
03 Maggio 2022
30 Novembre 2021 34
Uno studio dell'anno scorso di Cowen Equity Research prevede che il mercato della rivendita delle snekaer potrebbe generare un giro d'affari di circa 30 miliardi di dollari entro il 2030. Qualsiasi cifra verrà raggiunta, è chiaro che gli ultimi anni hanno segnato l'esplosione di questa nicchia di mercato: edizioni limitate e modelli introvabili, spinti da social e celebrità, vedono aumentare il proprio prezzo rispetto a quello di lancio, diventando di fatto beni di lusso. Diversi business sono nati sull'onda di questa tendenza mentre altri, come eBay, si sono messi al passo offrendo servizi fondamentali per i clienti, disposti a spendere cifre consistenti a patto di avere, ovviamente, la garanzia che quello che stanno acquistando sia un prodotto originale e in condizioni che rispecchiano quelle della descrizione. Proprio eBay ha perfezionato in questi giorni l'acquisto di Sneaker Con, azienda specializzata nella verifica dell'autenticità delle scarpe da ginnastica più ambite (e copiate).
La relazione tra eBay e Sneaker Con è iniziata lo scorso ottobre: negli Stati Uniti, per gli acquisti sopra i 100 dollari che coinvolgono le scarpe di determinati brand, come Nike e Adidas, il paio di sneaker viene spedito a Sneaker Con che le controlla e poi le spedisce all'acquirente. Stando a quanto riporta eBay, in circa un anno sono state verificate oltre 1 milione e mezzo di paia con questo sistema, evidentemente abbastanza da giustificare l'investimento nell'azienda.
Le cifre dell'operazione non sono state svelate ma secondo Jordan Sweetnam, General Manager di eBay in Nord America, "questa acquisizione permetterà di continuare il processo di trasformazione di eBay, aumentando il livello di fiducia [dei clienti] nei confronti della piattaforma e di ogni transazione".
Sneaker Con si occupa della verifica delle scarpe all'interno del programma Authenticity Guarantee di eBay, che si premura di fare questa operazione anche per altri beni soggetti a contraffazione. Non è chiaro se in futuro ci saranno operazioni simili volte a comprare altri partner che si occupano di offrire questo servizio.
Nel frattempo vi ricordiamo che l'offerta di eBay per i Cyber eDays è ancora valida e potete trovare tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.
Commenti
che vorresti dire?
il made in asia e tutta spazzatura e il made in italy o USA sono meglio?
Queste considerazioni lasciano il tempo che trovano a me non interessa il modello più famoso o più in voga, mi interessava quello visto nel film perché vestiva abbastanza bene e "sobrio".
Comunque trovate
"They’re called Jordan Access ‘Bred’. The SKU is AR3762 001. The bottoms resemble AJ1, and the toe box has some AJ1 accents. The tongue reads JUMPMAN, unlike the Nike Air tongue tag you’d normally see.”
Quelle che vedo nella seconda foto sono le access, vengono snobbate dalla maggior parte delle persone, personalmente non mi fanno impazzire, presi le bred tanto tempo fa all'inizio, sono quelle comunque, le mid hanno la stessa altezza sono che sono fatte come le j1, quindi con lo swoosh nike a lato, il jumpman lo hanno solo sulla patch, se ti piacciono prendile, ti ho detto le j1 per il semplice fatto che tra le persone più famose è uno dei modelli più diffusi ed in generale è quella che va per la maggiore!
Eccole
"They’re called Jordan Access ‘Bred’. The SKU is AR3762 001. The bottoms resemble AJ1, and the toe box has some AJ1 accents. The tongue reads JUMPMAN, unlike the Nike Air tongue tag you’d normally see."
100$
Vedi uaglio che sembrano proprio ste Jordan Access, siete accecati dalla vostra stessa passione https://uploads.disquscdn.c...
Eh non lo so stavo cercando di scoprirlo pure io ma non mi sembravano altissime nel film per quello immaginavo fossero "mid"
E non lo so stavo cercando di scoprirlo pure io ma non mi sembravano altissime nel film per quello immaginavo fossero "mid"
Sul serio o no ho bisogno di un nome così da andare sul sicuro senza pensare troppo
Per quanto ne so io potrebbero essere pure le jordan 1 mid boh.
Questi sommelier delle scarpe hanno la puzza sotto al naso quindi non sai mai se prenderli sul serio.
le Off-White x Nike Air Jordan 1 High sono le sneakers più belle degli ultimi 30 anni.
R.i.p. Virgil Abloh.
fate sapere anche a me così so cosa comprare
infatti chi le valuta è cieco ma ha un olfatto pauroso.
Non ne ho idea uaglio non me ne intendo, vedo mi piace e compro. Sei sicuro siano quelle che dici tu o vai ad intuizione?
Fa piacere quando qualcuno riesce a trovare risposta alle proprie domande, e in meno di 1h! :)
https://uploads.disquscdn.c...
Scarpe "di plastica incollata" che durano 4-5 se trattate bene
Queste sono le Jordan access, sono davvero bruttine per come sono messe, penso lui indossasse le Jordan 1 High, che sono tra i modelli più richiesti in qualsiasi cw
quelle fake puzzano di petrolio
Credo fossero una roba tipo queste https://uploads.disquscdn.c...
Ma non so il modello, aiutatemi voi che siete malati di queste scarpe.
Già. Ci ho messo 1 mese e 2 resi con Amazon prima di trovare la misura giusta dello stivaletto in pelle Blundstone, che in negozio sono introvabili... Per esperienza, le scarpe di ginnastica di plastica mi durano 1 anno e poi si buttano, le scarpe in pelle 10 anni, prima di portarle dal calzolaio e rifare la suola, se possibile.
Ottimo! In un'epoca in cui siti come Wish vendono la peggior m*rda a qualsiasi prezzo e la gente non si fa domande, lavorare sulla serietà e sulle garanzie offerte al cliente sono la scelta vincente!
certamente, ci sarà sempre qualcuno per il quale hanno un valore, essendo beni di consumo 100€ le pagherei quindi edizioni speciali le lascio pure a chi gliene fotte qualcosa.
la Jordan 1 in foto è quella in collaborazione con off-white, adesso che Abloh è morto sta a 10.000 e passa euro su StockX
Nike a 200 euro..poi leggi made in china o Taiwan.. di originale solo il nome..il resto niente..consumate le suole.. scarpe da buttare..Oh ma chi ha speso 200 euro non ha di questi problemi.
Alixpress non è interessata?? chissà magari rilancia offerta ...
con me fanno in fretta, quello in foto è uno dei pochi modelli di sneaker che mi piace, magari non in quel colore metrosexual
Ormai sono pochissimi quelli che badano solo alla comodità, alla qualità del prodotto, e dei materiali con cui è fatto....
Qando entri in un negozio di scarpe la prima domanda che ti fanno i commessi è :
" Di che merca " ?
Peccato che quando si compra un paio di scarpe marca e modelli sono del tutto ininfluenti, e gli unici parametri che contano davvero sono solo tre:
Comodità, costi, e durata.
Altra cosa alla quale non pensa mai nessuno:
Le scarpe nuove andrebbero sempre comprate solo dopo una bella camminata perchè il piede camminando si gonfia e se si cammina molto e si sta molto in piedi ( 6 ore o più..) è sempre bene prenderle molto ammortizzate e di un numero in più rispetto al proprio.
chissà quanto ti sparano adesso per le Jordan-off White ora che Virgil Abloh è morto.
Qui conta l'esclusività. L'esclusività è cool. Tutti vogliono essere cool.
Le Nike adabt bb 2.0 dici che sono più resistenti di queste o avranno la stessa qualità anche perchè quelle scarpe costano quasi 300 euro
Se pensi che c'è gente che compra un token nft, queste almeno le metti addosso
la qualità della scarpa c'entra davvero 0, purtroppo
E' comunque incredibile come le scarpe 'più ambite' siano spazzatura di plastica incollata, dalla durata risibile, invece di prodotti in pelle fatti a mano per durare :D .