Amazon Echo 3° Gen. ed Echo Plus con Philips HUE al miglior prezzo di sempre

29 Giugno 2020 112

Mai visti a questo prezzo! Parliamo di Amazon Echo 3a generazione, ovvero l'ultimo modello di cassa Smart di Amazon lanciato sul mercato lo scorso anno e di Amazon Echo Plus. Il primo è un prodotto davvero interessante che, al prezzo di 49.99 euro, diventa insuperabile e un acquisto che non solo vi consigliamo, ma che noi stessi abbiamo già fatto. Amazon Echo Plus viene offerto a 79,99 euro con lampadine Philips in bundle

AMAZON ECHO 3a GEN

Echo 3a Gen offre un audio eccellente, microfoni integrati e ovviamente compatibilità con Alexa. Può essere utilizzato come cassa bluetooth o come Smart Speaker connesso alla vostra rete Wi-Fi. A differenza di Echo Plus non integra un hub Zigbee ma è comunque un prodotto assolutamente da provare a questo prezzo!

AMAZON ECHO PLUS CON LAMPADINA PHILIPS

Echo Plus è un altoparlante intelligente che funziona tramite comandi vocali ed è connesso all’Alexa Voice Service. Può essere usato per ascoltare musica in streaming con un audio di ottima qualità ed è dotato di un hub Zigbee integrato, che permette di controllare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili. Questo bundle è formato da Amazon Echo Plus e una Philips Hue White Lampadina


112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cristiano prakash Dorigo

È possibile che sappiate usarlo con una ricarica che non sia quella di casa?

Metal-Soul

Con un echo dot 3 (avente un abbonamento Amazon Music Unlimited Echo) è
possibile associargli 2 echo 3 (o echo plus) per suonare quindi in
stereo la musica riprodotta dal dot?

Metal-Soul

Con un echo dot 3 (avente un abbonamento Amazon Music Unlimited Echo) è possibile associargli 2 echo 3 (o echo plus) per suonare quindi in stereo la musica riprodotta dal dot?

like.no.other

UE Boom o Megaboom

Sergio Piatti

e plus ha sensore temperatura :D

sagitt

la mia cappa sì accende da sola con il piano induzione, e più aumenta la cottura e i fumi più aumenta la ventola in automatico......... piuttosto dovresti sapere che queste cappe al termine della cottura per eliminare i fumi residui rimangono accese mediamente 5-10 minuti in aspirazione, ergo se stai mangiando e guardando la tv anche in una stanza vicina non senti un gran che... ergo dire "alexa spegni cappa". allo stesso modo se per caso ti dimentichi la luce accesa della cappa. anche dall'altra stanza non è male. ma ovviamente tu sei rimasto agli anni 90.

Cloud

Cioè mentre cucini piuttosto che usare il dito sull'interruttore perdi 15 secondi per far accendere ad Alexa la cappa? Ma che problemi hai? Se Bezos lo sapesse, ti prenderebbe a schiaffi.

boosook

se questa è la loro idea di cliente privilegiato, ne faccio a meno...

marco

Sicuro? Perché con l'assistente google dal telefono non si può, solo in lingua inglese, c'è scritto

dicolamiasisi

mi consigliate speaker che possono trasmettere in sincro tramite bluetooth visto che gli echo non lo fanno?

dicolamiasisi

con Google home sì

dicolamiasisi

se ne accorgono e perdi lo status di cliente privilegiato

dicolamiasisi

la gente ha capito che non vale un granché

sagitt

Domotica?

Sergio Piatti

echo dot è "discreto" per l'audio, ha 4 microfoni ed è piccolino.
echo plus ha 7 microfoni, il terzo audio migliore della serie (dopo echo studio ed echo show 8), e l'hub zigbee per i dispositivi smart home che hanno questo protocollo.
echo 3 è uguale al plus, tranne che non ha l'hub zigbee

Aster

;)

acitre

Io con telecamere, sonoff, shelly, prese smart, dispositivo IR che simula i telecomandi e philps hue ho resto domotiche luci, cancello, pedonale, climatizzatori, elettrodomestici e irrigazione giardino. Su impianto tradizionale iniziale ovviamente.

ondaflex

...non lo so...

ondaflex

differenze tra echo dot 3 ed echo 3 ?

Bha insuperabile concordo. Più che altro negli ultimi 10 giorni hanno fatto balletto prezzi e oggi hanno tagliato di brutto .. bhoooo e poi sembriamo ubriachi anche noi che segnaliamo :(

boosook

non è questione di essere ribelle, francamente mi pare una presa per i fondelli.

Aleee

ribelle

boosook

Audio multiroom.

boosook

E ti senti figo?

boosook

Ma bravi, pagato 65 con l'offerta dei giorni scorsi e ora sta a 50, quindi lo ricompro e dell'altro si beccano il reso.

IRNBNN

Io faccio un utilizzo molto basilare di questi attrezzi, ma personalmente mi ritengo soddisfatto. Ascolto musica, accendo e spengo luci e zanzariere elettriche, imposto timer, lista della spesa, notifiche di consegna amazon (anche se effettivamente mi arrivano le notifiche su telefono, pero possono vedere la notifica anche i miei a casa), annunci in tutte le camere (e chi ha una casa su due piani come me la trova comoda come funzione), chiamate veloci con tutti i miei amici che hanno questi dispositivi, sveglia con relativa routine del buongiorno (accensione luci, meteo, news del giorno...tutto mentre io impiego il 99% delle mie attività cerebrali per imprecare la sveglia alle 7 del mattino)

Squak9000

penso non abbia capito...

marco

è possibile aggiungere note su keep con alexa?

