DJI offre l’assicurazione in caso di perdita del drone. Ma la sostituzione non è gratuita

27 Gennaio 2021 16

DJI ha appena annunciato una nuova assicurazione che permette di sostituire un drone volato via. Si tratta di una soluzione specifica per i recenti DJI Mini 2, di cui trovate QUI la recensione, e per DJI Mavic Air 2, che abbiamo provato ad aprile dello scorso anno.

La copertura FlyAway è disponibile in tutti i mercati e si aggiunge alla DJI Care Refresh, che ha un costo di 49 euro per il DJI Mini 2 e di 89 euro per il DJI Mavic Air 2.

La DJI Care Refresh permette di poter sostituire il drone danneggiato da acqua o collisioni con una piccola aggiunta. Nel caso del DJI Mini 2 si parla di 49 euro per la prima sostituzione che diventano 59 euro per la seconda. In questo caso però il drone danneggiato viene preso in carico dall’azienda cinese e viene sostituito con un prodotto nuovo o ricondizionato.


Nel caso di smarrimento si può invece usare la copertura Flywaway che consente di ricevere un drone sostitutivo con un prezzo di 229 euro. Può essere usata una sola volta con il piano base, altrimenti c’è la possibilità di estenderla pagando un sovrapprezzo sul costo della DJI Care Refresh.

Nella pagina dell’annuncio DJI specifica che alcuni incidenti sono inevitabili nel caso di volo in ambienti complessi o comunque quando ci sono forti interferenze o condizioni non ideali. Proprio per questo, nel caso di acquisto di dispositivi dal costo non basso, è meglio proteggersi.

Di certo i droni DJI sono diventati con gli anni molto avanzati e sono in grado di tornare al posto di decollo grazie alla funzione Return to Home, sfruttando il GPS e i numerosi sensori. Nel caso dovesse succedere l’imprevedibile, i clienti potranno comunque ottenere un secondo drone a circa metà prezzo rispetto al listino.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

@REDAZIONE
domanda: sul sito DJI scrivono ceh l-assicurazione deve essere acquistata nello stesso mercato in cui e' stata acquistato il drone
Quindi se acquisto il drone da siti di HK, ance se fanno dropshipping e figurativamente arrivano spediti dell-EU, dovrei poi comprare una garanzia sul sito Asiatico di DJI?
e poi se ne avessi bisogno di assistenza potrei farla valere qui in italia o dovrei ogni volta triangolare su HK ? (parlo di assicurazione DJI Care Refresh, non si garanzia del costruttore/venditore)

Gianluca Scuzzarello

Sì, ma poi rimane collegato al vecchio drone e non puoi collegarlo al nuovo. Quindi sei punto e a capo. Oltre al fatto che non ha senso venderlo, perché chi te lo compra un drone se non ha il radiocomando incluso?

T. P.

non è che è strato trovato da qualcuno e a quel punto ciaone?
è utilizzabile da altra persona in questo caso?
chiedo perchè non sono pratico...

Bacco

L'articolo è incompleto, per evitare i furbetti infatti Dji chiede i log di volo dove si vede chiaramente se c'è stato un flyaway o se il drone è finito in mare.
Se risulta che il drone è regolarmente atterrato (magari anche sul tetto di un edificio) ti arrangi e lo recuperi

Da Silva

Puoi ricollegarlo tramite l email e il wifi

Da Silva

Non è vero

IGN_mentale

No, ti chiedono i file log dell'app!

Gianluca Scuzzarello

Il radiocomando è collegato al drone, per questo ho scritto che va restituito. Una volta dato indietro non puoi collegare un nuovo radiocomando con il vecchio drone...

Pindol

Si ma ti rimanderanno un drone nuovo con un telecomando immagino sennò come lo piloti? A quel punto avrai un solo telecomando ma 2 droni

Gianluca Scuzzarello

Il radiocomando va restituito

Pindol

Mmmh scusatemi se sbaglio ma un furbetto non potrebbe far finta di averlo perso e pagare 229€ così ha due droni? Magari lo usa con un altro account e non in contemporanea per non destare sospetti.

Eragorn87

Io mi sono tuffato nel laghetto dell'EUR altrimenti non mi rimborsavano nulla

RaDiOn91 Gameplay

Successo anche a me 2 settimane fa con Mavic Mini. Sono in contatto con l'assistenza (prima di questa notizia). Si giustificano che il drone funzionava anche se non ha fatto il suo compito (Back Home). Adesso mi stanno offrendo un 30% di sconto sul Mavic Mini.

Helix

No. Ero in una zona collinare quando di colpo è impazzito il drone, sia nei comandi che nella comunicazione col controller. Sono andato subito, e anche il giorno successivo, nell'ultimo punto indicato dall'app ma non l'ho trovato. Sicuramente si sarà allontanato da lì, e anche parecchio per me...

Alfonso

Non lo hai più trovato?

Helix
HDMotori.it

Mercedes EQA: 100% SUV, 100% elettrica. Prova su strada e consumi | Video

Eventi

HD for Work: aperte le candidature

Android

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Android

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti