DJI Mavic Mini 2 appare e scompare da uno shop statunitense

23 Ottobre 2020 34

Lo scorso anno, più o meno nello stesso periodo, DJI ha presentato il suo drone Mavic Mini, un successo commerciale per svariate ragioni ma principalmente per due, il prezzo abbordabile ed il peso contenuto, tale da farlo stare sotto i 250 grammi. Nella nostra recensione abbiamo apprezzato queste caratteristiche e, nonostante alcune mancanze a livello di sensoristica, lo abbiamo definito come il miglior prodotto disponibile in quella fascia di prezzo.

Ma DJI continua a lavorare a nuovi prodotti, la cam stabilizzata portatile Pocket 2 è stata da poco presentata e dopo i rumor su Mavic 3, oggi si parla di Mavic Mini 2.

A quanto pare, il nuovo modello è stato recentemente protagonista di una fugace apparizione all'interno di uno shop statunitense di fotocamere, elettronica e apparecchiature cinematografiche, noto con il nome di Adorama. Non solo, il suo inserimento a listino ha anche rivelato il prezzo presunto: 449$ per la versione base, 599$ per la Fly More Combo.


Il prezzo aumentato potrebbe essere una prima indicazione sul cosa aspettarci; rispetto allo scorso anno, infatti, possiamo constatare un aumento di circa il 12 % sul prezzo iniziale di vendita, se pensiamo che la versione base fu proposta a 399$ (da noi 399€) contro i 449$ del nuovo modello riscontrati sul sito dello shop.

Presto per trarre conclusioni, potrebbe sempre trattarsi di un semplice errore ma possiamo ipotizzare che l'aumento di prezzo vada a braccetto con nuove caratteristiche.

Quali miglioramenti introdurrà DJI? In primis la fotocamera, che potrebbe essere aggiornata alla qualità 4K/30P rispetto alla precedente 2.7K/30P. Novità potrebbero esserci anche a livello sensoristica ma sono meno probabili, piuttosto è lecito sperare che il vecchio ingresso micro-USB possa essere aggiornato alla USB-C.

Difficile pensare che ci saranno novità a livello di sensore della fotocamera, la soluzione a 12MP con 1/2,3 " CMOS è ancora la più probabile anche per questo nuovo modello. In ogni caso, è davvero presto per trarre conclusioni, ma questa prima comparsa è un segno tangibile che qualcosa si muove in casa DJI.

VIDEO


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Amendola
MarcoF

Anche Dji incomincia a produrre un drone all'anno. Che bello il consumismo.

Gianluca Scuzzarello

Dubito, per via del peso. A meno che non facciano il miracolo di inserire i sensori mantenendo il peso sotto i 250gr

Scooty Bucky

No hai ragione.
Questa era un po' troppo complicata per l'utente medio.

IGN_mentale

La scala ti costa di meno e vedi tutto toccando con mano...

mytom

Spero nel rilevamento ostacoli. Attendo un drone in quella fascia di prezzo per fare qualche video tra le rocce e gli anfratti di granito qui in Sardegna, da condividere poi via social (quindi del 4k posso farne a meno).

Maledetto

Tenendolo a quote basse da che distanza si sente? So che c'è abbastanza odio verso i droni da parte dei puristi della montagna, ma certe riprese sono troppo spettacolari

Gianluca Scuzzarello

A quanto pare parlava di alcuni "di più" lato software, niente di che.

Gianluca Scuzzarello

Ah ok, parli a livello di software. L'active track purtroppo manca, ma sarà difficile che lo implementino, vista l'assenza dei sensori. Per quanto riguarda quelle "scene" - quella di cui parli si chiama Asteroid Mode - sono carine, ma dopo l'effetto novità lo useresti poco secondo me. Il bello è imparare ad usarlo in modalità manuale

Spero introducano gli stessi sensori dell'Air2 giusto per avere un pò più di sicurezza in volo e giustificare i 50€ in più, ma non sarà così...

Alien

Active track e le altre modalità di ripresa, mi sfugge il nome, io adoro quella che il drone si alza verso l'alto e fa diventare la scena un piccolo pianeta.

THORino

È volato via

Alessandro Peter

Semplice.. rilevamento ostacoli in tutte le direzioni, sensore da 1”, 4K HDR, 30’ di volo, quick shots, 70km/h.. e tutto ovviamente sotto i 249g.
Come dire; se la zia avesse avuto le palle, l’avremmo chiamata zio.

Gianluca Scuzzarello

Io penso arriverà con lo stesso sensore del DJI Pocket 2, ossia un CMOS da 1/1,7", 16MP, con un 4K 60fps. Staremo a vedere...

Gianluca Scuzzarello

In che senso "le stesse cose"?

Claudio M.

Stai usando roba buona, falla girare ahahahah

Alien

Lo stavo proprio aspettando! Mi basta che sappia fare le stesse cose dei fratelli maggiori e lo prendo. Se poi è anche 4K ben venga.

Aristarco

non viviamo tutti a rimini

Claudio M.

per non sentirlo devi andare sui 50/60 metri di altitudine. ma come detto sotto per controllo tetti, fai un piccolo avviso.

Aristarco

echettefrega se gli altri condomini lo vedono?

Scooty Bucky

Sto paese cade proprio a pezzi.

skylineeeeeeful

grondaie, stato delle tegole, gocciolamenti vari.. senza dover per forza ogni volta chiamare l'idraulico o i vicini. lo stabile ha diverse rogne

Scooty Bucky

Quindi non ci sono donne nude che prendono il sole sul tetto?

Scooty Bucky

Hai la versione 12?
Ah la 2 scusa.

Scooty Bucky

Era una battuta per vedere se l'avevi capito :)
Ma vedo che altri non l'hanno capita. Come sempre accade.

Aristarco

che devi osservare sopra il tetto del tuo condominio?

Davide Nobili
skylineeeeeeful

quanto rumore fa in volo? non mi interessa fare il guardone senza essere scoperto, quanto volare sopra il tetto del mio condominio senza che troppi se ne accorgano (e vengano a rompere..).. mi beccano subito?

Polnareff

ora scrivilo in italiano

Claudio M.

Grazie Sceriffo!

Scooty Bucky

ne' con l'apostrofo si scrive.

Scooty Bucky

Sei un giocatore straniero della serie a appena comprato?

Claudio M.

Io ho il Mini e nè sono entusiasta, il mini 2 lo consiglierò ad un mio amico sicuramente

exynos

Seriamo scatti in anche in raw

Games

Natale lontani? Le idee tech per non guastarci le feste e avvicinarci | Video

Android

Recensione LG WING: un ottimo "esperimento"

Android

Recensione Samsung Galaxy A42 5G: preciso ma un po' strozzato

Recensione

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti