I droni Karma tornano a volare: GoPro rilascia aggiornamento con fix

14 Gennaio 2020 31

Aggiornamento 14/01

I droni Karma possono tornare a volare. GoPro ha annunciato nelle scorse ore il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware che mira a risolvere tutte le problematiche segnalate dagli utenti nelle ultime settimane.

La guida su come aggiornare il drone e gli accessori associati la trovate nel link in VIA.

Articolo originale - 07/01

GoPro Karma è di nuovo nei "guai": il drone del colosso californiano annunciato a fine estate 2016 era stato richiamato subito dopo la messa in vendita per problemi di sicurezza, e ora... non è più capace di volare.

I possessori del drone hanno segnalato la totale impossibilità nel far volare i propri dispositivi radiocomandati. Una seccatura di non poco conto per gli utenti, specie considerando la reale natura del prodotto e del relativo prezzo di listino che arrivava fino a 1.399 euro nel bundle con GoPro Hero 5 Black in dotazione.

La problematica sarebbe legata ai servizi di posizionamento offerti dal World Magnetic Model, andati in tilt con lo scoccare del nuovo anno. Attraverso un post sul sito ufficiale, GoPro ha annunciato di essere già a lavoro su una soluzione attualmente in test da parte dei propri ingegneri.

I Karma, assicura il produttore, torneranno a volare entro la settimana, dopo che verrà rilasciato un nuovo aggiornamento firmware. Maggiori informazioni sulla futura release e su come aggiornare il drone verranno fornite sulla pagina dedicata che trovate nel link in FONTE.

VIDEO

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Ho fatto il tuo stesso percorso ma non ho il tuo stesso giudizio sul Karma: l'idea iniziale, ossia il 3 in 1 era ottima, solo che il drone si è rivelato un disastro.

MakeGennargentuGreatAgain

Sono dieci anni che si dice che GoPro fallisce. C'erano stati dei rumor per un possibile passaggio sotto il cappello Xiaomi tempo fa. DJI invece era interessata a Skydio per le tecnologie di tracking (anche perché sul resto Skydio stessa ha qualche problema).

IGN_mentale

Autel è solo un'alternativa per il nord America, ha prodotti per l'amatore evoluto e basta.
Una volta c'era Yuneec ma continua con prodotti vecchi e limitati.

MakeGennargentuGreatAgain

Ma per favore...ad oggi solo Autel si può considerare valida alternativa.

marco

L'ho avuto poi l'ho cambiato con un mavic air (per la grandezza e i sensori). Mai avuto un problema con il karma. Avere un gimbal smotabile per le riprese a terra era fantastico. Avere un controller indipendente senza bisogno del telefono era un altro dei suoi punti di forza. Le uniche pecce secondo me erano la durata della batteria, la grandezza e la mancanza di sensori (ma all'epoca anche dji non aveva chissà che cosa).

hammyboy

i 3DR.

Fabrizio BESENVAL

si risolve riprogrammando la nand del modulo

Enrico Perini

Gran peccato, nel senso che l'idea dello stabilizzatore e camera smontabili non erano male. Peccato per il prezzo fosse davvero troppo alto e per le continue rogne software... anche il controller se non ricordo male era molto carino.

Max

tra un po falliscono quale acquisizione?

Davide Bonadeni

Ho un DJI Mavic Pro e non è oro tutto quello che luccica. Gli aggiornamenti fanno pena, ogni volta evito di installarli visto che è un terno al lotto se effettivamente dopo potrò volare.

hanno brasato il modulo wifi (quello che collega il segnale della cam al telefono) rendendolo un bel fermacarte. La soluzione secondo loro? cambiarlo pagando.

FrancescoFact

Che è successo con l'aggiornamento?

theBluvigo

Trovami un alternativa valida ai droni dji

dici quella che ha letteralmente ammazzato i phantom 2 con un aggiornamento, sbattendosene le palle poi?

theBluvigo

Dji tutta la vita

T. P.

upvoto già oggi 07/01/2020 il commento dell'anno! :)

Squak9000
marco

Che poi c'è gente che se gli fai notare che avere pure la mamma in cloud non è necessario ti dicono: nOn CapIsCi NiEnTe!!!111 CaVeRnIcOlO!!!11

pacaldi

https://media0.giphy.com/me...

T. P.

io stavo per scrivere...
torneranno a volare con karma
ma anche la tua non è male!!! :)

gioboni

Si sono dimenticati di aggiornare il modello prima della "scadenza" (i nuovi coefficienti validi fino al 31/12/2024 sono sati rilasciati il 10 Dicembre): geni.

LAM

Bisogna fare i necessari kill streak per poterli far volare

Gabriele

ma.. li vendono ancora? O_O
Credevo fosse un progetto chiuso e sepolto.

Fossi in loro farei una bella acquisizione della società Skydio

LaVeraVerità

Ci penserò. E' che ho una mare di str onzate come questa in coda e non saprei a quale dare priorità, sai i brevetti costano e poi basta il primo cinese di passaggio che ti frega l'idea e ci fa i soldi veri.

qaandrav

scusa sono stato poco preciso, intendevo che devi brevettare la TUA reinterpretazione :)

LaVeraVerità

Esiste già, sarebbe Infrastructure as a service.

qaandrav

devi brevettare Iaas, è geniale

Squak9000

il modo per faro volare dalla finestra si trova sempre!

Squak9000

si sono "karmati"....

basta, detta questa mi autobanno per una settimana...

LaVeraVerità

Benvenuto nell'era del cloud computing e dell' IAAS (Inculescion As A Service).

Maurizio Mugelli

il che fa presumere che quando gopro decidera' di cessare il supporto di uno dei propri prodotti e chiudere i server ti trovi con un fermaporta.

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a Gennaio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a gennaio 2020? Panoramica Video