T. P.

io ho perfino un tablet... :)

bibendus

Ma infatti parlavo dell'ecosistema Alexa più che di uno speaker specifico... infatti ho 5 Dot uno show 5 e 8 e un Plus. tutti ovviamente pagati al prezzo più basso...

pirugge

Grazie, prima o poi mi decido a prenderlo, magari prima che esca l'RM MINI 5!! :D
Nel mio caso il sonoff accende una lampadina, quindi non un utilizzatore con grande assorbimento... Come dici tu, un forno non lo collegherei neppure io!

sagitt

sì ma quelli servono solo per tv vecchie o per aggeggi solo ir come amplificatori, switch hdmi e robe varie.... per luci, tapparelle, elettrodomestici ecc.. serve altro. comunque qui il discorso non è smanettare o meno, perderci tempo, il discorso è che l'italiano medio sì ferma ad accendi\spegni qualcosa, io invece mi sono fatto automazioni per ogni cosa possibile e immaginabile compresa la simulazione di presenza e quant'altro. ma ripeto, l'italiano medio dice "alexa è inutile, fa solo musica e accende la lampadina"

disqus_ECsvBh9gay

Con IR mi riferivo proprio al Broadlink.

sagitt

Ma adattatori ir cosa? Molti device sì possono comandare direttamente. E i device ir che comunque ho come harmony o broadlink ormai te lo tirano dietro. La parte sbatti è programmare tutto. Io adotto home assistant

Vincenzo

io ho un Google mini in camera...buongiorno, metti un po' di musica, com'è il tempo,dimmi questo quell'altro... Buona notte(spegne le luci,ovviamente devi averle smart, io ho le Philips hue)...mentre giaco al pc cambio le scene sempre con i comandi vocali... Ora ascolto musica castandola anche sul mini o sullo stereo con chromecast audio, se riesco a vendere lo stereo prendo un bel Amazon studio... Questo?be a questo prezzo non è male

disqus_ECsvBh9gay

Vero ma vuole anche dire che devi comprare Switch o adattatori IR per tutto. Non tutti c'ha no questo sbatti dato che costano un buon 50% in più.

disqus_ECsvBh9gay

Prendi il Broadcom ho l'RM MINI 3 e ti dico che se sei uno smanettone, lo setti bene una volta e poi lo usi easy. Il problema forse rimane dove piazzarlo: copre molto, ma è sempre IR. Per il Timer non ci avevo mai pensato sai, ma mi resta il dubbio sullo Switch da metterci non saprei se fidarmi con un forno per esempio.

disqus_ECsvBh9gay

Ma sinceramente a me frega niente, mica mi spiano le password della carta di credito, a loro frega di cosa cerchi nello store e quali sono le domande più frequenti in base a dei tag. Sai quanti dati girano in rete. Non ti dico solo per la pubblica amministrazione.
Poi diamo dati ad Amazon, mica a Softonic!

alex

Esatto, se si ha la domotica smart Alexa è comodissima. Anche secondo me in italiano è più avanti di Assistant

disqus_ECsvBh9gay

Ho Alexa sul PC tramite App. UWP americana che in realtà è italiana e sinceramente ho visto che funziona anche meglio di Google, ma l'utilità viene quando hai molti dispositivi in una stanza tipo TV, Condizionatore e Luci. Io per esempio con l'RM Mini 3 quando scendo a volte dico di spegnere tutti i dispositivi in soffitta.

disqus_ECsvBh9gay

Beh però non sono un gran motivo per prendere questo invece del piccolino. O almeno io non ci trovo motivo.

disqus_ECsvBh9gay

Beh però io resto dell'idea che meno aziende abbiano i miei dati meglio è, ma se mi semplificano la vita e non me la rovinano diffondendo i miei dati, va bene. Per esempio io non ho mai avuto fiducia di Facebook ed infatti guarda quello che è successo. Il problema non è se spiano, ma se i dati li vendono ad aziende non sicure.
Motivo per cui ho un account inutile per login inutili.
Comunque l'app immuni è una mezza cag*** finché non si fanno i tamponi non mi permette di andare in giro tranquillo.

pirugge

Tipo?

Gianluka92

Questo si, ottima cosa!

bibendus

sai perchè è utile? la scorsa estate mi sono schiantato in moto e sono stato 6 mesi con le stampelle e con 5 dispositivi Alexa, un paio di prese e multiple, mi sono fatto in un paio d'ore una domotica che con sistemi tradizionali mi sarebbe costata 10 volte tanto. e quando giri per casa dolorante in stampelle avere un assistente che ti accende e spegne tutte le luci, la musica, la TV, l'antifurto e regola il termostato senza dover fisicamente raggiungere tutti quei dispositivi semplifica moltissimo la vita!

NonLoSo
sagitt

ho una casa 200% domotica, con alexa ci faccio qualsiasi cosa io voglia. dall'accendere e spegnere la cappa, ad avviare scenari adattivi, la tv, le luci, le tapparelle, le ventole, le aspirazioni, le consolle, le telecamere, le impostazioni custom.... ma giustamente l'italiano medio che in casa ha la lampadina e basta dice "cosa te ne frega di accendere e spegnere le lampadine"........ per farsi casa domotica non serve per forza di cose che nasca domotica.

sagitt

Ho solo una casa 200% domotica

LegatusOnoris

Bei commenti questi. Cosa sai o non sai di cosa faccio io o meno? "Come sono messi gli italiani" lo potrei dire io rivolto a questo tuo commento

Android

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

Android

Realme X50 5G ufficiale in Italia | Recensione e Confronto X50 Pro

Android

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Windows

Migliori Notebook, Portatili e UltrabooK: i top 5 fino a 600 euro | Luglio 2020