
Curiosità 13 Giu
Anche i Golden Globe 2021, come gli Oscar, saranno rinviati per via del coronavirus SARS-CoV-2. La cerimonia si terrà il 28 febbraio: in genere avviene a gennaio, anche se non era ancora stata fissata una data precisa. Per riferimento, gli Oscar sono stati rimandati di un paio di mesi. Coincidenza, la data originale sarebbe dovuta essere proprio il 28 febbraio.
La cerimonia dovrebbe comunque mantenere il formato pianificato in precedenza. È stato confermato che le conduttrici saranno Tina Fey, attrice e comica famosa per aver creato 30 Rock e per il film Notte folle a Manhattan, e Amy Poehler, star di Parks and Recreations e Saturday Night Live, che ha recitato con Fey nel film Baby Mama.
Ricordiamo che i Golden Globe sono organizzati dalla HFPA (Hollywood Foreign Press Association) in collaborazione con DCP (Dick Clark Productions) per il network televisivo NBC. Premiano i migliori film e contenuti televisivi.
Anche i BAFTA Awards, ovvero "gli Oscar inglesi", saranno rimandati: l'ha già comunicato la British Academy of Film and Television Arts. La nuova data è l'11 aprile, mantenendo la tradizione di andare online due settimane prima degli Oscar.
Commenti
Coronavi'.