negli USA se usi le cattive fai scoppiare una guerra civile e non vorrei vedere il popolo più armato del mondo incominciare una rivoluzione nel 21 esimo secolo
Ma non sai che molta gente parla solo per allenare i muscoli facciali?
veramente questo lo dice Trump che ha anche provato in tutti i modi a rinviare le elezioni e minacciato ripercussioni se dovesse perdere... fortuna che rinviare le elezioni è tra le poche cose che non può fare
No, noi vogliamo una first lady gnocca e rifatta! Le vecchiacce che vadano altrove, la casa bianca non è un ospizio!
le elezioni CHE perderà si spera, altrimenti come faremo a spiare con prosciutti e parmigiano? i dazi sui nostri prodotti li meritiamo secondo alcuni qui
Con le buone o le cattive sarà di nuovo il presidente degli Stati Uniti ciò che al mondo serve in questo momento difficile non ci possiamo permettere un cambio di rotta dell'America con Biden sarebbe una arresa all'instaurazione del nuovo ordine mondiale cosa da scongiurare con tutte le forze, Trump per fortuna a il coltello dalla parte del manico con la candidatura di Amy Coney Barrett alla Corte Suprema voluta da Trump i Repubblicani hanno la maggioranza dei giudici e in più Trump può avvalersi di alcune leggi per sfruttarle a suo favore. Questo video può essere utile https:// www. youtube .com/watch?v=CXTpj-zoDuk
Guerra civile
Sono talmente in ritardo che si raggiungono da soli
A volte mi chiedo se credete a queste cose solo perché siete ignoranti oppure siete davvero stupidi
Se perde verrà rieletto nel 2024
HDusa
Oltre la tecnologia
Le ultime votazioni universali.
Le prossime ci saranno su Rousseau.
Fonte?
Esclusi quelli che da 12 ore staranno cercando di entrare sul sito buonomobilita .it per chiedere il rimborso.
In entrambi i casi voglio leggere direttamente cosa hanno detto entrambe (sopratutto con Pelosi dato che il Giornale ha un piccolo Bias su qualsiasi cosa riporti).
Comunque le parole della Clinton sono molto interpretabili per come le ha riportare l’Ansa.
Puoi non accettare se hai le prove che ci siano state delle manipolazioni e non lo sta dicendo l’ultimo sc€emo del villaggio, ma il presidente degli Stati Uniti durante un dibattito pubblico. Stessa cosa con i PB.
gli americani sono talmente ridotti male che per loro volere la sanità pubblica è essere comunisti
Che non possa accettare la (eventuale o provata) manipolazione di migliaia di voti mi sembra legittimo, sinceramente.
Poi bisogna vedere modalità ecc, ma mi sembra una dichiarazione di circostanza.
Queste sotto invece sono frasi di una gravità assoluta https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Se ci fosse la ranking choice voting e il sistema dei grandi elettori avesse più senso (insieme alla limitazione dello gerrymandering) forse potrebbe anche competere in un terzo partito insieme agli altri scontenti del partito democratico.
Qua si decide la sorte dell’umanità.. la storia di ciò che eravamo,la stanno lentamente distruggendo...se perde Trump sarà la fine.
"I'm joe biden’s husband" - joe biden
"I'm going to beat joe biden" - joe biden
E niente, fa già ridere così
Non cè pericolo che venga eletto, finchè non gli fanno neanche vincere le primarie..
Nel primo dibattito aveva detto: "A Philadelphia sono successe cose brutte, non potrei accettare la manipolazione di decine di migliaia di voti"
Fonte il video del dibattito che puoi trovare anche su Open o direttamente su youtube
https://www.open.online/2020/09/30/trump-risultati-elezioni-stare-attenti/
Ha già evocato i brogli e ricordo lo "Stand back and stand by" verso i Proud Boys.