CES 2021, gli organizzatori ci credono: appuntamento a Las Vegas a inizio anno

03 Giugno 2020 19

Il CES 2020 è stato l'ultimo grande evento "fisico" tecnologico prima dello scoppio della pandemia di COVID-19, e il CES 2021 potrebbe essere il primo. Gli organizzatori scommettono su un ritorno alla "più o meno normalità" entro qualche mese, quindi per ora si procede come da copione, a Las Vegas nei primi giorni del 2020 - naturalmente con gli accorgimenti sanitari del caso per cercare di contenere il diffondersi di eventuali malattie:

  • Pulizie e sanitizzazioni approfondite delle varie aree dello show a intervalli regolari
  • Spazi più ampi e sedie più distanti l'una dall'altra per assicurare quanto più distanziamento sociale possibile
  • Mascherine e niente strette di mano
  • Limitare quanto più possibile il tocco di oggetti e superfici, per esempio favorendo i pagamenti contactless o almeno via carte di credito
  • Potrebbero essere presenti all'entrata dei sistemi di misurazione della temperatura
  • Maggior disponibilità di personale e servizi sanitari on-site

Gli Stati Uniti sono il Paese con il maggior numero di casi e decessi a livello globale (rispettivamente 1,84 milioni e 106.553, al momento della stesura dell'articolo, secondo i dati della Johns Hopkins University). Tuttavia nello Stato del Nevada la diffusione del coronavirus SARS-CoV-2 è stata nel complesso moderata. La confidenza degli organizzatori dovrà comunque scontrarsi anche con quella degli organizzatori e quella dei visitatori: in altre parole, bisogna vedere chi se la sentirà di partecipare.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

in effetti non era Gennaio....

Antonio63333

Non credo in gennaio dove la massima non supera i 15° e la minima è sottozero di notte.

Alex

ci son stato 3 volte. E la massima viaggiava sempre sopra i 20°C

Antonio63333

No i prezzi massimi vanno sui 300$ a notte, infatti si spende molto meno che in Italia per un hotel di qualità inferiore, la prima volta che sono andato il cambio euro dollaro era 1,3 quindi figurati era una pacchia e non si pagava nemmeno il parcheggio. Per le camere intendo che tu affitti la camera, poi o la occupa una persona o 2 il prezzo non cambia come invece fanno alcuni hotel qui.
Si le slot sono tarate su una diversa probabilità di vincita nella downtown quindi ci sono più chance se non di vincere, di non perdere tanto in pochissimo tempo. Tieni presente che se una macchina ti paga, è meglio ritirare i soldi e cambiare macchina perché difficilmente ti paga ancora subito dopo.

roby

Ma mi aspettavo prezzi tipo 500$ a salire per quei super hotel sai tipo a Dubai, chr vuoi dire per camera e non persona?
Le slot sono tarate diversamente quindi si hanno piu chance ?

Antonio63333

Qui no ma li è iniziato dopo e non hanno fatto un lockdown come noi di due mesi....

Antonio63333

Mi sa che non ci sei mai stato.... Vacci q gennaio e poi mi dici se è estate con la neve a terra.

Antonio63333

Sono stato all' MGM, al Caesar palace, e all'Aria, tutti 5 stelle. I prezzi sono molto variabili vanno dai 150 agli oltre 300$ a notte, dipende dalle offerte e soprattutto dai giorni della settimana, dal lunedì al giovedì i prezzi possono essere anche meno della metà di quelli del weekend questo perché nel weekend molti arrivano dalla vicina California e quindi hanno molta più richiesta. Tieni presente che il prezzo è per la camera e non per le persone che la occupano e tutte le camere sono matrimoniali.
I prezzi penso siano bassi ora per il corona virus. Ti consiglio di scegliere in base alle piscine che hanno visto che ci vai d'estate (il servizio è compreso, non più il parcheggio purtroppo che da 2 anni è a pagamento). Ultimo consiglio, se vuoi giocare alle slot evita tutti i casinò della strip e vai a giocare nei casinò della downtown dove ci sono i vecchi alberghi, le slot machines sono tarate diversamente.

roby

Piccolo off-topic ma sei stato negli hotel a 5 stelle sulla strip? Se si che prezzi pagavi? Perche' ora i prezzi da luglio sono bassissimi tipo 150€ per una suite al Mgm grand, Venetian, Encore etc, come mai cosi bassi?

Alex

li è sempre estate

Igi

... e chi ha parlato di lockdown!

_GV_

Mah in pieno inverno? Io non ci farei troppo affidamento...

roby

Eh la madoonn a inizio Gennaio dovremmo stare ancora con il lockdown??

Antonio63333

Sono stato tante volte a Vegas ma sempre d'estate.

db1997

Se esisteranno ancora gli USA

MatitaNera

Questo

Alex

Ma che mondo di merxa ci aspetta ?

Gabriele

cerchiamo di essere ottimisti, da qui a gennaio possono ancora succedere tante cose , speriamo buone

Android

Recensione Galaxy A51 5G, la porta d'ingresso per il 5G di Samsung

Android

Recensione Samsung Galaxy A21s: spender poco e avere il giusto

Mobile

Recensione Huawei Freebuds 3i: poche rinunce con meno di 100 euro

Alta definizione

In viaggio con Panasonic Lumix G100: più mirrorless che vlog camera | Recensione