Skydio inventa nuovi impieghi per i suoi droni a guida autonoma

28 Settembre 2020 5

Skydio si espande nel settore delle ispezioni dei tetti con i suoi droni a guida autonoma (come l'R1 con chip NVIDIA Jetson). La società ha stretto una partnership con EagleView, che si occupa di fotografia aerea/geografica. I droni di Skydio opereranno attraverso il servizio Assess di EagleView, e inizialmente saranno disponibili in un'area del Texas (dalle parti di Dallas e Fort Worth). Dall'anno successivo ci si espanderà ad altre aree metropolitane, e più avanti ancora l'intenzione è espandersi nelle zone rurali.

Le immagini ad alta precisione e alta definizione raccolte dai velivoli di Skydio verranno elaborate da un software AI, e i dati ottenuti saranno inviati a compagnie assicurative, compagnie liquidatrici e agenzie governative. I vantaggi di una tecnologia del genere sono molto facili da intuire: la qualità dei dati forniti dai droni sarà superiore, e non sarà nemmeno necessaria la presenza di un ispettore umano in loco.

Skydio è una startup che si specializza nei droni a guida autonoma. Dopo il modello di debutto, appunto l'R1, è arrivata la seconda generazione, semplicemente chiamata Skydio 2, sempre con "cervello" NVIDIA (in questo caso il Tegra TX2 con 256 core GPU). In seguito è arrivato Skydio X2, più orientato al mondo professionale ed equipaggiato con videocamera termica FLIR. L'azienda ha ottenuto appena questa estate altri 100 milioni di dollari in finanziamenti privati.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrè Gullo

Autel Evo II PRO, imbattibile nel volo autonomo con Dynamic Track

Felk

Se ti cade, potrai b3st3mmiare senza offendere nessuno.
MANNAGGIA A (SKY)D10

Alexcasa

Anche gli Autel sono mica male nel volo autonomo, molto meglio di Dji.

Ngamer

probabilmente il migliore drone per il volo autonomo pero secondo me dovrebbero migliorare la qualità del immagine

TheRealTommy

comunque questo drone Skydio è assurdo soprattutto nel volo autonomo. Altro che DJI

HDMotori.it

Volkswagen ID.3: prova su strada, consumi 58 kWh e considerazioni | Video

Android

Recensione Realme 7: ecco serviti i 90Hz sotto 200 euro

Android

Anteprima Huawei Mate 40 Pro: le 5 cose che (forse) non sapete | Video

Games

Xbox Series X: dentro la scatola | Video