
01 Gennaio 2022
Ecco le 5 migliori strisce LED da acquistare per personalizzare la vostra postazione da gaming e ampliare il sistema domotico di casa o ufficio. Troverete modelli compatibili con gli assistenti virtuali Alexa e Google Assistant, quindi facilmente controllabili da remoto o con comandi vocali, appartenenti alla fascia economica, media e alta. Quest'ultima è occupata dalla top di gamma Lightstrip Plus di Philips hue, il prodotto di riferimento in questo settore.
La striscia LED Omeril è la più economica di questa guida e l'unica non gestibile tramite assistenti virtuali. In compenso offre una conformazione che la rende la più consigliabile per TV o monitor fino a 60 pollici di dimensioni. E', infatti, suddivisa in quattro strisce collegabili tra loro, perfette per aderire ai lati posteriori della vostra televisione. E' gestibile tramite telecomando IR, è certificata IP67 (protezione contro acqua e polvere) ed è composta da 66 LED totali. La classificazione di efficienza energetica è A++.
I modelli Lumary sono tra i più apprezzati in quanto garantiscono un buon rapporto fra qualità e prezzo. Sono disponibili in diverse metrature (2, 3 e 5 metri), posso essere gestiti tramite assistenti virtuali e garantiscono una buona efficienza energetica (A++). Sono, ovviamente, RGB, implementano la funzione timer per accenderle/spegnerle in maniera automatica e possono illuminarsi o cambiare colore a ritmo di musica grazie al microfono integrato. Godono, infine, di un rivestimento IP44 che vi permetterà di pulirle facilmente ed installarle anche in ambienti potenzialmente umidi.
La striscia LED a marchio Teckin è molto interessante in quanto, essendo certificata IP65, non teme umidità e acqua, quindi potrà essere installata anche all'aperto, preferibilmente in posti riparati come un portico. E' lunga 5 metri, può essere controllata tramite telecomando, app per smartphone, Alexa o altri assistenti vocali e garantisce una efficienza energetica in classe A++. Non è la più completa, ma svolge egregiamente il suo lavoro e non costa tanto.
Striscia LED Govee, quella con la migliore classe di efficienza energetica (A+++), può essere acquistata anche nel kit con due strip da 5 metri ciascuno. E' controllabile con il telecomando fornito in dotazione, tramite Alexa o altro assistente virtuale. E' indicata per un utilizzo interno ed anch'essa integra un microfono per la sincronizzazione tra musica e luci. Funzione timer presente anche in questo modello.
Se volete acquistare la migliore striscia LED attualmente disponibile in commercio, la vostra scelta deve ricadere obbligatoriamente sulla Lightstrip Plus di Philips Hue. Oltre ad essere nativamente compatibile con l'intero ecosistema Hue, questo modello può essere gestito con qualsiasi assistente virtuale (Alexa e Google) ed esteso fino ad una lunghezza massima di 10 metri, tramite gli appositi kit. Garantisce, inoltre, la più alta potenza luminosa (1600 lumens circa ogni 2 metri) e necessita dell'hub Bridge per poter sfruttare al massimo tutte le funzionalità.
Sottolineiamo inoltre che sono le uniche strisce LED che supportano un peso di oltre 20KG in caso dobbiate appoggiarci sopra un vetro o altro.
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale arriva in tutte le app Office
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti