DJI FPV nuovo video unboxing e test di volo per il misterioso drone

23 Febbraio 2021 9

Qualcosa bolle in pentola in casa DJI, diverse fughe di immagini ci confermano da svariati mesi che l'azienda cinese sta lavorando ad un nuovo drone FPV di fascia consumer, ma finalmente abbiamo un inedito unboxing e non solo, dallo stesso autore arriva anche un primissimo test di volo.

OsitaLV sta alle prime immagini come Spidermonkey FPV ai primi video e, sebbene il dubbio che dietro tutto ciò ci sia una precisa strategia di marketing di DJI, vediamo quali novità emergono alla luce di queste recenti pubblicazioni.

L'unboxing ci permette di vedere nel dettaglio il drone, che si chiamerà DJI FPV, ma gli adesivi "Not for sale" sulla confezione e "Display demo" sul visore indicano trattarsi di un'unità passibile di ulteriori modifiche. Se da un lato la forma dovrebbe essere quella definitiva, è ipotizzabile che alcuni particolari minori potrebbero cambiare prima della messa in vendita che, secondo le precedenti speculazioni, dovrebbe partire durante i primi mesi di questo 2021.

A distanza di una settimana arriva pure un secondo unboxing, più dettagliato del primo e della durata di 11 minuti. A quanto pare proviene da un utente di Sarajevo che ha potuto provare in anteprima un'unità del nuovo drone. Possiamo vedere nel dettaglio ogni componente e, sorpresa finale, sentire un breve scorcio della prima accensione. Ve lo proponiamo a seguire.

Molti dei dettagli emersi in precedenza trovano conferma, in primis che DJI intende proporre un pacchetto RTF comprendente kit FPV e controller. E' chiaramente visibile l'unità cam frontale che dovrebbe, secondo i rumor, garantire riprese in 4K a 60 fps, oltre ai sensori di rilevamento ostacoli. La batteria sarà posizionata posteriormente, sembra inoltre che in confezione sarà presente anche una sorta di powerbank, o almeno, questa è l'ipotesi azzardata nel video.

Il visore V2 appare come un'evoluzione apparentemente più leggera, come peso intendiamo, del modello introdotto nel 2019 e mantiene la forma accattivante, mentre il controller risulta sempre più simile ad un classico joypad per console. Arriviamo infine alla parte forse più interessante, ossia il primo video girato con il nuovo drone e condiviso dallo stesso canale Youtube ad un giorno di distanza. Il filmato è molto breve, meno di 20 secondi, ed è stato caricato alla qualità massima 1080p a 60 fps. Per quel poco che possiamo vedere il drone si dimostra molto agile e rapido nei movimenti, riguardo la qualità generale è meglio non sbilanciarsi al momento. Ve lo proponiamo in chiusura in attesa che vengano condivisi ulteriori dettagli, buona visione.

VIDEO

Nota: aggiornato al 23/02 con nuovo video unboxing


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheRealTommy

guardando il video del volo, confrontandolo con un fpv tradizionale mi sembra molto pesante.

L0RE15

Io dico che non avrà nemmeno i sensori di collisione.

L0RE15

In effetti l'audio non sembra tanto "normale". Ma filmati di questo tipo di dubbia provenienza, devono essere presi con le dovute cautele...

WCG

Basta farlo volare a una quota sufficientemente elevata.

IGN_mentale

Meccojonny!

Riccardo Revilant

Gli effetti sonori sono stati aggiunti? O davvero quel coso vola senza emettere rumore e si sentono solo i cinguetii degli uccelli?

Michele

Sicuramente sarà un "bel giocattolino molto costoso", ma a parte il lato economico, questo drone avrà qualche meraviglia lato visione. Già gli occhiali fpv della dji danno una qualità elevata, vedremo cosa tireranno fuori dal cappello. Per il drone in sé stesso, a parte i probabili sensori a ti collisione, non avrà altro. Comunque sarò estremamente curioso di provarlo, già con il mavic e gli occhiali dji hai una vista incredibile, sembra di stare in un cinema, molto divertenti e estremamente utili nel mio lavoro, la qualità visiva dei dettagli sono importanti, vedremo.

DiRavello

beh se hai i sensori ovunque, non riesci a schiantarti.

Eragorn87

Un giorno me lo comprerò ma ho troppa paura di farlo schiantare! con il Mini non riesco mai a capire la profondità

Tecnologia

Perseverance, successo storico! Ma ora comincia il vero viaggio | Video

Games

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Tecnologia

Recensione Xiaomi Mi Watch: con Alexa integrato ha una marcia in più

HDMotori.it

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video